Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Analisi tabella 6 giorni settimanali. Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
    L'unico paragone fatto con il BIIO e' legato alla durata allenamenti, che riduce la produzione di cortisolo...
    Altra cosa che non ho specificato: ovviamente questo stress muscolare non viene protratto per 6 o 7 mesi di allenamento, ma fa parte di un mesociclo pesante della durata di 30-45 giorni.

    P.S. Qualcuno ha commentato prima che 6-week e' un allenamento pro, e neanche da tutti. Tralasciando che questo e' un 5+1 (infatti chiedevo consigli proprio sull'addome), ho mai detto di non essere pro (semi-pro)?
    Beh.. un pro o un semi-pro non avrebbe aperto una discussione del genere, secondo me. E i consigli sono consigli, se non vuoi accettarli... beh, fa niente.

    p.s. ci fai vedere una tua foto?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
      L'unico paragone fatto con il BIIO e' legato alla durata allenamenti, che riduce la produzione di cortisolo...
      Altra cosa che non ho specificato: ovviamente questo stress muscolare non viene protratto per 6 o 7 mesi di allenamento, ma fa parte di un mesociclo pesante della durata di 30-45 giorni.

      P.S. Qualcuno ha commentato prima che 6-week e' un allenamento pro, e neanche da tutti. Tralasciando che questo e' un 5+1 (infatti chiedevo consigli proprio sull'addome), ho mai detto di non essere pro (semi-pro)?
      e vieni a chiedere consigli qua sopra?
      se gareggi, non ce l'hai qualcuno che ti segue?
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
        L'unico paragone fatto con il BIIO e' legato alla durata allenamenti, che riduce la produzione di cortisolo...
        Altra cosa che non ho specificato: ovviamente questo stress muscolare non viene protratto per 6 o 7 mesi di allenamento, ma fa parte di un mesociclo pesante della durata di 30-45 giorni.

        P.S. Qualcuno ha commentato prima che 6-week e' un allenamento pro, e neanche da tutti. Tralasciando che questo e' un 5+1 (infatti chiedevo consigli proprio sull'addome), ho mai detto di non essere pro (semi-pro)?
        Ma per favore...
        Se sei un pro (semi-pro, che poi nel BB non esiste!) non avresti postato quì per chiedere un nostro parere... Non ho mai visto Coleman o chi gareggia per ottenere il tesserino da professionista chiedere consigli su di un forum dove chi dà consigli può essere anche il ragazzino di 14 anni...

        Da ultimo: Alla fine i nostri son consigli son gratis... se li vuoi seguire li segui, se non li vuoi seguire, quì, non si offende nessuno... Ma non farci perdere tempo.
        sigpic

        Commenta


          #19
          E infatti l'unico "suggerimento" che si possa definire tale, al di la' di giudizi che sono stati espressi senza offrire soluzioni alternative, e' quello di Mikkou, che ringrazio.

          La dicitura "semi-pro" e' per indicare che io, con il BB, non ci vivo.
          Massimali
          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
            E infatti l'unico "suggerimento" che si possa definire tale, al di la' di giudizi che sono stati espressi senza offrire soluzioni alternative, e' quello di Mikkou, che ringrazio.

            La dicitura "semi-pro" e' per indicare che io, con il BB, non ci vivo.
            Allora puoi seguire, se vuoi, il consiglio che ti ha dato Mikkou.
            A onor di cronoca neanche alcuni pro ci vivono col BB ma sono "costretti" a lavorare. Anzi, a viverci col BB sono quei pochi che si vedono al Mr.O.
            Ma detto questo, i consigli invece mi sembra che te li abbiamo dati... Ti abbiam detto tutti di tenere una frequenza più bassa, o almeno allenamenti molto più brevi se decidi di allenarti 6 giorni. Credi che il cortisolo non aumenti lo stesso anche facendo allenamenti da 40 min ma tutti i gg? Se no tutti potremmo allenarci 3 volte al giorno per 10 minuti e il gioco sarebbe fatto. Cresceremmo tutti a 130kg...ahimé, non così purtroppo...
            POi ovvio che tu sei libero di allenarti quanto vuoi e di seguire la scheda che preferisci...
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
              E infatti l'unico "suggerimento" che si possa definire tale, al di la' di giudizi che sono stati espressi senza offrire soluzioni alternative, e' quello di Mikkou, che ringrazio.

              La dicitura "semi-pro" e' per indicare che io, con il BB, non ci vivo.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Allora puoi seguire, se vuoi, il consiglio che ti ha dato Mikkou.
                A onor di cronoca neanche alcuni pro ci vivono col BB ma sono "costretti" a lavorare. Anzi, a viverci col BB sono quei pochi che si vedono al Mr.O.
                Ma detto questo, i consigli invece mi sembra che te li abbiamo dati... Ti abbiam detto tutti di tenere una frequenza più bassa, o almeno allenamenti molto più brevi se decidi di allenarti 6 giorni. Credi che il cortisolo non aumenti lo stesso anche facendo allenamenti da 40 min ma tutti i gg? Se no tutti potremmo allenarci 3 volte al giorno per 10 minuti e il gioco sarebbe fatto. Cresceremmo tutti a 130kg...ahimé, non così purtroppo...
                POi ovvio che tu sei libero di allenarti quanto vuoi e di seguire la scheda che preferisci...
                e se posso aggiungere. Spesso qui non so perché, si crede che vogliamo tarpare le ali, che siamo invidiosi dei risultati altrui.
                A me, e immagino anche a Rayban, se ti alleni anche 2 volte al giorno per 7 giorni alla settimana, non può fregare di meno.
                Chiedi un consiglio e diciamo quello che la maggior parte di chi si allena fa, cioè allenamenti 3 o 4 volte alla settimana e non mi pare che tutti quelli che seguono queste routine siano secchi sotto allenati. Sarai un pro, semi pro, quasi pro, aspirante semi pro, ma il BB non segue la logica + faccio meglio è.

                Commenta


                  #23
                  Semmai un "semi-pro" è chi careggia piu' o meno regolarmente, non chi con il BB non ci campa. Altrimenti qui dentro saremmo al 99.9% tutti semi-pro.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #24
                    infatti si deve provare sulla propria pelle...se si troverà bene tanto di cappello...
                    per quanto mi riguarda mi son trovato ottimamente in 3 split,bigiornaliera,5 volte a settimana...adesso sono in 4 split,5 volte a settimana,una volta al giorno e mi trovo comunque bene...
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Al momento, il lavoro a volume molto alto mi sta dando molte soddisfazioni, i DOMS si fanno sentire eccome, mentre il fisico regge e cresce.

                      Ho provato a ridurre gli esercizi per gruppo, ma non riesco ad ottenere l'intensita' necessaria per lo stimolo, almeno in questo periodo... quindi il numero di esercizi e' necessario per stressare a sufficienza il muscolo (per come lo sento sulla mia pelle).

                      Forse un ciclo di forza potrebbe essere utile, per riuscire ad aumentare i carichi che sono un po' fermini ultimamente, ed arrivare a ridurre di nuovo gli esercizi.

                      Chiedo scusa se sono diventato polemico, ma qui meta' dei suggerimenti parevano essere semplicemente giudizi senza voglia di confrontare metodologie di allenamento.
                      Massimali
                      Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                      Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                      Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

                      Commenta


                        #26
                        Io sono mentalmente molto aperto ad ogni metodologia di allenamento e infatti non ti dico a priori che la tua metodica è sbagliata, anzi.. Io credo che se riesci a reggere per un periodo lungo un allenamento del genere, fatto COME SI DEVE, non puoi essere altro che un mostro. Cioè, se io faccio 4 esercizi per il petto fatti bene sono totalmente distrutto, quindi penso... addirittura 6?? Secondo me le fibre dei muscoli le interessi fino ad un certo punto con gli ultimi 2 esercizi. Nei primi esercizi colpisci le fibre fresche e tirando fino alla morte te le vai a schiantare tutte e le costringi ad una ricostruzione e ad un ipercompensazione (cioè, vorranno crescere per non schiantare la volta successiva), ma con 6 esercizi e per di più fatti tutti i giorni (anche se sono altri muscoli, voglio vedere come fai le spalle se il giorno prima hai fatto il petto) il tuo muscolo sarà constantemente in riserva e non avrà né il tempo di crescere né l'interesse a farlo.
                        Se davvero riesci a farlo e riesci ad aumentare i carichi (unica prova empirica che non stai schiantando), allora dacci dentro! Ma si deve verificare appunto un aumento delle prestazioni, altrimenti significa che sei troppo sotto stress per poter migliorare. Se la provi (mi sembra di capire che un tentativo lo farai comunque, consigli o sconsigli) devi mangiare in un modo perfetto e devi riposare in un modo perfetto, ma se sei un professionista questo penso tu lo sappia da solo.
                        Posso dirti solo in bocca al lupo! E facci conoscere i risultati di questo tipo di allenamento. Grazie, ciaociao!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti!
                          Mi sono iscritto a questo forum per mostrarvi la routine di allenamento che seguo, con obiettivo MASSA.

                          Mi interesserebbe molto avere un confronto e dei suggerimenti per il miglioramento della metodica di allenamento, e la tipologia di esercizi da seguire.

                          Ogni seduta di allenamento dura in media 1h 30 min, compresi riscaldamento e 10 min cardio deffaticamento alla fine.

                          Giorno 1 - petto
                          1- distensioni manubri panca piana 12-10-8-6
                          2- croci panca piana 10-8-6
                          3- distensioni manubri inclinata 12-10-8-6
                          4- croci panca inclinata 10-8-6
                          5- distensioni manubri declinata 12-10-8-6
                          6- croci panca declinata 10-8-6

                          Giorno 2 - dorso
                          1- pulley basso 12-10-8-6
                          2- lat dietro T-bar 12-10-8-6
                          3- rematore bilancere presa inversa 10-8-6
                          4- lat machine convergente avanti 10-8-6
                          5- Vertical Row presa alta 10-8-6
                          6- Stacchi da terra 12-10-8-6

                          Giorno 3 - gambe
                          1- Squat 12-10-8-6
                          2- Pressa inclinata gambe chiuse 10-8-6
                          3- leg curl 12-10-8-6
                          4- leg extension 12-10-8-6
                          5- standing calf 10-8-6
                          6- sitting calf 10-8-6

                          Giorno 4 - spalle
                          1- Lento manubri 12-10-8-6
                          2- Alzate laterali 10-8-6
                          3- Alzate frontali 10-8-6
                          4- Tirate al mento 12-10-8-6
                          5- Aperture pectoral machine inverso 10-8-6
                          6- Scrollate 12-10-8-6

                          Giorno 5 - braccia
                          1- French press 12-10-8-6
                          2- Estensioni manubrio dietro nuca 12-10-8-6
                          3- Push down presa prona 10-8-6
                          4- Push down presa supina 10-8-6
                          ---
                          5- Panca scott 12-10-8-6
                          6- Sitting curl manburi alternato 12-10-8-6
                          7- Curl bilancere hammer 10-8-6
                          8- Sitting curl concentrato 10-8-6

                          Giorno 6 - addome.
                          - per quanto riguarda l'addome, sto provando a sperimentare un allenamento eseguito una volta a settimana (seduta separata), con alti carichi e basse rip, 15-12-10, simile agli altri gruppi muscolari.
                          E' sempre stato allenato con alte ripetizioni e carichi leggeri, ma forse si ottengono maggiori risultati così: sperimento quindi!
                          Io leverei il giorno dell'addome (fallo a fine di un altro giorno piuttosto), abbasserei il volume in generale, alzando il lavoro sui bicipiti femorali, te la cavi con 4 serie contro 28 tra bicipiti e tricipiti...
                          Se le serie son tutte ad esaurimento questo allenamento è una botta mica da ridere, se arrivi a esaurimento sulla metà delle serie cambia tutto.
                          6 anni di allenamento ben fatti dovrebbero aver fatto maturare una certa capacità di recupero.
                          Per valutarti però bisognerebbe vederti, sia come fisico che in allenamento.

                          Routine:
                          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎