Croci ai cavi o su panca...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sbabbaro
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 180
    • 0
    • 0
    • Brugherio (MI)
    • Send PM

Croci ai cavi o su panca...

Meglio le crici tradizionali a gomito semiflesso, o con una piccola variante che a me piace molto ovvero a braccia distese al massimo?
    Mi piacciono anche le croci fatte ai cavi a braccia completamente distese, busto ben dritto e rigido e con i piedi leggermente in avanti rispetto alle spalle, con queste appoggiate possibilmente al muro dietro. Come vi sembrano?
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392
  • Free91
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 2446
    • 239
    • 164
    • Send PM

Se senti lavorare bene il petto vanno bene tutte!
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Sbabbaro
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 180
      • 0
      • 0
      • Brugherio (MI)
      • Send PM

il petto lavora alla grande, ovviamente con un peso inferiore. Così facendo però viene coinvolta maggiormente l'articolazione, e non di poco. Di solito le faccio a gomiti flessi, per caricare di più, ma sto fortemente considerando l'idea che sia meglio caricare la metà e lavorare a braccia distese, per avvere più efficienza negli altri sport e nella vita quotidiana, forse un po' a discapito di ghisa e quindi muscolatura
      mio diario:

Commenta

• MYO
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 242
        • 43
        • 26
        • firenze
        • Send PM

meglio le croci classiche sulla panca con manubri e braccia semi flesse senza arrivare a toccare i manubri tra loro lasciando in tensione i pettorali per tutta l'esecuzione del set.
        come fa arnold in pumping iron.
        vedrai che ti scoppia quel petto
        YouTube - Arnold Schwarzenegger - Allenamento Pettorali - Pectoral

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

guarda che col lavoro del petto cambia poco.... a braccia distese il braccio della forza (distanza baricentro peso/punto di applicazione della forza) è massimo ed il momento (M= F*b) che deve esplicare il petto è massimo..man mano che pieghi il gomito si riduce il braccio è quindi il momento diminuisce..
          ma se pieghi i gomiti (diminuisci il braccio) ed aumenti il peso il prodotto rimane uguale ed allora latensione sul pettorale è tale e quale.....
          sulle articolazioni invecenon è affatto così: a braccia totalmente distese la tensione sul gomito ed in parte sulla spalla sono notevolmente superiori...ome il rischio di farsi male

scusa ma in quale altro sport o attività quotidiana lavori in distensione completa? semmai è il contrario........
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            guarda che col lavoro del petto cambia poco.... a braccia distese il braccio della forza (distanza baricentro peso/punto di applicazione della forza) è massimo ed il momento (M= F*b) che deve esplicare il petto è massimo..man mano che pieghi il gomito si riduce il braccio è quindi il momento diminuisce..
            ma se pieghi i gomiti (diminuisci il braccio) ed aumenti il peso il prodotto rimane uguale ed allora latensione sul pettorale è tale e quale.....
            sulle articolazioni invecenon è affatto così: a braccia totalmente distese la tensione sul gomito ed in parte sulla spalla sono notevolmente superiori...ome il rischio di farsi male

scusa ma in quale altro sport o attività quotidiana lavori in distensione completa? semmai è il contrario........
            e aggiungerei che è meglio usare i cavi che i manubri, per il fatto che il movimento con i cavi è più ampio e ha tensione continua... con i manubri il range è minore e non ha tensione continua perché più si sale nel movimento più il peso percepito diminuisce

Commenta

• Sbabbaro
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 180
              • 0
              • 0
              • Brugherio (MI)
              • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio

sono perfettamente d'accordo con te su tutto, tranne sul rischio di farsi male.
              Mi spiego: Ovviamente nell'esecuzione dell'esercizio c'è più rischio di farsi male, ed è per questo che preferisco usare un carico minore, non è solo una questione di forza. Magari potrei caricare qualche Kg in più, ma per non rischiare di vedermi un braccio a penzoloni... La differenza è al di la della palestra. Mi sono trovato faccia a faccia ad una realtà purtroppo. Sono arrivato a fare le croci con un notevole peso, a gomiti semiflessi, e anche in panca vado bene, ecc... però poi mi sono cimentato agli anelli. Cos'è successo... la muscolatura reggeva bene il carico, fin troppo, ma l'articolazione no. Da qui il dubbio, meglio "allenarla" forse?
              mio diario:

Commenta

• malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                e aggiungerei che è meglio usare i cavi che i manubri, per il fatto che il movimento con i cavi è più ampio e ha tensione continua... con i manubri il range è minore e non ha tensione continua perché più si sale nel movimento più il peso percepito diminuisce
                faccio quasi solo cross over ai cavi.......
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
                  sono perfettamente d'accordo con te su tutto, tranne sul rischio di farsi male.
                  Mi spiego: Ovviamente nell'esecuzione dell'esercizio c'è più rischio di farsi male, ed è per questo che preferisco usare un carico minore, non è solo una questione di forza. Magari potrei caricare qualche Kg in più, ma per non rischiare di vedermi un braccio a penzoloni... La differenza è al di la della palestra. Mi sono trovato faccia a faccia ad una realtà purtroppo. Sono arrivato a fare le croci con un notevole peso, a gomiti semiflessi, e anche in panca vado bene, ecc... però poi mi sono cimentato agli anelli. Cos'è successo... la muscolatura reggeva bene il carico, fin troppo, ma l'articolazione no. Da qui il dubbio, meglio "allenarla" forse?

si in effetti agli anelli serve per la croce le braccia tese...ma veramente sono uno dei pochissimi sporto che lo richiedono!!!

allenare l'articolazione è impossibile...i muscoli che la sorreggono e la stabilizzano si...lavora su quelli...ma della preparazione dei ginnasti ne so una **** e mezzo..quindi mi taccio!!

Commenta

• Sbabbaro
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2009
                    • 180
                    • 0
                    • 0
                    • Brugherio (MI)
                    • Send PM

Eh si, sono sport particolari.. A me per allenarmi mi consigliano di non usare assolutamente carichi e di fare tante piccole e rapide oscillazioni o esercizi vari con tante ripetizioni e poco peso. La cosa mi pare tanto strana che non riesco a cimentarmi bene in questi esercizi, e mi butto sempre nel potenziamento muscolare da palestra. Fatto sta che gli anellisti pro hanno delle braccia mostruose, con una definizione esagerata, e visti da vicino vi assicuro che fanno delle cose (di forza) che normalmente i "palestrati" non sono in grado di fare, senza contare che il loro allenamento è principalmente sulla tecnica. Ora mi chiedo, come possono avere massa, definizione e forza, nonostante il loro peso, se non gliene frega nulla di sviluppare queste caratteristiche e si concentrano sulla tecnica? Le ottengono di riflesso, mostruoso!
                    Io però, proprio non riesco a fare gli esercizietti senza caricare.. per ora le spalle mi stanno tornando a posto, vedremo in futuro.
                    mio diario:

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
                      Eh si, sono sport particolari.. A me per allenarmi mi consigliano di non usare assolutamente carichi e di fare tante piccole e rapide oscillazioni o esercizi vari con tante ripetizioni e poco peso. La cosa mi pare tanto strana che non riesco a cimentarmi bene in questi esercizi, e mi butto sempre nel potenziamento muscolare da palestra. Fatto sta che gli anellisti pro hanno delle braccia mostruose, con una definizione esagerata, e visti da vicino vi assicuro che fanno delle cose (di forza) che normalmente i "palestrati" non sono in grado di fare, senza contare che il loro allenamento è principalmente sulla tecnica. Ora mi chiedo, come possono avere massa, definizione e forza, nonostante il loro peso, se non gliene frega nulla di sviluppare queste caratteristiche e si concentrano sulla tecnica? Le ottengono di riflesso, mostruoso!
                      Io però, proprio non riesco a fare gli esercizietti senza caricare.. per ora le spalle mi stanno tornando a posto, vedremo in futuro.
                      perchè sono dei pro con una genetica superiore al 99% dei comuni mortali....cosa che gli ha permesso di arrivare dove sono dedicandosi "solo" alla tecnica.....probabilmente sarebbero stati ottimi bb se si fossero alenati in tal senso...

Commenta

Working...
                      X