massa o definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Inoltre faccio presente come avere piu' muscolo aumenti il dispendio energetico ANCHE durante l'attività fisica, innalzando il metabolismo fino a 12 ore dopo il gesto atletico allenante. In questa maniera, il consumo calorico aumenta nettamente.
    questa l'ho sentita spesso... però dimostrazioni teoriche/pratiche ne ho viste poche..

Commenta

• Peppe80
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 106
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma se continuassi a fare un allenamento ad alto volume, come quello proposto da Marco pl e aggiungessi anche un po di cardio, magari nei giorni che non faccio allenamento con i pesi, potrebbe essere una buona soluzione?

mantenendo la dieta costante, s'intende

Commenta

• Sbabbaro
        Bodyweb Member
        • Aug 2009
        • 180
        • 0
        • 0
        • Brugherio (MI)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        se metti massa magra ci sono 2 possibilità:

la metti su pulita, ma comunque resti al 19%

la metti su sporca, e vai oltre il 19%

in entrambi i casi dovrai dimagrire. L'aumento di metabolismo certo non ti farà perdere per magia peso, purtroppo

Mmm, scusa ma se mette su massa magra il 19% cala, è matematico. Quello che non varia è il peso della massa grassa, ma la % varia.
        E' un po' il trucco di chi si pompa e dice di avere l'8 % di massa grassa... non significa per forza che sia magro, può essere che abbia solo tanta muscolatura che fa scendere la %
        Secondo me se mette su qualche Kg di muscoli si ritroverà ad un buon 15%, sempre ammesso che non metta su grasso nel tentativo, cosa purtroppo probabile.
        mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
          Mmm, scusa ma se mette su massa magra il 19% cala, è matematico. Quello che non varia è il peso della massa grassa, ma la % varia.
          E' un po' il trucco di chi si pompa e dice di avere l'8 % di massa grassa... non significa per forza che sia magro, può essere che abbia solo tanta muscolatura che fa scendere la %
          Secondo me se mette su qualche Kg di muscoli si ritroverà ad un buon 15%, sempre ammesso che non metta su grasso nel tentativo, cosa purtroppo probabile.
          quello che tutti non state considerando, a mò di paraocchi bello e buono, è che dovrebbe mettere su massa pulita al 100%. Il che richiede prima di tutto parecchio tempo, durante il quale la bf altro non rimane che uguale, e dopo che ha messo 1kg, il che necessita di parecchio tempo, quanto volete che aumenti il metabolismo?

Se sbaglia la dieta, cosa che farà da che è impossibile prendere subito la dieta giusta, aumenterà ancora di più di bf!

Ragazzi su non spariamo caxxate così a vanvera, è facile mettere su massa pulita? No! Mettere massa magra per perdere massa grassa è una gran caxxata, se uno è alto di bf deve sgrassare, stop!

Commenta

• Belaz
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 658
            • 39
            • 16
            • Send PM

E ti ripeto, io non sono d'accordo.

E sono per l'aumento di massa SPORCA, non mi interessa che la metta pulita. Mi spiego meglio, lasciando perdere discorsi tecnici.

Lui è gia' dimagrito molto, rispetto al peso di partenza. E sono perfettamente d'accordo con te che sia fondamentale il dimagrimento, così come la capacità aerobica, all'inizio.
            Ora pero' e' in una fase in cui non riesce piu' a calare, per un'abitudine del fisico a quel tipo di dieta e quel tipo di allenamento, o perche' ormai e' "bilanciato" per quello che fa. Per sbloccare la situazione, ha 2 strade: dimagrire ancora "definendo", o giocarsi la carta dell'aumento di peso, che pero' garantira' alla lunga un mantenimento piu' facile dei risultati. Dimagrire ancora lui stesso dice che e' difficilissimo, e non puo' mangiare di meno.
            Di soluzione ne avanza una sola.

P.S. per quanto riguarda il discorso del metabolismo aumentato dopo l'attivita' fisica, di studi ce ne sono a quintali, davvero. Ed e' normale, per qualsiasi sport. Dopo che il muscolo ha lavorato per produrre il gesto atletico, deve lavorare per rigenerarsi. E questo provoca consumo calorico.
            Massimali
            Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
            Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
            Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

se uno è al 19% di bf deve dimagrire, non certo tornare come era prima... o al massimo fare in modo di stare in normocalorica il più possibile per POI ritornare in ipo... l'ipercalorica al 19% farebbe danni e basta

Commenta

• Belaz
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 658
                • 39
                • 16
                • Send PM

E infatti mai ho parlato di ipercalorica, ma di lavoro da massa e sviluppo muscolare, anziche' dimagrimento. Si puo' fare in normocalorica, bilanciando correttamente la dieta.

Non ho mai detto che deve ingrassare, ma se le opzioni sono:
                1-perdere grasso
                2-mettere muscoli

Io suggerisco di farli in ordine inverso, perche' alla lunga il procedimento garantisce piu' mantenimento. Inoltre, il suggerimento e' specifico per il caso qui esposto, dove ormai la fase 1 e' gia' stata fatta molto (diceva che ha perso 20 chili...) e non si riesce ad ottenere altri risultati.

Se i risultati non si ottengono piu', occorre cambiare gli stimoli.
                Massimali

Commenta

• dextining
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 892
                  • 85
                  • 47
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe80 Visualizza Messaggio
                  ma se continuassi a fare un allenamento ad alto volume, come quello proposto da Marco pl e aggiungessi anche un po di cardio, magari nei giorni che non faccio allenamento con i pesi, potrebbe essere una buona soluzione?

mantenendo la dieta costante, s'intende
                  è una buonissima soluzione mantenendo una dieta normopeso ma
                  era meglio che facessi il cardio dopo i pesi ma se non puoi, va bene anche così, però dovresti aumentare il Cardio a 30 minuti nei giorni chr non fai pesi. Comunque senza giorni di riposo non può stare, quindi se riesci mettici almeno 10-15 minuti di cardio dopo i pesi, non è così tanto, provalo per una settimana e vedi come ti trovi.

Commenta

• Peppe80
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 106
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
                    è una buonissima soluzione mantenendo una dieta normopeso ma
                    era meglio che facessi il cardio dopo i pesi ma se non puoi, va bene anche così, però dovresti aumentare il Cardio a 30 minuti nei giorni chr non fai pesi. Comunque senza giorni di riposo non può stare, quindi se riesci mettici almeno 10-15 minuti di cardio dopo i pesi, non è così tanto, provalo per una settimana e vedi come ti trovi.
                    il cardio ho provato a metterlo dopo i pesi ma proprio non ce la faccio con il tempo

Al massimo potrei fare un po di cyclette, a casa appena sveglio, anche nei giorni in cui faccio pesi. Così lascerei i giorni di riposo completo (indicativamente marterdì e giovedì + 1 giorno nel fine settimana). Che ne pensi?

Commenta

• Belaz
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 658
                      • 39
                      • 16
                      • Send PM

Fatta prima di colazione è addirittura meglio, il top per il consumo dei grassi, perche' il metabolismo è gia' predisposto... pero' non deve essere inferiore ai 30 minuti l'allenamento di cardio, per ottenere benefici.
                      Massimali

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        marco sinceramente non so che dirti...io mi affatico molto più con un'allenamento come quello che ti ho postato (e ne ricavo molti più vantaggi in termini qualitativi) che non con le schede di forza...sarò trogolo io.....
                        cmq adesso stò cercando di aumentare i carichi che fan ridere ed ho fatto questa scheda per 5 week (poi mi son rotto il cavolo sinceramente.....) e non ho accusato nulla....

Non è una questione di scheda forza o scheda massa, è troppo riduttivo catalogare una scheda in quel modo. Nella scheda che hai postato manca del tutto il lavoro lattacido (fondamentale anche in una scheda di forza se non si è in una buona categoria di peso rispetto alla propria altezza) quindi è chiaro che certe sensazioni non le hai avute.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                          adesso ho iniziato questa è già la fatica è moooolto maggiore....
                          http://www.bodyweb.com/allenamento/225521-che-dite-si-puo-fare.html

non so che dirti...tra l'altro gioco a calcetto 1-2 volte la setimana...insomma sono abbastanza un malato di sport ...e non mi piace perdere..ne contro gli altri ne contro i pesi (leggi soggetto dedito allo strafare!!)
                          Qui ti alleni 4 volte a settimana, quindi è normale che la fatica sia maggiore.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Qui ti alleni 4 volte a settimana, quindi è normale che la fatica sia maggiore.

si ma un giorno di differenza non può portare dal nulla totale alla fatica bestiale.....mai successo con altri protocolli almeno...
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• malfa81
                              Train like a freak
                              • Feb 2007
                              • 3479
                              • 146
                              • 261
                              • Genova - Caulonia (RC)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Non è una questione di scheda forza o scheda massa, è troppo riduttivo catalogare una scheda in quel modo. Nella scheda che hai postato manca del tutto il lavoro lattacido (fondamentale anche in una scheda di forza se non si è in una buona categoria di peso rispetto alla propria altezza) quindi è chiaro che certe sensazioni non le hai avute.

è la scheda proposta da voi pl...postata da brontosaoro (mi sebra) ed avallata da parecchi pl......
                              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• dextining
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 892
                                • 85
                                • 47
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe80 Visualizza Messaggio
                                il cardio ho provato a metterlo dopo i pesi ma proprio non ce la faccio con il tempo

Al massimo potrei fare un po di cyclette, a casa appena sveglio, anche nei giorni in cui faccio pesi. Così lascerei i giorni di riposo completo (indicativamente marterdì e giovedì + 1 giorno nel fine settimana). Che ne pensi?
                                Prova così sarebbe perfetto.

Commenta

Working...
                                X