Ciao a tutti, nella mia palestra stanno cambiando un sacco di allenatori, e purtroppo quelli bravi sono tutti fuggiti...(appena mi scade l'abbonamento cambio!)
Il nuovo allenatore mi ha dato queste 2 schede (faccio sala pesi 2 volte a settimana + una volta di cardio, sono una ragazza, ho 25 anni, faccio palestra da un anno e mezzo circa, per tonificare e "rimpolpare" un po' braccia spalle e busto un po' secchi ):
* circuito da ripetere 3 volte:
- 10 minuti cardio
- 20 crunch palla
- 12 piegamenti palla
- 12 pulley
- 20 crunch palla
- 12 allunghi schiena
- 12 alzate laterali
- 12 squat
- 20 rotazione busto
- 12 squat
* seconda scheda:
- riscaldamento 10 min
- crunch laterali 4x20 30sec pausa
- distensione manubri panca inclinata 3x15 (30sec)
- vertical traction 3x15 (30sec)
- lento con manubri 3x15 (30sec)
- push down 3x15 (30sec)
- cardio 5 min
- abduttori 3x15 (30sec)
- adduttori 3x15 (30sec)
- affondi frontali manubri 3x12 (30sec)
- leg curl 3x12 (30ec)
- calf 3x15 (30sec)
Io non ci capisco tanto, non è per fare la diffidente, ma queste schede proprio non mi piacciono. Il circuito poi...ho cercato di dirlo all'istruttore, dicendogli che cmq anche se non sembra mi piace fare allenamento coi pesi...ma ha trovato un po' la scusa della pausa estiva (sono stata ferma un mese quando ho avuto le ferie, e basta) e ha detto di ricominciare così.
Però mi passa la voglia con sta scheda avrei pensato di fare così, però appunto non me ne intendo, mi dite se può andare?
Giorno 1
- riscaldamento 10m
- aperture manubri panca inclinata 4x12 ss con push down
- distensione manubri 4x12 ss con curl
- crunch laterale ss con crunch palla 4x15
- squat frontali con manubri 1x20 2x15 1x10
- leg curl 3x12
- calf 3x15
(pause di 1 minuto)
Giorno 2
- riscaldamento
- lento con manubri ss con pulley 4x12
- lat machine ss con alzate laterali 4x12
- adduttori 4serie con pesi "a scalare" (non ricordo il nome scusate!)
- abduttori idem
- affondi frontali con manubri 4x12
Le ho messe insieme ricordando un po' di esercizi e di insegnamenti degli altri istruttori, però ripeto non sono pratica!
Ah, specifico che sono alta 1,72x58kg quindi non devo dimagrire, al massimo rassodare appunto, e irrubostire e dare tono a tronco e braccia. Ah, volendo vorrei correggere per quanto possibile le scapole alate (con relativa postura cifotica) anche se l'attuale istruttore mi ha detto che non posso farci nulla purtroppo
Grazie! Scusate il papiro
Il nuovo allenatore mi ha dato queste 2 schede (faccio sala pesi 2 volte a settimana + una volta di cardio, sono una ragazza, ho 25 anni, faccio palestra da un anno e mezzo circa, per tonificare e "rimpolpare" un po' braccia spalle e busto un po' secchi ):
* circuito da ripetere 3 volte:
- 10 minuti cardio
- 20 crunch palla
- 12 piegamenti palla
- 12 pulley
- 20 crunch palla
- 12 allunghi schiena
- 12 alzate laterali
- 12 squat
- 20 rotazione busto
- 12 squat
* seconda scheda:
- riscaldamento 10 min
- crunch laterali 4x20 30sec pausa
- distensione manubri panca inclinata 3x15 (30sec)
- vertical traction 3x15 (30sec)
- lento con manubri 3x15 (30sec)
- push down 3x15 (30sec)
- cardio 5 min
- abduttori 3x15 (30sec)
- adduttori 3x15 (30sec)
- affondi frontali manubri 3x12 (30sec)
- leg curl 3x12 (30ec)
- calf 3x15 (30sec)
Io non ci capisco tanto, non è per fare la diffidente, ma queste schede proprio non mi piacciono. Il circuito poi...ho cercato di dirlo all'istruttore, dicendogli che cmq anche se non sembra mi piace fare allenamento coi pesi...ma ha trovato un po' la scusa della pausa estiva (sono stata ferma un mese quando ho avuto le ferie, e basta) e ha detto di ricominciare così.
Però mi passa la voglia con sta scheda avrei pensato di fare così, però appunto non me ne intendo, mi dite se può andare?
Giorno 1
- riscaldamento 10m
- aperture manubri panca inclinata 4x12 ss con push down
- distensione manubri 4x12 ss con curl
- crunch laterale ss con crunch palla 4x15
- squat frontali con manubri 1x20 2x15 1x10
- leg curl 3x12
- calf 3x15
(pause di 1 minuto)
Giorno 2
- riscaldamento
- lento con manubri ss con pulley 4x12
- lat machine ss con alzate laterali 4x12
- adduttori 4serie con pesi "a scalare" (non ricordo il nome scusate!)
- abduttori idem
- affondi frontali con manubri 4x12
Le ho messe insieme ricordando un po' di esercizi e di insegnamenti degli altri istruttori, però ripeto non sono pratica!
Ah, specifico che sono alta 1,72x58kg quindi non devo dimagrire, al massimo rassodare appunto, e irrubostire e dare tono a tronco e braccia. Ah, volendo vorrei correggere per quanto possibile le scapole alate (con relativa postura cifotica) anche se l'attuale istruttore mi ha detto che non posso farci nulla purtroppo
Grazie! Scusate il papiro
Commenta