bradicardia assurada!cardio alla morte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    ma dopo tutto sto discorso, hai almeno capito cosa è la soglia anaerobica e la fascia lipolitica?
    secondo me no. Quando leggo interventi cosi mi domando cosa scrivo a fare
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      ma dopo tutto sto discorso, hai almeno capito cosa è la soglia anaerobica e la fascia lipolitica?
      no altrimenti saprebbe che sono2 cose differenti dato che la freq. lipolitica nn è quella anarerobica

Commenta

• The_Blade
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 60
        • 1
        • 0
        • Tocco Casauria, Abruzzi, Italy, Italy
        • Send PM

mbè certo...sn io ke nn capisco!!!
        ovviamente ho capito ke sn 2cose diverse!!!xò nn ho capito cosa succede se si stà al di sotto della fascia lipolitica, dato ke nn lo trovo scritto da nessuna parte!cioè penso ke sia stimolato il metabolismo dei carbo, xò vorrei capire in ke modo un esercizio aerobico a ritmo blando è migliore di uno sforzo intenso(parlo sempre riferendomi ad un allenamento x bb ke favorisce il mantenenimento massa o almeno ne limita il consumo)

Commenta

• The_Blade
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 60
          • 1
          • 0
          • Send PM

altra cosa...nella lipolitica si bruciano acidi grassi x b-ossidazione.la soglia anaerobica è la frequenza in cui il tessuto muscolare nn riceve abbastanza ossigeno e xciò il glucosio diventa lattato cn la fermentazione lattica...eqst è dovuto ad un intenso sforzo muscolare!il biochimica nn me la cavo male...xò applicata allo sport e soprattutto al cardio, dato ke nn è il mio ramo, è chiaro ke delle cose mi sfuggono...

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da The_Blade Visualizza Messaggio
            ovviamente ho capito ke sn 2cose diverse!!!xò nn ho capito cosa succede se si stà al di sotto della fascia lipolitica, dato ke nn lo trovo scritto da nessuna parte!cioè penso ke sia stimolato il metabolismo dei carbo, xò vorrei capire in ke modo un esercizio aerobico a ritmo blando è migliore di uno sforzo intenso(parlo sempre riferendomi ad un allenamento x bb ke favorisce il mantenenimento massa o almeno ne limita il consumo)
            x blando si intende in fascia lipolitica e la risposta ti viene data da questo...bruci grasso-->salvi muscoli...se fai sforzi intensi e hai bisogno di glucosio x la fermentazione e nn ce n'è disponibile lo ricavi dagli AA delle proteine muscolari

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

sotto un certo numero di battiti l'allenamento non sortirà alcun stimolo allenante.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                sotto un certo numero di battiti l'allenamento non sortirà alcun stimolo allenante.
                ma infatti....sotto la fascia lipolitica è nulla, un'attività quotidiana come sbucciare le mele...fare zapping...mandare un sms, roba simile.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

• Ste90
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 174
                  • 10
                  • 0
                  • Cava Manara (PV)
                  • Send PM

Blade vedo se riesco a risponderti. In caso contrario poni una domanda specifica.
                  La fascia lipolitica è quella in cui bruci grasso senza esaurire i muscoli (e ti aiuta a eliminare lo stress senza stressarti ulteriormente) e diciamo che va dal 65 al 75% della freq cardiaca massima. Se non conosci la tua freq cardiaca max puoi regolarti empiricamente: la fascia lipolitica è quella in cui riesci a parlare senza troppo affanno pur facendo un po' fatica (potrei dirti è la freq in cui riesci a parlare, ma non riusciresti a cantare..... vabè sembra stupido, ma è così). Se stai al di sotto di questa fascia l'allenamento è praticamente inutile.....
                  Come ho già detto cmq se non sei esperto non far troppo caso al frequenzimetro che può ingannarti. Intendo dire: parti dalle tue sensazioni (seguendo le indicazioni sopra citate) e cerca di interpretare giorno per giorno il frequenzimetro.
                  IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

Commenta

• The_Blade
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 60
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

nn capivo cosa succedeva correndo al di sotto della fascia lipolitica!!!ora ho capito ke è praticamente inutile...cmq si il cardio lo farò regolandomi in base a cm risponde il mio fisico senza stressarlo troppo e ovviamente cercando di avere cmq un buon ritmo!penso ke proverò proprio il "metodo empirico" ke mi hai suggerito!!!

Commenta

• mens
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3652
                      • 109
                      • 4
                      • Torino
                      • Send PM

Ciao...sn nuovo del forum ma nn delle palestre!mi presento...mi chiamo Mario!!!ecco il problema:
                      ho finalmente deciso di fare 1pò di cardio in fascia lipolitica.
                      ho 22 anni e una f.c. a riposo di 66 battiti.quando mi alleno sul tapis roullant devo andare a velocità 10(sprint) x raggiungere 1 137 battiti!!!
                      a me correre nn piace molto ma vedendo gli altri camminare x raggiungere la fascia mi sn convinto nel voler provare!
                      ma è possibile ke il mio cuore va a qst ritmo???oggi ho corso x 35min e sn mortooooo...ma niente...appena abbassavop 1pò la velocità i miei battiti si riducevano drasticamente!!!
                      qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere il problema???
                      sono aperto a tutti i suggerimenti!!!

66 battiti a riposo non è bradicardia............... la bradicardia è >40 bbm
                      Men's Diary

Commenta

• Ste90
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 174
                        • 10
                        • 0
                        • Cava Manara (PV)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                        66 battiti a riposo non è bradicardia............... la bradicardia è >40 bbm
                        Questo è vero. Io quando mi allenavo in bicicletta avevo circa 42 battiti a riposo
                        IL MIO DIARIO

Commenta

• mens
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3652
                          • 109
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza Messaggio

Questo è vero. Io quando mi allenavo in bicicletta avevo circa 42 battiti a riposo

io arrivo a a poco di piu di 32! questo è ottimo negli sport di resistenza!
                          Men's Diary

Commenta

• Ste90
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 174
                            • 10
                            • 0
                            • Cava Manara (PV)
                            • Send PM

Complimenti!!!
                            IL MIO DIARIO

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

occhio che troppo bassi può significare sovrallenamento di tipo parsimpatico
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                              X