If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho delle difficoltà ad eseguire lo squat correttamente, il problema inizia quando cerco di scendere oltre il parallelo, dove la schiena fa fatica a rimanere diritta e che tende ad incurvarsi... ciò si verifica sempre, anche se lo esegue a corpo libero :-(
può dipendere dall'anca rigida. Io per dirti non arrivo neance al parallelo per adesso e compenso buttando in avanti la schiena, cosa scorretta e pericolosa.
Prova con questo streching mirato. Io per dirti l'ho fatto ieri e sono stra piantato, quindi sbloccandomi un pò dovrei riuscire a migliorare il movimento nello squat.
Ho delle difficoltà ad eseguire lo squat correttamente, il problema inizia quando cerco di scendere oltre il parallelo, dove la schiena fa fatica a rimanere diritta e che tende ad incurvarsi... ciò si verifica sempre, anche se lo esegue a corpo libero :-(
Come devo fare per migliorarla?
scusa ma quel "anche se lo eseguo a corpo libero" ciò implica che lo fai anche al multipower?
può dipendere dall'anca rigida. Io per dirti non arrivo neance al parallelo per adesso e compenso buttando in avanti la schiena, cosa scorretta e pericolosa.
Prova con questo streching mirato. Io per dirti l'ho fatto ieri e sono stra piantato, quindi sbloccandomi un pò dovrei riuscire a migliorare il movimento nello squat.
[IMG]file:///Users/Riccardo/Library/Caches/TemporaryItems/moz-screenshot.png[/IMG]
[IMG]file:///Users/Riccardo/Library/Caches/TemporaryItems/moz-screenshot-1.png[/IMG]http://ministerodellaforza.splinder.com/post/19912729/Preparazione+allo+squat+e+stac
un half squat? un 1/4 squat ?
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Squat...il fondamentale per gambe e non solo...causa molti dolori e problemi tra cui l'ernia al disco...in palestra tutti gli istruttori mi hanno sconsigliato di farlo e non solo.
Molto "frequentatori" della mia palestra hanno avuto l'ernia al disco per lo Squat...
Mi hanno consigliato di fare questo, che carica si le gambe ma non sottopone la schiena a grossa pressione...
Se proprio poi non ce la fai aumenta Leg Press che allena QUASI gli stessi muscoli, però nont i distrugge la schiena
La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
non è detto che queste persone che facevano squat lo facessero in modo corretto a prescindere dalla loro "anzianità", inoltre nulla succede se impari ad ascoltare il tuo corpo e soprattutto impari la tecnica che però richiede tanto ma tanto tempo sono in pochi a poter dire di saper fare squat, io continuerei a farlo piano piano prima fino al parallello e poi pian pian scenderei oltre, ma non lasciarlo per il solo fatto di avere problemi è normale all'inizio almeno io farei cosi salvo seri e veri problemi alla schiena.
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Squat...il fondamentale per gambe e non solo...causa molti dolori e problemi tra cui l'ernia al disco...in palestra tutti gli istruttori mi hanno sconsigliato di farlo e non solo.
Molto "frequentatori" della mia palestra hanno avuto l'ernia al disco per lo Squat...
Mi hanno consigliato di fare questo, che carica si le gambe ma non sottopone la schiena a grossa pressione...
Se proprio poi non ce la fai aumenta Leg Press che allena QUASI gli stessi muscoli, però nont i distrugge la schiena
Sbagli vindiesel.... lo squat non distrugge la schiena,o meglio lo squat serio non la distrugge,quello fatto con del buon senso e seguendo le regole basilari con il quale bisogna eseguirlo appunto...
anche a me lo squat creava problemi alla schiena,ma ho superato tutto migliorando:
1)il mio riscaldamento eseguendo prima qualche esercizio per rafforzare i muscoli più deboli coinvolti nell'alzata (infatti lo squat coinvolge una miriade di muscoli...metti che uno è particolarmente debole e ti manda per aria la corretta esecuzione)
2)la mia esecuzione stessa,infatti,mi ero accorto di non attivare a dovere dati distretti muscolari
E' per questo che si dice che a prescindere lo squat è pericoloso...
certo che è pericoloso,ma se fatto alla maiala,senza tener conto delle regole basi dell'esercizio... se invece fatto come cristo comanda (fai dei search,è piano di discussioni utili a riguardo) può portare solo benefici
Sq 210 Bp 155 Dl 200
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
ok grazie mille...lo farò cerdando di imaparare a farlo bene
La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Un esercizio simile lo eseguo, su una macchina hummer per l'hack squat, posizionandomi al contrario, va bene lo stesso?
Ebbene anche io faccio quello che ha anche una leva per bloccare alla fine...
Lo faccio me lo hanno consigliato al posto degli Squat...ma a quanto vedo lo squat è fondamentale
Ebbene anche io faccio quello che ha anche una leva per bloccare alla fine...
Lo faccio me lo hanno consigliato al posto degli Squat...ma a quanto vedo lo squat è fondamentale
di solito,nella maggior parte delle palestre commerciali,si sconsiglia lo squat perchè gli istruttori o comunque il personale non autorizzato,non hanno pazienza/sbattimento o anche conoscenza per insegnarlo...
è la dura e cruda realtà,quindi,se volete lavorare seriamente in una palestra:
sceglietevela seria,con tutto l'occorrente(di solito basta veramente poco),senza fighetti e (ahimè) fighette,con personale competente (purtroppo queste costano parecchio)
se questi non dovessero esservi,allora sceglietevela comunque abbstanza equipaggiata ma rimboccatevi le maniche,e incominciate ad argomentarvi sugli esercizi,le loro esecuzioni e le basi dell'allenamento per conto vostro e allenatevi da soli senza che nessuno vi rompa le scatole,e infine altra cosa fondamentale......video su bodyweb!!
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Caro Mimmolino, io ti dò il mio consiglio, ribaltandoti ciò che mi ha insegnato il personal trainer. Quando scendi nell'esecuzione dello squat, prova a portare avanti i piedi, quasi appoggiandoti alla sbarra. In questo modo, la schiena è dritta ed il tallone incollato a terra. Inoltre, non piegare mai le ginocchia oltre 90% (all'inizio il mio personal mi metteva addirittura una panchetta dietro per crearmi uno stop).
Spero di esserti stato utile. Saluti.
X il piegamento delle ginocchia, intendevo un angolo di 90 gradi!
lo squat in accosciata sotto ai 90 gradi è ben MENO stressante per le ginocchia rispetto allo squat al parallelo. Su questo falso mito si è discusso molto anche qui sul forum. Senza contare che lo squat completo o cmq sotto al parallelo è un altro squat cosi' i suoi benefici.
p.s. quella macchina di cui sopra ce l'abbiamo anche noi, identica...ci faccio i polpacci
p.s.2 nello squat i piedi non vanno portati troppo avanti...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta