Ciao a tutti,
è da un pò che sto pensando a come migliorare il mio allenamento, o almeno ci provo, e ho avuto questa pensata, confermata in parte dalle mie letture estive.
Ho letto che una tecnica prevede di colpire il muscolo con grossi carichi, sempre mantenendo una corretta esecuzione.
Nell'ambito di una scheda solitamente si fanno in sequenza gli esercizi per ogni gruppo dal più "pesante" a quelli per un pò "pump".
Ma così facendo se, per esempio faccio petto-spalle-tricipiti, con questi esercizi:
panca piana
panca inclinata
croci
lento avanti
tirate al mento
alzate laterali
push down
kickback
dopo 3 esercizi per il petto anche le spalle e i tricipiti saranno belli cotti.
Quindi i carichi del lento dovranno essere, per forza di cose, ridimensionati.
Ma se io mischio un pò le carte e metto per primi gli esercizi "pesanti" e poi alterno i rimanenti? Trasformando, in pratica, la scheda così:
panca piana
lento avanti
push down
panca inclinata
alzate laterali
croci
alzate laterali
kickback
Io lo sto prando da qualche settimana e non mi sto trovando male...
Qualcuno ha provato qualcosa del genere? come si è trovato?
è da un pò che sto pensando a come migliorare il mio allenamento, o almeno ci provo, e ho avuto questa pensata, confermata in parte dalle mie letture estive.
Ho letto che una tecnica prevede di colpire il muscolo con grossi carichi, sempre mantenendo una corretta esecuzione.
Nell'ambito di una scheda solitamente si fanno in sequenza gli esercizi per ogni gruppo dal più "pesante" a quelli per un pò "pump".
Ma così facendo se, per esempio faccio petto-spalle-tricipiti, con questi esercizi:
panca piana
panca inclinata
croci
lento avanti
tirate al mento
alzate laterali
push down
kickback
dopo 3 esercizi per il petto anche le spalle e i tricipiti saranno belli cotti.
Quindi i carichi del lento dovranno essere, per forza di cose, ridimensionati.
Ma se io mischio un pò le carte e metto per primi gli esercizi "pesanti" e poi alterno i rimanenti? Trasformando, in pratica, la scheda così:
panca piana
lento avanti
push down
panca inclinata
alzate laterali
croci
alzate laterali
kickback
Io lo sto prando da qualche settimana e non mi sto trovando male...
Qualcuno ha provato qualcosa del genere? come si è trovato?
Commenta