Sto iniziando a rassegnarmi sulle gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
    La borsite mi è spuntata circa 2 mesi fa. Per un mesetto buono ho avuto dolore; era una cosa lieve,l'eco ha evidenziato un aumento di soli 2 mm. Mi sono fermato con lo squat e mi era passato. 2 settimane fa ho provato a fare uno squat OH con bilanciere scarico; appena sono andato giu' ho sentito una fitta incredibile al ginocchio, e da li sono riusciti i problemi..

Per rispondere sia a te dorian che a iach (belle parole), credo che sia necessario prima risalire alla fonte. Perchè lo squat lo faccio male? perchè mi appoggia poco piu' che meta' della pianta in discesa. Quindi la chiave di volta dovrebbe essere proprio la pianta. Faro' il plantare,ma non prima di 1 o 2 mesi. Pertanto credo sia inutile continuare a sfasciarsi le ginocchia con lo squat. Quindi credo che servirebbe un programma alternativo (che potrei usare anche se vedessi che con i plantari non cambia la musica)..
    quando mi venne la borsite staccai tutto..non solo lo squat..ma per un mese niente zampe, nè corsa, nè stacco, e neanche sovraccarichi sul ginocchio (poichè pure il sostenere pesi la fa aggravare..quindi levai pure military press e altre cose in piedi...
    unico uso delle gambe per camminare a per le AM, ma standoci cauto e limitando alcune cose...stop.
    1 mese e passo tra ghiaccio e stretching....
    io proverei un mese di stop assoluto, non solo per lo squat, ma da ogni sovraccarico sul ginocchio..via stacco, lento e cose in piedi..tutto su panca.

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    anchio ho i piedi piatti...ma con i plantari non ho mai avuto problemi di nessun tipo nello squat
    mmm...mi sa che anche io ho i piedazzi piatti aimè....se volessi farmi anche io sti plantari cosa dovrei fare?..scusa se sempro un mongolo..ma non so manco dove si comprano....
    si comprano già pronti, o qualche medico deve prescriverne un tipo determinato?

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

io ho un pessimo squat ....

sinceramente lo uso solo per il pump.... se devo caricare uso la leg press o l'hack squat....

purtroppo ribadisco che serve una buona mobilità dal bacino ai piedi,
      per questo se ci sono dei limiti bio-meccanici meglio trovare un alternativa senza disperare, le gambe possono crescere lo stesso
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• soldier99
        ******** (pacco a barattolo)
        • Oct 2008
        • 1986
        • 261
        • 131
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        quando mi venne la borsite staccai tutto..non solo lo squat..ma per un mese niente zampe, nè corsa, nè stacco, e neanche sovraccarichi sul ginocchio (poichè pure il sostenere pesi la fa aggravare..quindi levai pure military press e altre cose in piedi...
        unico uso delle gambe per camminare a per le AM, ma standoci cauto e limitando alcune cose...stop.
        1 mese e passo tra ghiaccio e stretching....
        io proverei un mese di stop assoluto, non solo per lo squat, ma da ogni sovraccarico sul ginocchio..via stacco, lento e cose in piedi..tutto su panca.

mmm...mi sa che anche io ho i piedazzi piatti aimè....se volessi farmi anche io sti plantari cosa dovrei fare?..scusa se sempro un mongolo..ma non so manco dove si comprano....
        si comprano già pronti, o qualche medico deve prescriverne un tipo determinato?
        devi andare da un ortopedico che ti visita e ti fa un certificato che devi presentare al negozio che ti fa il plantare....devo dire di fartelo bello tosto...se no con lo squat si appiatisch subito

Commenta

• william wallace
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1206
          • 53
          • 26
          • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
          • Send PM

penso che stacchero' per forza...

per i plantari: vai da un ortopedico. Lui ti guarda i piedi su uno specchio apposito e valuta i tuoi eventuali problemi. Se hai i piedi piatti te li prescrivera' appositamente per il tuo problema. Dopodiche' vai in un centro apposito (che ti dira' il dottore) e li dopo una breve visita te li fanno su misura. Ci vuole qualche giorno in genere. A volte vengono addirittura passati dalla mutua, per cui non spendi nemmeno un cavolo.

Sono il modo migliore per risolvere il problema senza operarsi; tuttavia aspettati dei dolori i primi tempi, ti dovrai abituare alla nuova postura
          Sotto i colpi d’ascia della sorte
          Il mio capo è sanguinante, ma indomito
          Io sono il signore del mio destino
          Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
            devi andare da un ortopedico che ti visita e ti fa un certificato che devi presentare al negozio che ti fa il plantare....devo dire di fartelo bello tosto...se no con lo squat si appiatisch subito
            grazie infinite soldier.
            in genere quanto costano?
            Last edited by Dorian00; 07-09-2009, 20:30:29.

Commenta

• william wallace
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1206
              • 53
              • 26
              • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio

sinceramente lo uso solo per il pump.... se devo caricare uso la leg press o l'hack squat....

per questo se ci sono dei limiti bio-meccanici meglio trovare un alternativa senza disperare, le gambe possono crescere lo stesso

gore tu che mi consiglieresti per mettere su massa senza squat? la pressa non è a gravita' da me...
              Sotto i colpi d’ascia della sorte
              Il mio capo è sanguinante, ma indomito
              Io sono il signore del mio destino
              Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

gore tu che mi consiglieresti per mettere su massa senza squat? la pressa non è a gravita' da me...
                io ho lavorato con pressa pesante, hack squat medio pesante, ho fatto anche dello squat al multipower quando non avevo l'hack squat, e poi gli affondi !

il numero di serie/reps/recuperi ha determinato il lavoro di massa piuttosto che di def
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21234
                  • 1,801
                  • 3,108
                  • Big City
                  • Send PM

Negli anni che furono quando allenavo le gambe......

avevo adottato due modi...

1 anno scheda da palestra pressa leg curl leg ecs

2 anno scheda da forum squat affondi etc etc.

nel secondo anno ho aumentato di molto la forza la massa di glutei e femorali ma le dimensioni della gambe non sono poi cosi tanto aumentate...

e se lo dice pure Gore.....
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

La borsite mi è spuntata circa 2 mesi fa. Per un mesetto buono ho avuto dolore; era una cosa lieve,l'eco ha evidenziato un aumento di soli 2 mm. Mi sono fermato con lo squat e mi era passato. 2 settimane fa ho provato a fare uno squat OH con bilanciere scarico; appena sono andato giu' ho sentito una fitta incredibile al ginocchio, e da li sono riusciti i problemi..

Per rispondere sia a te dorian che a iach (belle parole), credo che sia necessario prima risalire alla fonte. Perchè lo squat lo faccio male? perchè mi appoggia poco piu' che meta' della pianta in discesa. Quindi la chiave di volta dovrebbe essere proprio la pianta. Faro' il plantare,ma non prima di 1 o 2 mesi. Pertanto credo sia inutile continuare a sfasciarsi le ginocchia con lo squat. Quindi credo che servirebbe un programma alternativo (che potrei usare anche se vedessi che con i plantari non cambia la musica)..
                    fai ciò che ti rende più tranquillo
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

io da quando non faccio squat ho ricevuto solo ringraziamenti dalle ginocchia

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

ascolta wallace....perchè non provi ad allargare di molto lo stance e fare il box squat....tu secondo me tieni lo stance troppo stretto e hai le leve sfavorevoli......allarga lo stance....fai il box e poi riprova lo squat...vedrai che migliorerai....ne sono sicurissimo...e oltre a migliorare il ginocchio caricherai anche di più....guà mi ci gioco i cogli**i
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

Commenta

• malfa81
                          Train like a freak
                          • Feb 2007
                          • 3479
                          • 146
                          • 261
                          • Genova - Caulonia (RC)
                          • Send PM

lucida valutazione.....approved!!
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

io ho lavorato con pressa pesante, hack squat medio pesante, ho fatto anche dello squat al multipower quando non avevo l'hack squat, e poi gli affondi !

il numero di serie/reps/recuperi ha determinato il lavoro di massa piuttosto che di def
                            spiacente ma verrai bannato per questa affermazione...

"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                              spiacente ma verrai bannato per questa affermazione...

vero ma io sono nella stessa barca se vuoi fare lo squat c'è il multipower.......la palestra è ad 1 km da casa ho le chiavi.....ambiente familiare.....poche donne e pochi fighetti non mi spoterò mai
                              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

per le ginocchia però non è proprio il top il multi....

Commenta

Working...
                                X