Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare massa muscolare

    Salve , ho deciso di inscrivermi in palestra , prima di andare vorrei prima dei consigli da voi. Vorrei aumentare la massa muscolare , io sono molto magro alto 1,74 peso 59kg. Mangio molto ma non ingrasso fin da quando ero bambino. Ora vorrei sapere visto il mio fisico posso ottenere risultati facendo palestra? Oppure è tutto inutile?

    #2
    Tutti possono ottenere risultati dall'allenamento con i pesi, ma ognuno è diverso e deve essere allenato in maniera specifica per ottenere il massimo beneficio...

    Sarebbe utile una valutazione antropomorfica, la valutazione del tuo tipo clavicolare per determinati esercizi, un'idea generale del tuo metabolismo (iper o ipotiroideo, anche se nella normalità...).

    Tutte queste cose, vengono in teoria fatte a "colpo d'occhio" dall'istruttore della palestra dove ti iscriverai, per trovare l'allenamento adatto a te!

    Se non ti sei mai avvicinato al lavoro con i pesi, l'importante e' avere pazienza, non aspettarti risultati subito, ed eseguire correttamente gli esercizi, senza l'ossessione del "peso piu' grande". E i risultati arriveranno!

    Altro aspetto l'alimentazione: tra "mangiare molto" e "mangiare bene" passa un mare, che puo' fare la differenza. Il 50% dei risultati dipendono dalla nutrizione!

    Sul forum gira poi gente molto piu' esperta di me, pronta sicuramente a darti consigli!
    Massimali
    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

    Commenta


      #3
      Beh grazie della riposta, comunque io mangio molto ma sempre le stesse cose : molti latticini salumi schifezze e poca verdura ed ortaggi , la frutta un po di piu. Ma ora che vado in palestra ho deciso di mangiare alimenti piu sani . Per questo ho chiesto a voi qualche consiglio....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Quaglia27 Visualizza Messaggio
        Beh grazie della riposta, comunque io mangio molto ma sempre le stesse cose : molti latticini salumi schifezze e poca verdura ed ortaggi , la frutta un po di piu. Ma ora che vado in palestra ho deciso di mangiare alimenti piu sani . Per questo ho chiesto a voi qualche consiglio....
        Qui siamo in zona allenamento, posta la tua dieta in zona alimentazione

        Commenta


          #5
          per quanto riguarda l'alimentazione c'è un sacco di gente che ti saprà dare risposte esaurienti.
          io posso dirti che prima che iniziassi BB (sono 4 anni ormai), anche io mangiavo molto e non ingrassavo, ma col tempo imparerai a mangiare anche di più, ma soprattutto in maniera migliore, e cambierai metabolismo...per cui sta tranquillo, se fai le cose fatte bene i kg li prendi!
          "Agite per diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell'azione"

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎