e tutti continuano con la panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

e tutti continuano con la panca piana

ho trovato questo intressante articolo sul web

avevo già aperto una discussione con lo stesso oggetto....ora porto anche un articolo come testimonianza, vediamo cosa ne pensate voi?
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Un altro che non sa fare panca (l'autore dell' "articolo") e che consiglia di non fare panca per migliorare i pettorali. Il consiglio può andare bene che atleti avanzati, ma se si hanno difficoltà con le dip appesantite con solo 25kg, direi che è il caso di fare tanta, tanta panca.

Da quando si è iniziato a parlare della panca fatta bene, in molti hanno appreso la tecnica corretta e in molti si sono sbloccati. Meglio impiegare le proprie risorse per impadronirsi di un mezzo allenante potente come la panca, che non fare altri esercizi senza risolvere il problemi che stanno alla base delle carenze tecniche (problemi posturali e di reclutamento), problemi che si ripresenteranno in futuro e porteranno di nuovo allo stallo.
    Last edited by Marco pl; 09-09-2009, 03:39:05.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Un altro che non sa fare panca (l'autore dell' "articolo") e che consiglia di non fare panca per migliorare i pettorali. Il consiglio può andare bene che atleti avanzati, ma se si hanno difficoltà con le dip appesantite con solo 25kg, direi che è il caso di fare tanta, tanta panca.

Da quando si è iniziato a parlare della panca fatta bene, in molti hanno appreso la tecnica corretta e in molti si sono sbloccati. Meglio impiegare le proprie risorse per impadronirsi di un mezzo allenante potente come la panca, che non fare altri esercizi senza risolvere il problemi che stanno alla base delle carenze tecniche (problemi posturali e di reclutamento), problemi che si ripresenteranno in futuro e porteranno di nuovo allo stallo.
      si marco,ti do ragione pure io ho visto miglioramenti da quando ho iniziato a fare la panca fatta con la tecnica corretta, proprio grazie ai tuoi video,però non puoi negare che forse la panca non è un esercizio adatto a tutti...perchè prima che esistesse la panca gli atleti facevano solo dip?

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
        perchè prima che esistesse la panca gli atleti facevano solo dip?
        perché non conoscevano la panca

Commenta

• Free91
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 2446
          • 239
          • 164
          • Send PM

si marco,ti do ragione pure io ho visto miglioramenti da quando ho iniziato a fare la panca fatta con la tecnica corretta, proprio grazie ai tuoi video,però non puoi negare che forse la panca non è un esercizio adatto a tutti...perchè prima che esistesse la panca gli atleti facevano solo dip?
          Perche secondo loro era l esercizio migliore per sviluppare i pettorali...pero poi e nata la panca
          sigpic
          IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
          "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            perché non conoscevano la panca
            Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
            Perche secondo loro era l esercizio migliore per sviluppare i pettorali...pero poi e nata la panca
            mah non lo so ragazzi.... resta il fatto che in tanti continuano a fare la panca eppure hanno dei petti sottodimesionati rispetto al resto.

ho trovato anche un certo utente: sly83, presumo un agonista, che in vecchi posts affermava che sono state proprio le dips a dargli i maggiori risultati.....

Commenta

• matti1987
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 1054
              • 81
              • 132
              • Provincia di Milano
              • Send PM

Ho come la sensazione che questo 3d non durerà a lungo...
              Originariamente Scritto da menez
              un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• jeghe
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 2316
                • 295
                • 788
                • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                Ho come la sensazione che questo 3d non durerà a lungo...
                durerà se solo si saprà condurre un dialogo civile...e se non si estremizza il proprio pensiero come spesso accade qua su bw

Commenta

• Free91
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 2446
                  • 239
                  • 164
                  • Send PM

mah non lo so ragazzi.... resta il fatto che in tanti continuano a fare la panca eppure hanno dei petti sottodimesionati rispetto al resto.

ho trovato anche un certo utente: sly83, presumo un agonista, che in vecchi posts affermava che sono state proprio le dips a dargli i maggiori risultati.....
                  Basta solo provare o introdurre entrambi gli esercizi nella routine del petto
                  sigpic

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

ma scusa, qual'è il punto a cui vuoi arrivare?

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

comunque che non facessero panca perché non la conoscevano mi pare ovvio...

con cosa si andava in giro 100 anni fa? Con la carrozza, mica era meglio della macchina

Commenta

• Free91
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 2446
                        • 239
                        • 164
                        • Send PM

con cosa si andava in giro 100 anni fa? Con la carrozza, mica era meglio della macchina
                        sigpic

Commenta

• jeghe
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 2316
                          • 295
                          • 788
                          • Send PM

ma scusa, qual'è il punto a cui vuoi arrivare?
                          io? guarda io farei entrambi questi esercizi, come sto facendo ora...solo che se ti concentri più sulla panca, "succhi" troppe energie e forze che potresti esprimere ai dips e viceversa...

ora sto provando a fare un periodo in cui farò solo 3 serie di panca a basse reps e poi 6 serie di dips...lunedì l'ho fatto...oggi ho ancora il petto spappolato...ok, i doms non significano niente, ma vogliano parlare delle sensazione che sentivo appena finivo una serie? cose che con la panca non provo, eppure l'esecuzione è da manuale, è mesi che seguo gli epici 3d di marcopl e che mi riguardo i suoi video, ma ahimè nella panca non sento quello shock che mi trasmettono le parallale....

Commenta

• jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

non credere che si stia parlando di chissà quanti anni fa, mi pare che manx disse che era pratica comune "farsi il petto con le parallele" negli anni '50, se non erro.

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

io? guarda io farei entrambi questi esercizi, come sto facendo ora...solo che se ti concentri più sulla panca, "succhi" troppe energie e forze che potresti esprimere ai dips e viceversa...

ora sto provando a fare un periodo in cui farò solo 3 serie di panca a basse reps e poi 6 serie di dips...lunedì l'ho fatto...oggi ho ancora il petto spappolato...ok, i doms non significano niente, ma vogliano parlare delle sensazione che sentivo appena finivo una serie? cose che con la panca non provo, eppure l'esecuzione è da manuale, è mesi che seguo gli epici 3d di marcopl e che mi riguardo i suoi video, ma ahimè nella panca non sento quello shock che mi trasmettono le parallale....
                              ah ok, no l'ho chiesto perché non capivo il punto, non per altro

ah beh che per il petto siano meglio le dip mi trovi d'accordo
                              è anche vero che sono più pericolose

non credere che si stia parlando di chissà quanti anni fa, mi pare che manx disse che era pratica comune "farsi il petto con le parallele" negli anni '50, se non erro.
                              si si lo so...

Commenta

Working...
                              X