Inizio palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lavezzi19
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inizio palestra

Salve a tutti , sono nuovo del forum mi chiamo Salvatore ho 18 anni e vengo da Napoli . Innanzitutto sto iniziando da poco (circa 2 settimane) ad allenarmi in palestra per aumentare la massa muscolare e per avere un tono migliore , premetto che sono alto 1,75 m e peso 60 kg (quindi abbastanza magro).
    L' istruttore ha incominciato a farmi una scheda di base (durata 2 settimane) che è la seguete:
    -5 min riscaldamento (tappeto o cyclette)
    -Crunch 3*20
    -Iperekstension 3*15
    -Distensione manubri panca orizzontale 1*15 (4kg) 3*12 (8kg)
    -Alzate laterali 3*12
    -Lat Machine 1*15 (15kg) 3*12(25kg)
    -Curl Manubri 3*12(4kg)
    -Spinte in basso 1*15(5kg) 3*10(10 kg)
    -Leg Extension
    -Calf
    ah infine mi ha detto che dobbiamo lavorare sulle spalle portandole piu dietro .
    Volevo sapere da voi piu esperti se questa scheda base puo andar bene e se posso aumentare massa muscolare allenandomi 3 volte a settimana.
    A metà settimana dovrà farmi una nuova scheda e chiederò a voi dei pareri sulla nuova scheda . Ringrazio tutti in anticipo e colgo nuovamente l'occasione per salutarvi
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Considerando che vai in palestra da 2 settimane tali esercizi possono andare bene. Anche se non ti ha inserito esercizi per tutto il corpo. Anzi i posteriori della coscia e i glutei sono totalmente trascurati (iperestensioni a parte).
    Non parlerei, dunque, dopo 2 settimane di "allenamento", "schede" e compagnia bella. Ora vedi cosa ti propone il tuo istruttore e posta tutto quì. Per "allenarsi" occorre una certa base che ancora, dopo 2 sole settimane, non puoi avere...
    sigpic

Commenta

• VinDieselNa
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1421
      • 12
      • 2
      • Napoli
      • Send PM

Ciao lavezzi sono anche io di Napoli, comunque questa scheda è TotalBody e all'inizio va bene come risveglio...ovvero per far carburare i tuoi muscoli.
      Però dovresti costruirti una buona scheda.

Leggi un po' queste discussioni

P.s. che palestra frequenti??

Io sinergy, conosci?
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• Lavezzi19
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie ragazzi per i consigli , essendo un neofita volevo sapere visto che prima la frequentavo (ma non me ne importava molto) ma ora ho deciso di dedicarmi molto di piu e migliorare la mia condizione fisica anche seguendo i vostri utili consigli (essendo voi molto piu esperti di me in materia). Comunque mercoledì finiscono le due settimane della prima scheda e appena inizio con la seconda posto tutti gli esercizi cosicchè da darmi altri consigli.
        Spero che frequentando almeno per un anno la palestra raggiunga una buona condizione fisica.

Commenta

• VinDieselNa
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 1421
          • 12
          • 2
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Lavezzi19 Visualizza Messaggio
          Grazie ragazzi per i consigli , essendo un neofita volevo sapere visto che prima la frequentavo (ma non me ne importava molto) ma ora ho deciso di dedicarmi molto di piu e migliorare la mia condizione fisica anche seguendo i vostri utili consigli (essendo voi molto piu esperti di me in materia). Comunque mercoledì finiscono le due settimane della prima scheda e appena inizio con la seconda posto tutti gli esercizi cosicchè da darmi altri consigli.
          Spero che frequentando almeno per un anno la palestra raggiunga una buona condizione fisica.
          Lavezzi dipende anche come la frequenti però!
          Se vuoi metter su massa(come hai detto tu) devi segure una buona dieta...
          Perchè ricorda l'allenamento è il 25% del lavoro...l'altro 75% è "sapersi comportare bene a tavola"(mi piace questa frase )
          Magari nella sezione "Dieta ed Alimentazione" postaci più o meno come mangi abitualmente e noi ti daremo dei consigli utili che potresi seguire!

Saluti vin

P.s. Non mi hai ancora detto che palestra frequenti
          La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• Lavezzi19
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

giustissimo la dieta è importantissima , me l hanno detto (pero ho un metabolismo veloce)

ah scusami , che sbadato io vado all' isola del benessere

Commenta

• VinDieselNa
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 1421
              • 12
              • 2
              • Napoli
              • Send PM

giustissimo la dieta è importantissima , me l hanno detto (pero ho un metabolismo veloce)

ah scusami , che sbadato io vado all' isola del benessere
              non conosco XD

vabè come già detto vai in dieta ed alimentazione e posta la tua dieta tipo e noi te la corregeremo al meglio

Commenta

• Lavezzi19
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

fatto già ci sara tanto da correggere

Commenta

• VinDieselNa
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 1421
                  • 12
                  • 2
                  • Napoli
                  • Send PM

fatto già ci sara tanto da correggere
                  corro a correggere

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

infine mi ha detto che dobbiamo lavorare sulle spalle portandole piu dietro .
                    sei cifotico?

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      sei cifotico?
                      Solitamente in soggetti che hanno scarso tono muscolare e/o molto magri si presenta questo problema pur non essendo cifotici (in senso patologico, intendo).
                      Bisognerebbe vedere una sua foto di lato e back...tutto "in rilassato"...
                      Cmq ottima domanda!
                      sigpic

Commenta

• Lavezzi19
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

si ha detto che ho una leggera cifosi , che si puo correggere (cosi ha detto)

Commenta

Working...
                        X