Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento dopo incidente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da zapan Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti veramente di cuore!
    Ho ancora qualche dubbio: per ora mi alleno così:

    - pectoral machine 2 x 20 con 30 kg
    - pull down presa larga 2x20 con 30 kg
    - leg extension 2 x 20 con 70 kg
    - chrunch 4x12 (faccio esercizi per tutti i gruppi laterali alti bassi e obliqui) no torsioni del busto con bastone o cagate del genere please..no carichi addizionali...no sit up....no leg raise a gambe dritte...
    - iper exx (se non ti crea fastidio) non so che macchina o esercizio è...... le iperestensioni classiche dove appoggi il bacino e fissi le caviglie (faccia a terra) e senza pesi...

    Alla fine mi faccio un po' di stiramenti e un 15 minuti di ellittica per defaticare

    Può andar bene?
    potresti provare benissimo così..avevo messo le braccia pechè di solito le vogliamo allenare costi quel che costi.....
    per i carichi ti devi regolare tu in modo da affaticarti ma avere sempre un'esecuzione da manuale
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      #17
      no no tranquillo gli addominali li faccio tranquilli senza pesi o menate varie...anzi già è tanto che riesco a farli!

      L'iper exx lo faccio 2 serie da 20 ora che ho capito cosa è! (già lo facevo)

      Poi l'esercizio per le braccio lo inserisco appena dopo l'operazione (certo che ci tengo ad avere delle braccia forti!)

      we grazie a tutti!

      Siete utili e preziosi sopratutto per chi come me non ha mai messo piede in sala pesi e deve/vuole recuperare il tempo perduto!

      P.S. per le braccia che dici quanto carico? 30 kg può andare per iniziare? o meglio meno?
      Last edited by zapan; 09-09-2009, 16:47:43.

      Commenta


        #18
        Ciao a tutti!
        Volevo ringraziarre tutti quanti hanno partecipato alla diascussione!
        Devo dire che con sole 6 sedute in palestra sto già molto meglio e i dolori a schiena e gamba sono molto attenuati (a volte anche spariti).
        Mercoledì prossimo ho l'ultima operazione e poi dopo una breve convalescenza potrò tornare ad allenamri senza troppe limitazioni.
        comunque grazie ancora perchè già in questi pochi giorni sento dei grossi benefici ed p tutto merito vostro!

        A presto!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da zapan Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti!
          Volevo ringraziarre tutti quanti hanno partecipato alla diascussione!
          Devo dire che con sole 6 sedute in palestra sto già molto meglio e i dolori a schiena e gamba sono molto attenuati (a volte anche spariti).
          Mercoledì prossimo ho l'ultima operazione e poi dopo una breve convalescenza potrò tornare ad allenamri senza troppe limitazioni.
          comunque grazie ancora perchè già in questi pochi giorni sento dei grossi benefici ed p tutto merito vostro!

          A presto!
          bella li!
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #20
            Allora cari ragazzi,
            Sono appena uscito dall'ospedale e il decorso post operatorio procede bene anzi direi benissimo, ora dopo un mese di riposo, potrò riprendere una vita normale e fare palestra senza troppe preoccupazioni.

            Ma il mio obbiettivo principale, è costruirmi un addome fortissimo, in modo da preteggere la schiena da eventuali traumi.

            Vorrei aumentare enormemente la forza di lombari, addominali e dorsali: crearmi una specie di busto fatto di muscoli.

            per il primo mese credo che farò gli esercizzi precedentemente consigliati e poi passare a qualcosa di più specifico.

            Come al solito cofido in voi!

            Grazie infinite per tutto, oltre che per l'aiuto anche perchè mi date un grande supporto morale!

            Commenta


              #21
              Complimenti per la costanza e la tenacia.
              La cosa piu' importante, comunque, rimane conoscere il proprio corpo e rispettarlo. Mi spiego meglio... Tante volte si vede gente che per cercare una "competizione" con se stessa, cerca il carico eccessivo, oppure prova esercizi controproducenti.
              Soprattutto uscendo da un infortunio, cio' che deve guidare nell'esercizio deve essere il dolore: se una cosa fa male, non e' ancora il momento di farla. Basta procedere con cautela, costanza e fiducia, e i risultati arrivano.

              Strano che non ti abbiano seguito comunque dei fisioterapisti nella creazione di una tabella specifica, come fanno normalmente alla clinica che conosco io.

              Probabilmente ti potrebbe essere utile anche della propriocettività, ma e' comunque cura del fisioterapista indicarti l'esercizio migliore.
              Massimali
              Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
              Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
              Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

              Commenta


                #22
                Grazie dell'incoraggiamento....

                Be mi stanno seguendo dei fisioterapisti, mi stanno dando consigli etc...ma sono più incentrati sul discorso dolore che non sul funzionale.
                L'ultimo problema che ho dovuto risolvere alla schiena era proprio di tipo antaglico.

                Ora dopo il decorso post operatorio vpglio fare degli esercizzi per rinforzarmi e avete pienamente ragionr: eccedere troppo negli esercizi sarebbe solo controproducente.

                Sono anche consapevole che all'interno di questo forum ci sono persone più preparate di molti PT che lavorano in palestra.

                Grazie del sostegno e dei consigli!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎