Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto su scheda per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto su scheda per massa

    ciao a tutti da quando mi sono iscritto lo so e poco ho potuto constatare come questo forum sia frequentato da persone competenti e quindi vi espongo il mio problema premesso che faccio palestra in garage possiedo panca piana con bilanciere e due manubri vorrei capire se gli esercizi che faccio vanno bene oppure ne conoscete dei meglio che pero possa fare con l'attrezzatura che ho vorrei anche che mi deste una mano sul numero delle serie e sui recuperi vorrei fare massa
    lunedi addominali,petto,tricipiti faccio:

    panca piana
    aperture laterali su panca piana inclinata 45°
    aperture laterali su panca piana con manubri
    pullover su panca piana con manubrio
    tricipiti con manubrio supino su panca piana
    tricipiti con manubrio busto 90°
    tricipiti supino con bilanciere

    mercoledi addominali,gambe,bicipiti

    leg extension
    leg curl
    squot con manubri
    curl con bilanciere in piedi
    seduto concentrate con manubri
    seduto simultanee con manubri

    venerdi addominali,schiena e spalle

    rematore a 1 braccio
    rematore con bilanciere corpo 90°
    fly in piedi totali
    fly seduto 90°
    croci seduto con manubrio

    vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ciao a dimenticavo una cosa importante ho 31 anni alto 178 peso 75 e faccio palestra da 4 mesi ciao
    Last edited by slais76; 11-09-2009, 20:51:43.

    #2
    Inanzitutto ciao!!!!!
    Premetto di non essere molto esperto, ma posso comunque darti qualche consiglio ricavato dalla mia personale lettura di centinaia di post sulla massa o simili....
    Ecco alcuni consigli
    1 Gli addominali andrebbero allenati 1 volta a settimana con sovraccarico
    2 Nella tua scheda mancano serie, ripetizioni, recuperi. Tu scrivi quello che avresti in mente, poi te lo correggeranno.....
    3 Per i tricipiti farei il french press o la panca presa stretta come esercizio fondamentale
    4 Lo squat sarebbe meglio farlo con il bilanciere (coi manubri oltre un certo peso non riesci perchè cede la presa)
    5 Per la schiena mancano le trazioni alla sbarra e lo stacco

    Alcuni nomi di esercizi non sono corretti e diventa difficile capire cosa intendi........
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

    Commenta


      #3
      grazie cosa vuol dire allenare addominali con sovraccarico,le trazioni alla sbarra come le faccio senza sbarra ma in ultimo cos'e lo stacco scusate l'ignoranza come si esegue
      Last edited by slais76; 11-09-2009, 21:11:55.

      Commenta


        #4
        Per semplificare il tutto siccome fai palestra da 4 mesi leggi qua e fatti un idea
        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

        Commenta


          #5
          1.Allenare gli addominali con sovraccarico vuol dire per esempio che quando fai i crunch ti metti un peso o sul petto o dietro la nuca per rendere l'esercizio + difficile
          2 Le trazioni alla sbarra senza sbarra non le puoi fare....... non hai qualcosa a casa cui appenderti? Se no vai in un negozio di articoli sportivi e te la compri per pochi euro come ho fatto io.....
          3 Di stacchi ce ne sono tanti tipi cmq di solito si intende questo
          Deadlift » Erector » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
          IL MIO DIARIO

          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎