Salve a tutti , sono nuovo del forum mi chiamo Salvatore ho 18 anni e vengo da Napoli . Innanzitutto sto iniziando da poco (circa 2 settimane) ad allenarmi in palestra per aumentare la massa muscolare e per avere un tono migliore , premetto che sono alto 1,75 m e peso 60 kg (quindi abbastanza magro).
L' istruttore ha incominciato a farmi una scheda di base (durata 2 settimane) che è la seguete:
-5 min riscaldamento (tappeto o cyclette)
-Crunch 3*20
-Iperekstension 3*15
-Distensione manubri panca orizzontale 1*15 (4kg) 3*12 (8kg)
-Alzate laterali 3*12
-Lat Machine 1*15 (15kg) 3*12(25kg)
-Curl Manubri 3*12(4kg)
-Spinte in basso 1*15(5kg) 3*10(10 kg)
-Leg Extension
-Calf
ah infine mi ha detto che dobbiamo lavorare sulle spalle portandole piu dietro .
Volevo sapere da voi piu esperti se questa scheda base puo andar bene e se posso aumentare massa muscolare allenandomi 3 volte a settimana.
A metà settimana dovrà farmi una nuova scheda e chiederò a voi dei pareri sulla nuova scheda . Ringrazio tutti in anticipo e colgo nuovamente l'occasione per salutarvi
L' istruttore ha incominciato a farmi una scheda di base (durata 2 settimane) che è la seguete:
-5 min riscaldamento (tappeto o cyclette)
-Crunch 3*20
-Iperekstension 3*15
-Distensione manubri panca orizzontale 1*15 (4kg) 3*12 (8kg)
-Alzate laterali 3*12
-Lat Machine 1*15 (15kg) 3*12(25kg)
-Curl Manubri 3*12(4kg)
-Spinte in basso 1*15(5kg) 3*10(10 kg)
-Leg Extension
-Calf
ah infine mi ha detto che dobbiamo lavorare sulle spalle portandole piu dietro .
Volevo sapere da voi piu esperti se questa scheda base puo andar bene e se posso aumentare massa muscolare allenandomi 3 volte a settimana.
A metà settimana dovrà farmi una nuova scheda e chiederò a voi dei pareri sulla nuova scheda . Ringrazio tutti in anticipo e colgo nuovamente l'occasione per salutarvi
Commenta