Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto tecnico esecuzione panca piana (marcopl inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Il culo si alza probabilmente perché gli psoas sono molto rigidi. Gli ileopsoas sono muscoli che hanno inserzione nelle vertebre lombari e nel femore, quindi se cerchi di inarcare la schiena questi muscoli "tirano le vertebre dall'interno" e il culo tende ad alzarsi.

    Per verificare se effettivamente gli psoas sono rigidi devi fare così:
    - ti metti supino a terra su un tappetino per gli abs, è importante che tutto il corpo poggi su qualcosa di duro (come il pavimento)
    - porti un ginocchio al petto con la gamba piegata e tira verso di te la gamba, mentre l'altra rimane rilassata
    - se facendo questo i femorali della gamba che rimane a terra si distaccano dal pavimento, allora lo psoas è rigido
    - ripeti con entrambe le gambe

    Complementi per i 100kg, non ci sei stato molto a farli.
    proverò oggi stesso quanto da te detto. Come tu hai notato nei nostri pochi allenamenti negli stessi giorni, ho un pò di forza da investire, ma pecco di tecnica. Voglio però provare i 100 senza l'ombra di spotter.

    Commenta


      #17
      Culo sulla panca,piedi indietro rispetto alle ginocchia
      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
        Culo sulla panca,piedi indietro rispetto alle ginocchia
        i piedi indietro ci sono, ma il culo anche se volessi tenerlo giu non riesco, devo provare quanto detto da marcopl.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          i piedi indietro ci sono, ma il culo anche se volessi tenerlo giu non riesco, devo provare quanto detto da marcopl.
          io l'ho appena fatto
          mi ha scricchiolato la schiena ma la gamba è rimasta li
          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
            io l'ho appena fatto
            mi ha scricchiolato la schiena ma la gamba è rimasta li
            ti riferisci al culo o ai piedi indietro?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
              proverò oggi stesso quanto da te detto. Come tu hai notato nei nostri pochi allenamenti negli stessi giorni, ho un pò di forza da investire, ma pecco di tecnica. Voglio però provare i 100 senza l'ombra di spotter.
              Sulla tecnica ci devi lavorare un po', carichi dall'75 all'85%, niente cedimento molto volume, ripetizioni non sopra le 5.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Sulla tecnica ci devi lavorare un po', carichi dall'75 all'85%, niente cedimento molto volume, ripetizioni non sopra le 5.
                attuerò anche questo

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                  ti riferisci al culo o ai piedi indietro?
                  ho provato a distendermi sul pavimento e tirare la gamba su per vedere se avessi gli psoas rigidi
                  Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                    ho provato a distendermi sul pavimento e tirare la gamba su per vedere se avessi gli psoas rigidi
                    a ok allora nn li hai rigidi

                    Commenta


                      #25
                      per foruna no
                      però avrei da porre una domanda a chi ne sa piu di me riguardo ad una cosa che non ho mai capito:
                      chi mi sa spiegare la corretta posizione del bilancere durante lo squat?
                      io contraggo il trapezio poggio il bilanciere sullo stesso ma ho due problemi:
                      primo fa male,secondo a metà esecuzione mi formicolano le braccia
                      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                      Commenta


                        #26
                        Dovresti postare un video, pesando 95kg è ridicolo che tu possa trovare difficoltà nel sollevare 100kg di panca, sicuramente la tecnica è pessima.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                          per foruna no
                          però avrei da porre una domanda a chi ne sa piu di me riguardo ad una cosa che non ho mai capito:
                          chi mi sa spiegare la corretta posizione del bilancere durante lo squat?
                          io contraggo il trapezio poggio il bilanciere sullo stesso ma ho due problemi:
                          primo fa male,secondo a metà esecuzione mi formicolano le braccia
                          Il bilanciere si posiziona così:
                          YouTube - Good Morning, Demo

                          Adduci le scapole e lo poggi sui deltoidi posteriori.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Il bilanciere si posiziona così:
                            YouTube - Good Morning, Demo

                            Adduci le scapole e lo poggi sui deltoidi posteriori.
                            stessa posizione per squat e good morning?ok grazie
                            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                              Dovresti postare un video, pesando 95kg è ridicolo che tu possa trovare difficoltà nel sollevare 100kg di panca, sicuramente la tecnica è pessima.
                              "era" pessima.

                              Commenta


                                #30
                                Ora che mi viene in mente, ma tu non avevi detto di fare 130kg di panca piana per tre ripetizioni qualche tempo fa?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎