si ricomincia! ditemi cosa ne pensate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matgil88
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 76
    • 1
    • 0
    • torino
    • Send PM

si ricomincia! ditemi cosa ne pensate

ciao a tutti!! dopo un mese di stop dai pesi causa vacanza ora riprendo e volevo chiedervi cosa ne pensate di questo schema di allenamento:
    mi allenerei tre volte alla settimana, lunedì,mercoledì e venerdì(dedicato interamente alle gambe), per il primo mese pensavo di usare questa scheda (io rimango ancorato alla divisione dei muscoli nell'allenamento, ma il mio allenatore mi ha anke consigliato di provare con due allenamenti settimanali con schede full body, cosa ne dite?!?!)

ALLENAMENTO A (petto-tricipiti-spalle):

panca piana 4x6 2'
    panca inclinata 3x8 90''
    croci su inclinata 2x10 60''
    lento avanti 4x10 2'
    alzate laterali 3x10 90''
    french press 4x6 2'
    dip tra panche 3x8-10 (eventualmente con sovracc) 90''

ALLENAMENTO B (schiena trapezio bicipiti):

trazioni presa stretta 5x4 2'
    rematore manubrio 3x8 90''
    iperestensioni con sovraccarico 2x10 60''
    scrollate 4x12 60''
    curl martello 4x10 2'
    curl concentrazione 3x10 90''

p.s: pensavo di fare il primo mese di richiamo, spingendo in maniera graduale con i carichi, per poi dedicarmi a un mese di massa e uno di "definizione" (concedetemi il termine....eheh intendo aumentare il numero delle rip, abbassare riposo ecc), per poi prendermi un mese di riposo (vacanze di natale/esami universitari)
    p.setto-tricipiti-spalle può sembrare pesante ma allenandomi nei mesi scorsi ho trovato k mettendoli insieme esaurisco quei muscoli per poi nn andare a sforzarli nella seduta successiva, una cosa del tipo "li alleno e spremo tutti insieme per poi dar loro una settimana intera per riprendersi", infatti scambiando le spalle con i bicipiti, ho trovato k il giovedì avevo i biceps cotti e ne risentivano le trazioni (k cmq li coinvolgono) e viceversa le spalle risentivano ancora del lavoro svolto per il petto...
    p.s:nn ho messo la parte delle gambe xkè con quello mi sono sempre trovato bene e quando l'ho postato mi avete detto k vi piaceva
    sigpicget ready for my mawashi geri!!!
  • matgil88
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 76
    • 1
    • 0
    • torino
    • Send PM

ragazzi...please nessun consiglio?!?!?inizio giovedì ad allenarmi please ditemi la vostra...
    sigpicget ready for my mawashi geri!!!

Commenta

Working...
    X