If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Semmai è proprio il contrario, il GT visto che lavora molto femorali e glutei con le gambe e dopo lo squat, Deadlift che è un esercizio di potenza che coinvolge prepotentemente la schiena il giorno, appunto, del dorso.
E' questa la norma, se hai queste convinzioni sono sbagliate.
Se fai lo stacco per bene andando a cedimento o cmq quasi prima dello squat 1) rendi meno nel secondo esercizio, 2) c'è la possibilità di sovraccaricare la zona lombare-addominale.
Se si ragiona in ottica PL o cmq per alzate è allora un altro discorso, in chiave di BB lo stacco 9 volte su 10 si fa come primo ex del dorso.
Sono anni che dico queste cose...non diamo consigli ad minchiam...iach mi ricordo di te che non capivi una mazza di allenamento, da quando è che addirittura ti prendi la briga di dare consigli e di correggere le tabelle?? Non è una presa in giro, sia ben chiaro.
scusa,è che volevo rendermi un minimo utile nei confronti dell'autore del 3d,rifacendomi a mie esperienze personali (per esempio io lo stacco convenzionale e rumeno lo sento maggiormente nei femorali,mentre il gt ero convinto fosse un ottimo esercizo per erettori e lombari in quanto mi avesse dato grandissimi stimoli in queste parti appunto)
p.s. hai confuso set e rep nello stacco.
Faccio le mie scuse all'autore del 3d,magari te la corregge qualcuno più competente...evidentemente devo imparare ancora tante cose ....
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ti ha risposto di là leviatano, che essenzialmente
ha detto le mie stesse cose.
Tutti gli stacchi lavorano gli stessi muscoli, o porzione di muscolo, ma c'è stacco e stacco.
...stacco e stacco che spostano la loro enfasi su altri punti,portando così stimoli differenti a seconda della loro variazione...ho detto bene adesso??
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
...stacco e stacco che spostano la loro enfasi su altri punti,portando così stimoli differenti a seconda della loro variazione...ho detto bene adesso??
grosso modo si', pero' il deadlift - lo stacco da terra - è un ex totale, di potenza.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ok, ho diviso i delts e lasciate le gambe da sole (o quasi)
vediamo un po...
A: petto deltoidi centrali e laterali +tricipiti.
Panca orizzontale 4x6 150" (tutto per tutto)
panca inclinata manubri 3x8 90"
croci panca orizz. 3x12 90" massima contrazione
Lento avanti 3x8 120"
alzate laterali 3x10 90"
french press 3x6 120"
push down 3x10 90" +1 serie stripping finale
B: gambe complete e addome
Squat 4x6 150"
leg extension 3x6+6+6 90"
pressa 3x8/10 90"/120"
leg curl 4x8 90"
calf in piedi o pressa 4x12 lentissime massima contrazione 75"
calf seat 3x25 60"
ADDOME completo 10/12 serie x 12/15 reps pesanti( scegli un paio di esercizi belli tosti su cui riesci a sovraccaricare) ad esempio crunch alla corda o crunch machine e leg raise su panca +peso. addome con 60/75 sec
C: dorso + deltoidi posteriori ed (eventualmente trapezio diretto) +bicipiti
Stacchi 3x3 150''
trazioni alla sbarra presa prona larga o lat machine stessa impugnatura 4x6/8 120"/150"
rematore manubrio 3x8 90" massimo allungamento
Pulley 3x10/12 75”
alzate posteriori 3x12 90"
eventuali scrollate se riesci ancora a muoverti 3x15 60"/75
Curl bilanciere ez 4x6/8 in negativa controllata 120"
curl manubri in piedi a martello 3x12 90"
pump al cavo
bè penso ke siamo arrivati ad un ottimo risultato! grazie!
ancora un paio di cosette...
1) la serie di stripping di pushdown la faccio con qnt ripetizioni? 12-10-8 diminuendo il peso?
2) x il pump al cavo va bene un 3*12 cn peso al 70% ?
1) stripping fai 3 serie da 6 ripetizioni l'una scalando il peso di un 20 % circa e non attuando nessuna pausa di recupero tra le tre serie. portando a cedimento l ultima 1 o 2 reps finali dell ultima SERIE.
2) PUMP CONSIGLIO VIVAMENTE ANCHE LE 15 O 20 REPS, peso perche' no anche sopra il 70%.
bene...
x qnt riguarda la panca piana? è il caso di fare secondo te qlk serie di avvicinamento visto ke è il primo esercizio e nel quale dovrei dare subito tutto? se si come?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta