Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FullBody, Split e forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    FullBody, Split e forza

    Spesso leggo di ragazzi che non eseguono la full in quanto non aumentano sufficentemente di forza...
    Voglio dire che a parte li innumerevoli esempi fatti da Armando, nei primi 50 anni di vita del BBing, quando ancora strongMan e BBing era praticamente un tuttuno, un esempio su tutti J.Grimek che riusciva a strappare a mani nude l'intera agenda telefonica di NY e che pratico' per oltre 15 anni il sollevamento pesi prima di dedicarsi esclusivamente al BBing (vinse il MR Universo a 38 anni!) allenare in ogni sessione tutto il corpo era la pratica piu' comune e in un epoca in cui gli integratori praticamente non esistevano l'alimentazione era si piu' sana ma sicuramente per certi versi forse piu' sbilanciata di adesso devo dire che i muscolari di allora erano niente male compreso Sandow con lui addirittura si va' pure piu' indietro, ai primi del 900.
    Meditate gente.
    Enrico e stop!

    #2
    Medito:
    OMMMMMMMM
    OMMMMMMMM
    OMMMMMMMM


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      Originally posted by PANTERA
      Medito:
      OMMMMMMMM
      OMMMMMMMM
      OMMMMMMMM
      OKKIO che fondi
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        fondi ... non l'ho capita


        "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

        Commenta


          #5
          Originally posted by PANTERA
          fondi ... non l'ho capita
          Fondi, voce del verbo fondere utilizzato ad esempio in frasi come: " fondere la testata" , nel caso automobilistico, quando il motore si ingrippa!
          Ho preso a prestito tale gergo per dire che se pensi(mediti) troppo il tuo cervello si ingrippa
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Pensavo che avessi interpretato il mio OMMMMMMMM come il rumore di chi sta accellerando


            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
            Shopenauer

            Commenta


              #7
              Pensavo che avessi interpretato il mio OMMMMMMMM come il rumore di chi sta accellerando


              "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
              Shopenauer

              Commenta


                #8
                anche secondo me le full sono un'ottima soluzione,ma tu credi proprio che sia la migliore?

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  anche secondo me le full sono un'ottima soluzione,ma tu credi proprio che sia la migliore?
                  Per me sono un dovere per ogni principiante.
                  A mio parere far fare ad un ragazzo che si avvicina con i pesi split da subito, è un errore grave, a parte alcuni casi di ultra-hardgainer dove con le split si possono giostrare meglio alcune situazioni.
                  Per me uno è principiante fino a quando non fa 100x20 di squat per i molto magri 90x20.
                  Poi da lì si passa ad un discorso intermedio.
                  Limitare la possibilità di fare più allenamenti produttivi con lo stesso esercizio è per un principiante un errore.
                  Per un intermedio, le split entrano nel discorso come specializzazioni o per varietà momentanea, giusto per fare "più" esercizi.
                  Per un avanzato, direi che un' alternanza in cicli tra split e full è un ottima idea.
                  Poi bisogna vedere sempre caso per caso...e personalizzare.

                  Find a way

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by MISTER X
                    anche secondo me le full sono un'ottima soluzione,ma tu credi proprio che sia la migliore?
                    Nel 90% dei casi si! sai su quale fattore ritengo sia necessario giostrare per avere successo con una full?

                    1) Volume della sessione

                    2) recupero tra le sessioni

                    Inoltre il vantaggio di una full è anche quello di potersi allenare in giorni non prestabiliti e cio' è un vantaggio per chi lavora o studia ..... prova a buttare un occhio in allenamento dove posto un articolo di Sassi che descrive l'evoluzione del BBing in questo secolo partendo dai primi del 900 in cui gli impegni lavorativi erano superiori ad oggi (non era ancora stata introdotta la legge delle 8 ore) e gli atleti (natural per forza di cose) crescevano ugualmente allenandosi 1-2 volte settimana e SEMPRE tutto il corpo ad inizio secolo secondo me esistevano i piu' grandi StrongMan di tutti i tempi.
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      concordo con ARMY su tutto,soprattuto quando dice che sono essenziali per i principianti.

                      per ERIKZ:ci si può giostrare sui giorni anche con una split

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        concordo con ARMY su tutto,soprattuto quando dice che sono essenziali per i principianti.

                        per ERIKZ:ci si può giostrare sui giorni anche con una split
                        De Gustibus
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Steve Reeves uno dei fisici piu' proporzionati di ogni tempo si allenava 3 volte alla settimana con 1 allenamento pesante 1 medio e 1 leggero! FULLBODY
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by ErikZ
                            Steve Reeves uno dei fisici piu' proporzionati di ogni tempo si allenava 3 volte alla settimana con 1 allenamento pesante 1 medio e 1 leggero! FULLBODY
                            io micadico che le full non sono valide,anzi sono le migliori,io stesso mi alleno con le full ora.
                            dicevo solo che anche le split possono essere una valida alternativa e che con tali schede non è detto che non ci si possagiostrare con i giorni.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by ErikZ
                              Steve Reeves uno dei fisici piu' proporzionati di ogni tempo si allenava 3 volte alla settimana con 1 allenamento pesante 1 medio e 1 leggero! FULLBODY
                              Credo che non tutti sappiano che il vero segreto che ha portato al successo Reeves sia stato il corretto dosaggio del fattore intensità applicato ad una fullbody eseguita 3 volte a settimana.

                              In quest'ottica viene a cadere uno dei pilastri (o almeno così sembra che molti lo considerano!) dell'allenamento: "E' bene riallenarsi quando sono scomparsi i dolori relativi alla sessione precedente". Personalmente non l'ho mai seguito e mi sono trovato molto bene.
                              Originale inviato da Cris_RM:
                              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎