Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cerco consigli:aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cerco consigli:aumento massa

    ciao a tutti ho 17 anni 173x58kg e volevo mettere su 4-5 kg di muscoli...ho fatto 2 anni di palestra ma da circa 3 mesi ho smesso deluso dagli scarsi risultati..adesso con l'rrivo dell'inverno volevo riniziare a casa ho una panca e dei pesi montabili che allenamento mi consigliate??e lpalimentazione?
    Grazie in anticipo delle risposte

    #2
    ciao.

    Visto che vuoi cominciare ad allenarti seriamente devi prima avere l'attrezzatura altrimenti ti consiglio di scriverti in palestra.
    Ho capito che hai una panca e questo va benissimo ma per quanto riguarda la ghisa? quanto hai? hai dei manubri? un bilanciere?

    Commenta


      #3
      ho 2 manubri con un totale di 15 kg per ognuno...stavo pensando anche di comprare un bilanciere..cmq in palestra nn posso andare per questioni di tempo e xkè è un pò lontana da casa quindi preferirei fare gli allenamenti a casa

      Commenta


        #4
        x adesso mi sto allenando con flessioni addominali e qualche esercizio con i manubri.inoltre vado a correre un paio di volte alla settimana x circa 7-8 km.Mi consigli di dividere corsa e pesi oppure di farli negli stessi giorni?

        Commenta


          #5
          Visto che non aumentavi di peso, il problema stava sicuramente nella scarsa alimentazione...

          Corsa, se la fai non a scopi lipolitici e quindi "spingi", ti consiglio di farla separatamente...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dano Visualizza Messaggio
            ho 2 manubri con un totale di 15 kg per ognuno...stavo pensando anche di comprare un bilanciere..cmq in palestra nn posso andare per questioni di tempo e xkè è un pò lontana da casa quindi preferirei fare gli allenamenti a casa
            allora...gli attrezzi che hai non bastano sopratutto la quantità di ghisa.

            Ti consiglio prima di tutto di comprare un bilanciere che regga almeno più di 100kg.

            I manubri sono quelli scomponibili? nel caso non lo fossero ti consiglio di comprare anche quelli.

            I dischi in ghisa invece cerca di prenderne più che puoi almeno una 50ina di chili divisi in dischi da 2,5kg - 5kg e magari un paio di dischi da 10kg l'uno.

            Altrimenti con quello che hai adesso non fai praticamente niente

            Comunque se vuoi puoi chiedere nella sezione Home Gym li ti sapranno indicare bene come equipaggiarti

            Home Gym - Il Forum del Body Building & Fitness

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Visto che non aumentavi di peso, il problema stava sicuramente nella scarsa alimentazione...

              Corsa, se la fai non a scopi lipolitici e quindi "spingi", ti consiglio di farla separatamente...
              sulla corsa"spingo"abbastanza.alternando i giorni di corsa e pesi c'è rischio di sovrallenamento oppure no visto che alleno 2 parti distinte del corpo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                allora...gli attrezzi che hai non bastano sopratutto la quantità di ghisa.

                Ti consiglio prima di tutto di comprare un bilanciere che regga almeno più di 100kg.

                I manubri sono quelli scomponibili? nel caso non lo fossero ti consiglio di comprare anche quelli.

                I dischi in ghisa invece cerca di prenderne più che puoi almeno una 50ina di chili divisi in dischi da 2,5kg - 5kg e magari un paio di dischi da 10kg l'uno.

                Altrimenti con quello che hai adesso non fai praticamente niente

                Comunque se vuoi puoi chiedere nella sezione Home Gym li ti sapranno indicare bene come equipaggiarti

                Home Gym - Il Forum del Body Building & Fitness
                i manubri sono scomponibili..x la ghisa provvederò

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dano Visualizza Messaggio
                  i manubri sono scomponibili..x la ghisa provvederò
                  ok...

                  Per quanto riguarda la scheda direi di iniziare con una full-body per almeno 3 settimane.

                  Siccome non si possono fare schede da zero ti consiglio di sceglierne una da questo post http://www.bodyweb.com/threads-nota-...lenamento.html oppure puoi crearne una da solo e poi postarla qui per le eventuali correzioni e modifiche



                  Per quanto riguarda l'alimentazione chiedi nella sezione apposita.

                  Commenta


                    #10
                    Sovrallenamento? Macché... Due volte a settimana di corsa non ti portano al sovrallenamento.

                    Però devi mangiare, altrimenti oltre a non crescere anche il recupero ne risentirà.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      mangiare mangio molto..il problema credo nn sia la quantità ma che mangio moltissimi carboidrati tipo pasta e pane e non mangio molta carne...cmq cercherò di fare più attenzione all' alimentazione!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dano Visualizza Messaggio
                        mangiare mangio molto..il problema credo nn sia la quantità ma che mangio moltissimi carboidrati tipo pasta e pane e non mangio molta carne...cmq cercherò di fare più attenzione all' alimentazione!
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎