esercizi pettorali .aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • illyrian
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 11
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

per leviatano

panca con il bilanciere non la faccio ,e comunque mi sono dimenticato di dirvi che non ho mai preso un integratore dovrei prendere qualcosa?comunque aparte il petto il resto e migliorato ,non sono diventato hercules ma il miglioramento si vede ,per quanto riguarda la panca quanti chili dovrei usare? (se dovesse servire sono alto 173 cm e peso 73 kg) .grazie anticipatamente.
    Last edited by illyrian; 13-09-2009, 18:22:51.

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da illyrian Visualizza Messaggio
      panca con il bilanciere non la faccio ,e comunque mi sono dimenticato di dirvi che non ho mai preso un integratore dovrei prendere qualcosa?comunque aparte il petto il resto e migliorato ,non sono diventato hercules ma il miglioramento si vede ,per quanto riguarda la panca quanti chili dovrei usare? (se dovesse servire sono alto 173 cm e peso 73 kg) .grazie anticipatamente.
      eh dovresti farla panca con bilanciere... è con quella che tiri su più ghisa...

Commenta

• mdc78
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 66
        • 0
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        beh.. però devi ben concentrarti sullo spingere prima che sulla dieta. Se uno ha problemi col petto vuol dire, bene o male, nella maggior parte dei casi, che non spinge abbastanza... quindi deve concentrarsi su quello.
        Finchè non si raggiunge una determinata forza, c'è poco da fare, non si avranno mai grandi masse...

qui ci si nasconde spesso dietro la dieta. Sta capitando sempre più spesso che ci sia gente con schede orribili e cosa gli si dice? "La dieta com'è?" Ma ca**o, c'è un obrobrio inumano al posto di una scheda, sistemiamo quella e poi si vede la dieta.

Ovvio che servono entrambe.. però nei limiti... come tutti quelli che chiedono "come faccio a far crescere il petto?"

a tutti ho chiesto quanto facessero di panca, risposta? Massimale nemmeno intorno ai 100kg... che ahimé è ancora un carico basso...

scusa ma non mi sento d'accordo...

e' poco hce faccio palestra e non sono nessuno per dare consigli....

pero io vedo gente in palestra da me che lavora con con serie che hanno ripetizioni 6/10 con pesi intorno a 80kg quindi avranno un massimale mettiamo di 90 e che ha gia un petto notevole

quindi per il mia esperienza minima mi pare non corretto dire che se non fai 100kg di panca non hai un petto di rispetto ( scusate il gioco di parole

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da mdc78 Visualizza Messaggio
          scusa ma non mi sento d'accordo...

e' poco hce faccio palestra e non sono nessuno per dare consigli....

pero io vedo gente in palestra da me che lavora con con serie che hanno ripetizioni 6/10 con pesi intorno a 80kg quindi avranno un massimale mettiamo di 90 e che ha gia un petto notevole

quindi per il mia esperienza minima mi pare non corretto dire che se non fai 100kg di panca non hai un petto di rispetto ( scusate il gioco di parole

ma dipende anche da quando uno si allena... dipende prima di tutto dalle persone.. se hai il petto indietro ed il massimale basso, spingi! Un massimale medio, niente di straordinario purtroppo, è una volta e mezzo il tuo peso corporeo. Niente di difficile da raggiungere.
          Pesi 70kg? Dovresti avere un massimale di 105.. più lontano sei da questo numero più probabilmente avrai problemi.

Poi i fenomeni da palestra come esempi non valgono.. con i "io vedo gente" non si va da nessuna parte. Come si allena? Da quanto? Come mangia? Come integra?
          Last edited by Leviatano89; 14-09-2009, 13:04:00.

Commenta

• mdc78
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 66
            • 0
            • 4
            • Send PM

mi spiace se non sei d'accordo

ma dipende anche da quando uno si allena... dipende prima di tutto dalle persone.. se hai il petto indietro ed il massimale basso, spingi! Un massimale medio, niente di straordinario purtroppo, è una volta e mezzo il tuo peso corporeo. Niente di difficile da raggiungere.
            Pesi 70kg? Dovresti avere un massimale di 105.. più lontano sei da questo numero più probabilmente avrai problemi.

Poi i fenomeni da palestra come esempi non valgono.. con i "io vedo gente" non si va da nessuna parte. Come si allena? Da quanto? Come mangia? Come integra?

no ma infatti non volevo darti contro in quanto sono ancora un pivello di questo mondo.......

dicevo solo per quel che ho visto che da me gente che tira su cattivo di panca ne ho vista poca.... pero molti hanno un bel petto

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

no ma infatti non volevo darti contro in quanto sono ancora un pivello di questo mondo.......

dicevo solo per quel che ho visto che da me gente che tira su cattivo di panca ne ho vista poca.... pero molti hanno un bel petto
              ma si scherzavo

succede anche da me... però chesso.. metti che come primo esercizio si spara 5 set di dip con sovraccarico di 30kg! Ecco lì che si spiega il petto enorme e la panca

per questo dico che bisogna vedere tutto nel complesso

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

io resto dell'idea che tantissima gente nelle palestre nn sappia proprio farla la panca!!!
                è incredibile...nn so come sia nelle vostre,la mia è tutto fuorchè palestra di atleti da considerarsi tali quindi nn fa testo...ma veramente si vedono cose folli...

Commenta

• mdc78
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2009
                  • 66
                  • 0
                  • 4
                  • Send PM

ma si scherzavo

succede anche da me... però chesso.. metti che come primo esercizio si spara 5 set di dip con sovraccarico di 30kg! Ecco lì che si spiega il petto enorme e la panca

per questo dico che bisogna vedere tutto nel complesso

per dip intendi le flessioni sulle paralelle oppure quelle normali a terra ? e' utile come esercizio per gonfiare il petto ?

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

per dip intendi le flessioni sulle paralelle oppure quelle normali a terra ? e' utile come esercizio per gonfiare il petto ?
                    le dip alle parallele sono un ottimo esercizio, pesante e molto sottovalutato (per le spalle non è proprio una manna se non si è forti) ma pur sempre ottimo

Commenta

• mdc78
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2009
                      • 66
                      • 0
                      • 4
                      • Send PM

le dip alle parallele sono un ottimo esercizio, pesante e molto sottovalutato (per le spalle non è proprio una manna se non si è forti) ma pur sempre ottimo

le vorrei aggiungere nel mi allenamento del petto....

ho provato a farle ma ci arrivo sfasciato

tipicamente il petto lo alleno con tre esercizi da 4 serie l'uno

attualmente faccio

-panca piana 3x10x8x6 piu due serie da 5 ripetizioni con alzata del bilanciere a meta per aumentare la forza
                      -panca 30 coi manubri 4x10x10x8x8
                      -cross over 3x10

vorrei fare le dip ma gia con un allenamento cosi farei pochissime ripetizioni

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

due serie da 5 ripetizioni con alzata del bilanciere a meta per aumentare la forza
                        mezza ripetizione per aumentare la forza? Temo tu ti stia confondendo

Commenta

• mdc78
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2009
                          • 66
                          • 0
                          • 4
                          • Send PM

mezza ripetizione per aumentare la forza? Temo tu ti stia confondendo

mi son espresso male

son 2 serie da 5 ripetizoni l una in cui invece di portare il bilancere fino al petto lo porto a meta corsa delle braccia ... cosi mi ha detto l'istruttore , per non infiammare troppo le spalle e abituarmi a qualcosa in piu come peso

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

ehm...

per non "infiammare" le spalle dovrebbe insegnarti la tecnica giusta più che ste... "ca**ate"

Commenta

• illyrian
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2009
                              • 11
                              • 0
                              • 0
                              • milano
                              • Send PM

grazie leviatano

aparte la panca con il bilanciere,potrei fare qualche altro esercizio? che so pull over .scheda attuale

Panca piana manubri 4x8 (rec 90 sec)
                              Panca inclinata 30° manubri 3x10 (rec 90 sec)
                              Croci su piana 4x12 (rec 60-90 sec)

qualche esercizio da fare in casa con i manubri .ve ne sarei gratto,

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

ah ti alleni a casa... un bilanciere serve... non devi per forza comprare un rack, basta un poggia bilanciere a muro che manco si vede e puoi allenarti rendendo il doppio... perché purtroppo se non ti alleni da molto con i manubri ti autopenalizzi perché prima che acquisti la capacità di stabilizzare i manubri sono passati un bel pò di mesi in cui potevi spingere molto meglio con il bilanciere.

Puoi aggiungere un pullover a rep alte a fine wo, tipo 3-4x15-20.. ma il bilanciere prima o poi dovrai prenderlo

Commenta

Working...
                                X