Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by Armando
    Jones avrà coniato il nome HIT, quindi DOCG.....
    Però c'è da dire che Jones è stato ampiamente criticato in seguito dai suoi stessi discepoli che si sono resi conto che il suo HIT non era poi così HIT...
    Ecco perchè molti sono andati per la loro strada tipo Mentzer, Leistner, Spector, Brzky (o come si scrive...)
    Se guardiamo indietro tutto allora possiamo cacciare dal cilindro ciò che ci pare....ma ciò su cui dobbiamo focalizzare l'attenzione è l'evoluzione di un metodo.....mica vogliamo tenerci i difetti?

    Purtroppo, per alcuni, l'HIT attualmente riconosciuto o meglio a cui viene associata una persona in particolare è il Doc Ken, per anzianità di servizio....poi ci sono Kim Wood, Spector (anche lui vecchiarello)...Jones ha fatto il suo tempo è non c'è dubbio che è un grande...però come ho sempre detto ha sfondato una porta ma non l'ha attraversata....
    L'HD lo metterei da parte...poichè è una filosofia a se stante, anche se parte da alcuni concetti di stampo HIT...

    Beh, se l'HIT di Leistner è un pò riduttivo....opinioni, per me rimane il meglio che c'è in giro...poi ad ognuno la voglia di fare le proprie scelte...
    Se l'HIT fosse solo forzate e negative poi è tutt'altra cosa, vuol dire che in palestra si fa HIT, visto che tutti fanno forzate, negative e superset....
    A mio parere è un modo di vedere molto riduttivo l'INTENSITA'!

    Prima però di dare opinioni, leggete il più possibile di una metodica...personalmente ho la newsletter di kubik su cui scirve doc ken, qualche numero di milo e hard training...e c'è scritto molto...
    Con Hargainer vediamo solo la punta dell'iceberg...mi dispiace dirlo, ma non si può giudicare senza ave appreso bene una cosa...
    Ho letto tanto di HIT e provato, ma la razionalità e la semplicità del doc ken (du palle, sempre in mezzo...lo so, ma che possiamo farci....) per me è unica.....

    Find a way

    Armando
    Ma nessuno ha messo in dubbio l'unicita' di Leistner ma quello che voglio dire io è .... l'HIT (che rimane comunque una abbreviazione non una sigla) non è targato solo Doc Ken ma Doc ha interpretato una forma di HIt alla quale Armando e altri si rispecchiano ed abbracciano ...... io per mie preferenze personali e come me altri...abbracciamo altre forme di allenamento ad alta intensita' ma non per questo deve essere bollato come Hit di serie B, a proposito forzate, superset ecc... era solo un ennesimo esempio per portare portare a risalto l'ennesima sfumatura che contraddistingue i due rami (l'albero è uno pero') e non dire che l'HIT di Jones E' SOLO FORZATE ECC... scherziamo? proprio io vado a fare un paragone del genere quando cio' che mi ha colpito di piu' in HD2 è stata la filosofia e non le tabelle che vi sono al suo interno .
    Io non sto facendo una campagna anti Leistner (Dio me ne guardi!!!!!!) sto semplicemente dicendo di usare un attimo di elasticita' in piu' e sopratutto per chi non conosce veramente come stanno le cose (mi riferisco a chi conosce l'HIT nemmeno per sentito dire) non fargli credere che l'HIT è solo Leistner & C. perche non è così!
    Jones ha avuto delle spaccature è vero ma ti ricordo che Jones è ancora in vita (incredibile è sopravissuto al suo discepolo) e ha evoluto le sue teorie ulteriormente (vedi intervista apparsa qualche mese fa' su ON) e poi vorrei dire anche che quando si crea un movimento tale da far tremare dei mostri sacri del BBing di allora come gli Weider inevitabilmente poi si possono delle spaccature interne è insito nell' animo umano!

    Ti sarai mica incazzato vero ?
    Enrico e stop!

    Commenta


      #17
      Originally posted by ErikZ


      Ti sarai mica incazzato vero ?
      Si moltissimo.....no scherzo...
      Ho capito cosa vuoi dire tu, ma quando si va a parare un pò nella "filosofia" più che nella metodica dell'allenamento stesso, si crea tanta confusione per le innumerovli cose che bisogna dire...e non sempre si riesce ad essere chiari.

      Ciao.

      Find a way

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎