Quindi esempio oggi che faccio spalle , alte, laterali e frontali ,faccio anche le alzate al mento? 4 esercizi?
Deltoidi : allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PeppeArte Visualizza MessaggioCiao, non devi farti perdonare per una sciocca confusione. Qui la maggior parte delle persone è molto competente ed esperta, quindi la prossima volta prima di utilizzare termini errati, ti consiglio di informarti meglio, altrimenti confondi noi e te stesso.
Passando alla tua domanda: si, si allenano con le spalle, ma ci sono esercizi specifici per allenare i trapezi. Esempio basilare: le tirate al mento.
X quel ke riguarda le tirate al mento il trapezio è coinvolto in sinergia...le tirate lavorano principalmente la parte anteriore e laterale del deltoide...
qlk tempo fa c'era un thread interessante dove si deceva ke il trapezio,x il lavoro sinergico ke compie in molti esercizi (come alzate laterali,alzate a 90°,tirate al mento,stacchi) potrebbe anke nn essere allenato direttamente...Alla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da skavalek Visualizza MessaggioQuindi esempio oggi che faccio spalle , alte, laterali e frontali ,faccio anche le alzate al mento? 4 esercizi?
peppearte, sono mesi e mesi che adiamo sfatando il mito che le tirate al mento siano per il trapezio e tu... c'è perfino un articolo sull'argomento. Le tirate al mento lavorano i deltoidi lat/front in particolare, per il trapezio ci sono le scrollate.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
fa niente, basta ragionare
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
che spettacolo questo forum......
grazie alessandro per il link mooolto interessante......
ok manx vado di scrollate.....quindi posso farle tranquillamente con le spalle
grazie a tutti ragazzi sempre veloci nelle risposte e molto dettagliate.....
Commenta
-
-
ok letto...... riparliamone
so che esercizio era ma non lo avevo focalizzato.......
gli stacchi me li avevano sconsigliati quando iniziai palestra perchè dicono facevano male......ora cercate di capire me..... da un anno faccio palestra in modo serio quindi anche avendo 30 anni è come se parlassi ad un ragazzino di 15 in questo campo..perdona la mia ignoranza ma ancora non sono ferratissimo con le terminologie.....
Commenta
-
-
Tranquillo skavalek, sei qui per imparare
in molte palestre c'è il mito che gli stacchi facciano male...in realtà non è vero, o meglio: se fatti bene, non fanno male, anzi, fanno bene
sono un ottimo esercizio multiarticolare (quindi non usi un singolo muscolo per effettuarlo, ma più di uno).
lo stacco, più di altri esercizi, mette in gioco tantissimi muscoli
Commenta
-
-
certo, come primo esercizio.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta