massa o definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
    spiacente ma su questo non sono d'accordo: lo stress è relativo al PROPRIO carico assoluto "istantaneo"....ma questo varia lentamente per le capacità adattative del corpo fino ad un estremo oltre il quale ogni individuo non può andare per una serie di ragioni fisico/scheletrico/muscolari...

quando inizia a fare panca sollevavo 40 kg per 2 volte (con una tecnica del piffero tra l'altro) ma lo stress muscolare era paragonabile (ed a volte superiore) a quello odierno....mi sono adattato ed ho aumentato il carico, ottenendo di volta in volta lo stesso stress....

Non puoi ragionare su te stesso ed estendere le conclusioni ad altri.

Se fosse come dici tu il massimale di un principiante avrebbe lo stesso impatto di un massimale di un avanzato, ma così non è. Infatti il miglio modo per far salire velocemente il carico ad un principiante e farlo allenare a cedimento anche in sedute ravvicinate, cosa assolutamente non vera per un avanzato.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Non puoi ragionare su te stesso ed estendere le conclusioni ad altri.

Se fosse come dici tu il massimale di un principiante avrebbe lo stesso impatto di un massimale di un avanzato, ma così non è. Infatti il miglio modo per far salire velocemente il carico ad un principiante e farlo allenare a cedimento anche in sedute ravvicinate, cosa assolutamente non vera per un avanzato.
      per un principiante il discorso è differente: prima il sistema neuromuscolare "impara" a richiamare tutte le fibre a sua disposizione qualunque cosa facciamo....ma il gioco finisce presto....e poi si deve lavorare sui max di quel periodo...
      poi boh...io sperimento tutto e traggo le mie conclusioni... faccio teorie e lemetto in pratica... analisi-sperimentazione-sintesi-analisi e così via....
      seguirò anche i tuoi consigli nel prox ciclo di forza e vedremo come va (sperando di non tritarmi le balls...)
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio

ubi major minor cessat
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

Working...
          X