Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ectomorfo o mesomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ectomorfo o mesomorfo

    Ectomorfo o Mesomorfo?

    Ho letto in giro la differenza tra questi 2 somatotipi:
    MESOMORFO: Muscoloso, aspetto maturo, pelle spessa, postura corretta, spalle larghe, vita stretta, somatotonico;
    ECTOMORFO: Aspetto giovanile, alto, poco muscoloso, intelligente, cerebrotonico, ossa piccole, poca forza;

    Io ho cominciato a fare palestra a 15 anni e mezzo. Ora ne ho quasi 17. In questo periodo ho guadagnato 11 chili (son passato dai 54Kg iniziali agli attuali 65). Da 2 settimane seguo una dieta per massa e ho guadagnato altri 2Kg. (Non ci credo o.O) Tuttavia sono ancora magro: essendo alto 1,74m vorrei raggiungere almeno i 70-75Kg.
    Ho caratteristiche in comune con entrambi i somatotipi: Spalle larghe e vita stretta, polso di 16cm e caviglie piccole, abbastanza forza.

    I miei massimali testati da poco sono:
    Panca Piana: 92,5Kg
    Squat 115Kg
    Stacco: ?

    Ho letto che gli ectomorfi fanno fatica a prendere peso eppure io qualche miglioramento l'ho avuto! Anche se ho dovuto impegnarmi con tutto me stesso!

    Forse ora che che sto crescendo otterrò maggiori risultati! Lo spero davvero tanto!

    In base a quello che ho scritto cosa credete che sia? ECTO o MESO?

    #2
    temo ti sia sfuggita la parte in cui si dice che non esiste il somatipo "puro"...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      temo ti sia sfuggita la parte in cui si dice che non esiste il somatipo "puro"...
      So perfettamente che esistono delle sfumature tra i vari somatotipi. E' raro trovare un ectomorfo puro o un mesomorfo puro. Ma c'è sempre un somatotipo prevalente in ognuno di noi! Forse ho fatto male la domanda!
      Sono più ecto o meso? (forse questa va bene )
      Potrei essere un ectomorfo easygainer o è un controsenso?

      Commenta


        #4
        ciao ti consiglio di leggere questo e altri articoli che ha scritto IronPaolo su questo argomento.

        Sono un ectomorfo o uno sfgt? :-) | Dangerous Fitness

        è spiegato tutto alla perfezione come suo solito. (compreso il modo scientifico per conoscere la risposta alla tua domanda)

        alla fine capirai che è un falso problema quello che ti stai facendo, datosi soprattutto che sei ancora adolescente ed è in questo periodo che si forma il corpo.

        continua ad allenarti ed ad alimentarti al meglio e non avere fretta,

        considera che in condizioni ottimali (genetica, allenamento, alimentazione) si può crescere al max di 1,5 kg dimassa magra al mese.
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...e-chatwin.html

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bruce Chatwin Visualizza Messaggio
          ciao ti consiglio di leggere questo e altri articoli che ha scritto IronPaolo su questo argomento.

          Sono un ectomorfo o uno sfgt? :-) | Dangerous Fitness

          è spiegato tutto alla perfezione come suo solito. (compreso il modo scientifico per conoscere la risposta alla tua domanda)

          alla fine capirai che è un falso problema quello che ti stai facendo, datosi soprattutto che sei ancora adolescente ed è in questo periodo che si forma il corpo.

          continua ad allenarti ed ad alimentarti al meglio e non avere fretta,

          considera che in condizioni ottimali (genetica, allenamento, alimentazione) si può crescere al max di 1,5 kg dimassa magra al mese.
          Ho letto tutto l'articolo... Che lungo... Cmq ora ho le idee un pò più chiare...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎