prima di abbondonare: inizia per gradi poco peso poche ripetizioni..aumenta le ripetizioni ..aumenta il peso ..nel frattempo controlla l'esecuzione e fatti guardare da qualcuno per vedere se esegui bene l'esercizio
Sto iniziando a rassegnarmi sulle gambe
Collapse
X
-
ci vuole lo stance sumo....secondo me con quello gli riesce bene,....IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiospiacente ma verrai bannato per questa affermazione...
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioper le ginocchia però non è proprio il top il multi....
l'unico modo per fare dei carichi buoni è portare le ginocchia e i piedi in avanti, ma per motivi di equilibrio si cadrebbe in avanti, per questo il multipower è utile...
ovvio che questo angolo di lavoro con schiena diritta e piedi avanti carica le ginocchia, ma nel mio caso i miei problemi per fortuna non erano lisigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
ripeto l ultima volta e poi basta.....lo stance sumo è il più adatto.....perchè il movimento è più corto e la schiena resta più dritta.....secondo me tiene lo stance troppo stretto......spero che riuscirai a leggere will....prova e fammi sapere...,IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioripeto l ultima volta e poi basta.....lo stance sumo è il più adatto.....perchè il movimento è più corto e la schiena resta più dritta.....secondo me tiene lo stance troppo stretto......spero che riuscirai a leggere will....prova e fammi sapere...,
a proposito, anche se è leggermente OT, quando è valido uno stacco sumo? Scendere sotto il parallelo in certi stance risulta impossibile!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiopurtroppo quando hai problemi di mobilità alle caviglie come me accade che scarichi il carico tutto sulla schiena a purtroppo man mano il busto avanza il carico grava sulla colonna....
l'unico modo per fare dei carichi buoni è portare le ginocchia e i piedi in avanti, ma per motivi di equilibrio si cadrebbe in avanti, per questo il multipower è utile...
ovvio che questo angolo di lavoro con schiena diritta e piedi avanti carica le ginocchia, ma nel mio caso i miei problemi per fortuna non erano li
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioahahah.. è vero comunque, confermo... quando usavo lo stance sumo larghissimo non avevo il minimo problema e i carichi sono lievitati..
a proposito, anche se è leggermente OT, quando è valido uno stacco sumo? Scendere sotto il parallelo in certi stance risulta impossibile!
lo stacco sumo è validissimo...alla west side barbell...insegnano a squattare con stance largo a tutti...loro non credono a chi squatta a piedi stretti....
perfezionano il tutto con il box squat che impara a usare la catena cinetica posteriore....inoltre con lo squat sumo il movimento si accorcia....lui aveva lo stance troppo stretto...se io tengo uno stance del genere...le rotule mi schizzano via......
ilIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiolo stacco sumo è validissimo...alla west side barbell...insegnano a squattare con stance largo a tutti...loro non credono a chi squatta a piedi stretti....
perfezionano il tutto con il box squat che impara a usare la catena cinetica posteriore....inoltre con lo squat sumo il movimento si accorcia....lui aveva lo stance troppo stretto...se io tengo uno stance del genere...le rotule mi schizzano via......
il"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiose io tengo uno stance del genere...le rotule mi schizzano via......Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiose tenessi uno stance troppo stretto le rotule mi schizzerebbero via....
Lui fa così e gli capita, come hai scritto tu vuol dire che non lo fai e se facessi così allora ti capiterebbe..
non è obbligatorio avere da ridire su tutto... quando non occorre soprattutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiose proprio vogliamo fare i puntigliosi come ha scritto Ansicora va più che bene, il periodo ipotetico di primo tipo (realtà) richiede il modo indicativo tanto nella protasi che nell'apodosi.
Lui fa così e gli capita, come hai scritto tu vuol dire che non lo fai e se facessi così allora ti capiterebbe..
non è obbligatorio avere da ridire su tutto... quando non occorre soprattutto
veramente io lo considero del secondo tipo (possibilità): è possibile che io lo faccia (ma non lo faccio) e se lo facessi le rotule potrebbero (non è detto che lo facciano) schizzarmi via..
ma era solo per cazzeggiare un pò...se hai qualche problema.... risolvitelo!! il forum mio caro ragazzino non è di tuo esclusivo appannaggio...e non essendo mod o altro, conti come me: ossia come il 2 di coppe quando la briscola è bastoni!!
se ansicora l'ha presa male che me lo dica e gli porgerò le mie scuse!!
Fine OT!!"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
comunque Will... ora stai immobile con quelle ginocchia che sennò non ti passa più..
se il tuo problema è la massa e il non poter squattare, come dice Ansicora, vai di Sumo stando sopra il parallelo (cosa che è più o meno obbligata con stance larghi), la triste leg press, la leg extension e affondi magari non troppo profondi
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Prima di tutto è meglio specificare una cosa: non mi serve squattare per arrivare in gara. Ormai ho capito che ho dei limiti che non potro' superare,per cui se mai saliro' in pedana sara' solo per panca e stacco.
Grazie ansicora per il consiglio, solo che ho qualche dubbio. Premesso che non ho mai squattato sumo, mi chiedo quanto sia utile quella tecnica. Gia' ora ho uno stance piu' largo del solito e sento un lavoro prettamente di adduttori (di solito i doms sono sempre li), se squattassi ancora piu' largo non andrei ad escludere ancora di piu' gli altri muscoli?
Ora come ora comunque lo stop è d'obbligo; sono nel momento piu' acuto dell'infiammazione (oltre che una spiacevole sensazione di ginocchio che si stacca dal femore,sento anche il dolore girare intorno al collaterale). La prossima settimana sono in scarico totale perche' vado in ferie,dopodichè faro' il plantare e valutero' come agire. Non sono fiduciosoSotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioPrima di tutto è meglio specificare una cosa: non mi serve squattare per arrivare in gara. Ormai ho capito che ho dei limiti che non potro' superare,per cui se mai saliro' in pedana sara' solo per panca e stacco.un allenamento di panca e stacco quando ritorno in carreggiata non ce lo toglie nessuno
(quando!?!)
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioGrazie ansicora per il consiglio, solo che ho qualche dubbio. Premesso che non ho mai squattato sumo, mi chiedo quanto sia utile quella tecnica. Gia' ora ho uno stance piu' largo del solito e sento un lavoro prettamente di adduttori (di solito i doms sono sempre li), se squattassi ancora piu' largo non andrei ad escludere ancora di piu' gli altri muscoli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioPrima di tutto è meglio specificare una cosa: non mi serve squattare per arrivare in gara. Ormai ho capito che ho dei limiti che non potro' superare,per cui se mai saliro' in pedana sara' solo per panca e stacco.
Grazie ansicora per il consiglio, solo che ho qualche dubbio. Premesso che non ho mai squattato sumo, mi chiedo quanto sia utile quella tecnica. Gia' ora ho uno stance piu' largo del solito e sento un lavoro prettamente di adduttori (di solito i doms sono sempre li), se squattassi ancora piu' largo non andrei ad escludere ancora di piu' gli altri muscoli?
Ora come ora comunque lo stop è d'obbligo; sono nel momento piu' acuto dell'infiammazione (oltre che una spiacevole sensazione di ginocchio che si stacca dal femore,sento anche il dolore girare intorno al collaterale). La prossima settimana sono in scarico totale perche' vado in ferie,dopodichè faro' il plantare e valutero' come agire. Non sono fiducioso
direi decisamente di si........sinceramente con lo stile sumo sento meno fatica sulla schiena ma un carico maggire proprio sulle ginocchia (e sugli adduttori ovviamente..).
ma siccome io son fatto di m***a (ho avuto scogliosi e piedi piatti, ho una spalla più bassa dell'altra e il ginocchio dx che chiude veso l'interno quando mi piego) può essere solo un mio problema."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
Commenta