aiuto tecnico esecuzione panca piana (marcopl inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

aiuto tecnico esecuzione panca piana (marcopl inside)

Allora, da tempo sto cercando di raggiungere almeno 1x100 kg in panca piana, migliorando la forza, da qualche tempo mi sono imbattuto nella tecnica da pl con la quale mi sono trovato molto meglio rispetto alla tradizionale, poi in questi mesi vedendo allenare marcopl e socio, ho cercato di capirla ancora meglio e sono giunto a una domanda:

quando creo il ponte con la schiena e i piedi stanno messi piegati indietro in modo da spingere anche con i quad, nella risalita con carichi che vanno dagli 80 ai 90 (visto che per ora non ho i 100) il culo si deve staccare dalla panca o deve restare incollato? Ho visto alcuni staccare il culo ma i carichi erano elevati dai 100 a salire.

poi, con 80kg c'ho 8 ripetizioni pulite, con 90kg provai ma sicuramente sbagliavo tecnica ed ero già cotto, probabile che i 100 li abbia già ma non riesco a trovare la giusta tecnica? Calcolando che il mio peso attuale è di 95kg.
  • brontosaurus
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3258
    • 264
    • 273
    • IO. .SONO UNA MACCHINA..
    • Send PM

il sedere non si deve saccare dalla panca, sennò l' alzata non è valida

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
      il sedere non si deve saccare dalla panca, sennò l' alzata non è valida
      non m'interessa la valida del pl da gara, noto anche anche nei video dei vari master&co che quando spingono lo fanno con quadricipiti e anche col culo... e vabè che so 160kg

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM