Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squilibri petto: come risolvere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squilibri petto: come risolvere?

    Ave a tutti voi cultori del ferro e di questo stupendo sport, è da molto che mi alleno con i pesi in ambito casareccio, possiedo una panca, due parallele fissate al muro, 2 manubri e un bilanciere e tanta ghisa tutto qui. Dato che sono ectomorfo non posso pensare di diventare enorme e questo lo so bene, qualche muscolo però me lo sono costruito con sudore e molti sacrifici: il problema si verifica con i pettorali dato che ho sempre fatto panca piana e parallele alternando il bilanciere con i manubri, ho notato che si sono sviluppati e bombati nella parte sotto se li contraggo la riga del petto arriva a metà come se la parte sopra mancasse avete qualche consiglio per sviluppare la parte carente grazie a tutti
    Last edited by nf87; 09-09-2009, 18:36:27.

    #2
    quanto fai di panca?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      quanto fai di panca?
      80kg qualche consiglio ti dirò che mi trovo meglio con le parallele sento lavorare di più il petto è normale?

      Commenta


        #4
        80kg di massimale?

        comunque sì può anche darsi dipende..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          80kg di massimale?

          comunque sì può anche darsi dipende..
          si di massimale-- c'è un modo per rimediare allo squilibrio?

          Commenta


            #6
            prima che arrivi il solito consiglio (cioè di fare le croci) con cui non sono d'accordo, ma contro il quale tuttavia non voglio più combattere, posso dirti solo una cosa:

            Con 80kg è più che ovvio che il petto sia indietro, aumenta un bel pò la forza su panca, allora la parte sopra/centrale si riempirà...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              prima che arrivi il solito consiglio (cioè di fare le croci) con cui non sono d'accordo, ma contro il quale tuttavia non voglio più combattere, posso dirti solo una cosa:

              Con 80kg è più che ovvio che il petto sia indietro, aumenta un bel pò la forza su panca, allora la parte sopra/centrale si riempirà...
              A quindi allora secondo te dipende dal fatto che non utilizzando molto peso vengono reclutate meno fibre e quindi la parte alta non interviene? ma se smetto di fare per un periodo prolungato la panca piana e faccio quella rialzata ? grazie dei consigli comunque mi sei utile

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nf87 Visualizza Messaggio
                A quindi allora secondo te dipende dal fatto che non utilizzando molto peso vengono reclutate meno fibre e quindi la parte alta non interviene? ma se smetto di fare per un periodo prolungato la panca piana e faccio quella rialzata ? grazie dei consigli comunque mi sei utile
                è sempre utile cambiare quando si è in stallo... in qualsiasi caso... la parte alta interviene anche così, è che il peso è ancora basso, è ovvio avere problemi di petto indietro con 80

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  è sempre utile cambiare quando si è in stallo... in qualsiasi caso... la parte alta interviene anche così, è che il peso è ancora basso, è ovvio avere problemi di petto indietro con 80
                  Ti posso fare un altra domanda per la forza se utilizzo il 5x5 con due serie di riscaldamento progressivo, e ogni settimana aumento il peso sul bilanciere puo andare come metodo per aumentare la forza?

                  Commenta


                    #10
                    qui trovi tutto quello che ti può servire


                    qui qualcosa di più generico ma che comunque è relativo a questo discorso

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      prima che arrivi il solito consiglio (cioè di fare le croci) con cui non sono d'accordo, ma contro il quale tuttavia non voglio più combattere, posso dirti solo una cosa:

                      Con 80kg è più che ovvio che il petto sia indietro, aumenta un bel pò la forza su panca, allora la parte sopra/centrale si riempirà...

                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        qui trovi tutto quello che ti può servire


                        qui qualcosa di più generico ma che comunque è relativo a questo discorso
                        http://www.bodyweb.com/allenamento/2...derazioni.html
                        Adesso

                        Correggimi se dico una cazzata ma il 5x5, con due serie di riscaldamento è un programma di forza valido oppure non serve a un tubo?

                        Commenta


                          #13
                          se leggi quei due 3d...no

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎