Salve, spero di postare nello spazio giusto.
Volevo avere dai più esperti molti consigli riguardanti la creazione di una scheda adatta a me e una dieta adeguata, ovviamente se possibile. Ora vi spiego la mia situazione:
sfortunatamente per vari motivi non posso raggiungere una palestra attrezzata e gl unici attrezzi di cui dispongo sono una panca reclinabile e un paio di manubri con dischi in ghisa fino a un totale di 20 kg. fin ora ho eseguito degl esercizi, finalizzati allo sviluppo della massa che mi hanno aiutato, ma a mio parere non troppo. avendo solamente a disposizione i manubri ho adottato questa metodologia d allenamento che ho trovato un sito dove mostrano con un video e spiegano nel dettaglio molti esercizzi solamente con i manubri. Di seguito ho tentato di creare una mia scheda, ovviamente non escludo aiuti e o supporto:
lunedì - riposo
martedì - petto/bicipiti
PETTO
-croci panca piana/inclinata/reclinata
-distensioni su panca piana/inclinata/reclinata
-pullover
BICIPITI
-curl
-curl inclinato
-hummer curl
-curl concentrato
mercoledì - riposo
giovedì - deltoidi/addominali
DELTOIDI
-alzate laterali/frontali
-dumbell upright row
-dumbell soldier press
-alzate verticali
-arnold press
ADDOMINALI
-crunch
-sit up/alternativo/with
-altri 3 esercizi dei quali non ricordo il nome ma consistono nel sollevare le gambe per far lavorare l addome.
venerdì - riposo
sabato - trapezio/dorsali/tricipiti
TRAPEZIO
-dumbell shrug
-rear fly
DORSALI
-rematori con manubri
TRICIPITI
-tricep extension
-lying single arm
-kick back
-dips on bench
domenica - riposo
questa scheda ovviamente da inesperto è approssimativa e attende i vostri commenti e o giudizi. vorrei se possibile qualche consiglio su quante serie sarebbe opportuno e o quanto carico (io credo, visto l andamento che ho tenuto fin ora, di fare 3 serie a sfinimento con 10 kg per braccio) inoltre un consiglio in merito a una dieta. grazie mille in anticipo a tutti.
flavio
ps. Non seguo una dieta, però non sono un ragazzo che mangia molte "porcherie". Assimilo cibi con proteine dopo ogni allenamento, ma vorrei una mano a poter rendere di più. Chiedo il vostro aiuto a formare una scheda adatta e una dieta utile.
ho 19 anni, peso 75 kg e sono alto 1,84 m.
grazie a tutti, spero in una vostra risp.
Flavio.
(sono disposto a comperare un bilancere se servisse)
Volevo avere dai più esperti molti consigli riguardanti la creazione di una scheda adatta a me e una dieta adeguata, ovviamente se possibile. Ora vi spiego la mia situazione:
sfortunatamente per vari motivi non posso raggiungere una palestra attrezzata e gl unici attrezzi di cui dispongo sono una panca reclinabile e un paio di manubri con dischi in ghisa fino a un totale di 20 kg. fin ora ho eseguito degl esercizi, finalizzati allo sviluppo della massa che mi hanno aiutato, ma a mio parere non troppo. avendo solamente a disposizione i manubri ho adottato questa metodologia d allenamento che ho trovato un sito dove mostrano con un video e spiegano nel dettaglio molti esercizzi solamente con i manubri. Di seguito ho tentato di creare una mia scheda, ovviamente non escludo aiuti e o supporto:
lunedì - riposo
martedì - petto/bicipiti
PETTO
-croci panca piana/inclinata/reclinata
-distensioni su panca piana/inclinata/reclinata
-pullover
BICIPITI
-curl
-curl inclinato
-hummer curl
-curl concentrato
mercoledì - riposo
giovedì - deltoidi/addominali
DELTOIDI
-alzate laterali/frontali
-dumbell upright row
-dumbell soldier press
-alzate verticali
-arnold press
ADDOMINALI
-crunch
-sit up/alternativo/with
-altri 3 esercizi dei quali non ricordo il nome ma consistono nel sollevare le gambe per far lavorare l addome.
venerdì - riposo
sabato - trapezio/dorsali/tricipiti
TRAPEZIO
-dumbell shrug
-rear fly
DORSALI
-rematori con manubri
TRICIPITI
-tricep extension
-lying single arm
-kick back
-dips on bench
domenica - riposo
questa scheda ovviamente da inesperto è approssimativa e attende i vostri commenti e o giudizi. vorrei se possibile qualche consiglio su quante serie sarebbe opportuno e o quanto carico (io credo, visto l andamento che ho tenuto fin ora, di fare 3 serie a sfinimento con 10 kg per braccio) inoltre un consiglio in merito a una dieta. grazie mille in anticipo a tutti.
flavio
ps. Non seguo una dieta, però non sono un ragazzo che mangia molte "porcherie". Assimilo cibi con proteine dopo ogni allenamento, ma vorrei una mano a poter rendere di più. Chiedo il vostro aiuto a formare una scheda adatta e una dieta utile.
ho 19 anni, peso 75 kg e sono alto 1,84 m.
grazie a tutti, spero in una vostra risp.
Flavio.
(sono disposto a comperare un bilancere se servisse)
Commenta