Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento pareri e consigli again..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento pareri e consigli again..

    una sorta di via di mezzo per ora ma mi carica alla grande 2 3 all. a settimana
    1) squat 3x6/8/esaurimento
    panca piana 3x4/8/6 piu altre a seguire con meno peso
    parallele o cavi 2 serie per max
    polpacci
    2) rematore manubri 2x10/8
    lento manubri o bilkancere 3x8/6/6
    piu superset alzate laterali
    stacchi da terra 2x10/8
    addome o cyclette
    tempo medio 1 ora max o 50 min.
    pesi usati in genere squat 130 kg per 6 rip. calcolate che non ho appoggi nella mia palestra, mi faccio aiutare da 2 spotter anche se rischioso,panca 110 per 4 rip. rematore con manubrio32 kg lento avanti 74 kg per 6 rip stacchi 100kg ah dimenticavo i bicipiti curl manubri 2 x8/6 18 20 kg ho ridotto notevolmente i miei allenamenti causa anche lavoro e poco tempo,senno m isono sempre allenato 4 volte la settimana,leggo qui tanti commenti su bii pompatori ecc.ecc. secondo me bisogna variare durante l'anno a seconda di come reagicse il tuo fisico,se c'è la settimana che puoi distruggerti 4 volte xchè sei carico FALLO!la settimana dopo ti allenerai un po' di meno,per arrivare alla max intensita solo 2 volte a settimana,ci vuole tanto,tanto sudore e non è per tutti!BYE
    Alboreto is nothing

    #2
    Re: allenamento pareri e consigli again..

    Originally posted by miketyson
    una sorta di via di mezzo per ora ma mi carica alla grande 2 3 all. a settimana
    1) squat 3x6/8/esaurimento
    panca piana 3x4/8/6 piu altre a seguire con meno peso
    parallele o cavi 2 serie per max
    polpacci
    2) rematore manubri 2x10/8
    lento manubri o bilkancere 3x8/6/6
    piu superset alzate laterali
    stacchi da terra 2x10/8
    addome o cyclette
    tempo medio 1 ora max o 50 min.
    pesi usati in genere squat 130 kg per 6 rip. calcolate che non ho appoggi nella mia palestra, mi faccio aiutare da 2 spotter anche se rischioso,panca 110 per 4 rip. rematore con manubrio32 kg lento avanti 74 kg per 6 rip stacchi 100kg ah dimenticavo i bicipiti curl manubri 2 x8/6 18 20 kg ho ridotto notevolmente i miei allenamenti causa anche lavoro e poco tempo,senno m isono sempre allenato 4 volte la settimana,leggo qui tanti commenti su bii pompatori ecc.ecc. secondo me bisogna variare durante l'anno a seconda di come reagicse il tuo fisico,se c'è la settimana che puoi distruggerti 4 volte xchè sei carico FALLO!la settimana dopo ti allenerai un po' di meno,per arrivare alla max intensita solo 2 volte a settimana,ci vuole tanto,tanto sudore e non è per tutti!BYE
    L'allenamento mi sembra buono incentrato tutto sulla forza 8-9 serie x sessione direi che è OK!
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Personalmente non mi piace la variazione delle ripetizioni nelle serie.
      Ti servono solo per farti sbagliare l'intensità.
      Scegli un numero per le ripetizioni e vai, inoltre per le gambe sali con le rip.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        il concetto intensita è uno solo,le rip. il peso è puramente relativo,a volte parto con un peso max per poi ascendere e diminuire le rip. o viceversa,comunque sia fino a che non ce la fai piu,il n. di serie sono puramente indicative,ci puo essere il giorno che sono carico e aggiungo 6 8 kg in piu e magari ne faccio solo 5 o 4 rip. cmq l'intensita brutale c'è!
        Alboreto is nothing

        Commenta


          #5
          Devi invece seguire una certa linea di allenamento precisa.
          Cerca di aumentare progressivamente e con non più di 0,5 o di 1Kg a settimana per i grandi esercizi.
          ciao.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎