Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat

    Sera a tutti ragazzi..volevo chiedere un parere ai master della sezione e chiunque voglia rispondere..il mio pt per quanto riguarda lo squat mi continua a ripetere di non farlo perche per la mia altezza(1.87 cm)lo soffrirei molto,asserendo che vedendo il mio fisico sono uno che cresce su pressa..Voi che ne dite??Potrebbe davvero esser cosi??
    Mi alleno ormai da un anno e mezzo..per il primo anno nn ho fatto gambe per problemi ad una caviglia(causa ex giocatore di calcio),poi sono passato moderatamente ad allenarle..ed ora che non ho piu alcun problema vorrei iniziare seriamente ad ingrossarle(non che sono piccolissime dopo 7 anni di calcio).
    Aspetto risposte..grazie a tutti
    .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

    #2
    Originariamente Scritto da Jais90 Visualizza Messaggio
    Sera a tutti ragazzi..volevo chiedere un parere ai master della sezione e chiunque voglia rispondere..il mio pt per quanto riguarda lo squat mi continua a ripetere di non farlo perche per la mia altezza(1.87 cm)lo soffrirei molto,asserendo che vedendo il mio fisico sono uno che cresce su pressa..Voi che ne dite??Potrebbe davvero esser cosi??
    Mi alleno ormai da un anno e mezzo..per il primo anno nn ho fatto gambe per problemi ad una caviglia(causa ex giocatore di calcio),poi sono passato moderatamente ad allenarle..ed ora che non ho piu alcun problema vorrei iniziare seriamente ad ingrossarle(non che sono piccolissime dopo 7 anni di calcio).
    Aspetto risposte..grazie a tutti
    Senza vederti come facciamo a giudicare?
    DOvresti farti un video per vedere se la tua conformazione fisica è davvero un ostacolo all'esecuzione di uno squat con la tecnica corretta...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Quello che dice il tuo istruttore non ha fondamento. Meglio imparare a squattare.
      Ci sono moltissimi motivi per cui dovresti fare così, ma se ne è parlato gia tantissimo e sarebbe lungo spiegare nel dettaglio la questione.
      Last edited by Marco pl; 06-09-2009, 20:30:05.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        Cercherò di postare delle photo allora..il piu presto possibile
        .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

        Commenta


          #5
          Aspettiamo allora
          sigpic

          Commenta


            #6
            A proposito di squat, mi chiedevo, in palestra abbiamo una sorta di rack in cui il bilanciere rimane fissato, sale e scende secondo una sua traettoria verticale, per lo squat meglio il movimento libero o quello?
            Il diario di owens

            Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
            Tu possiedi il mai più moscio
            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
            E' arrivato Owens!!!

            Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
            Originariamente Scritto da ciccio.html
            owens, voglio far parte di te

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
              A proposito di squat, mi chiedevo, in palestra abbiamo una sorta di rack in cui il bilanciere rimane fissato, sale e scende secondo una sua traettoria verticale, per lo squat meglio il movimento libero o quello?
              Spero che non intendi il Multipower....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
                A proposito di squat, mi chiedevo, in palestra abbiamo una sorta di rack in cui il bilanciere rimane fissato, sale e scende secondo una sua traettoria verticale, per lo squat meglio il movimento libero o quello?
                non è un rack.. si chiama Smith machine, sicuramente è meglio libero

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Spero che non intendi il Multipower....
                  temo..(cit.)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    temo..(cit.)
                    E' chiamata anche Smith Machine, e come ha detto Leviatano89, fallo libero lo squat

                    Commenta


                      #11
                      La smith machine sovraccarica la colonna vertebrale...non mi sembra il caso...meglio a corpo libero...
                      sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

                      Commenta


                        #12
                        la smith sovraccarica le ginocchia http://www.bodyweb.com/allenamento/2...ultipower.html

                        Commenta


                          #13
                          Si temo proprio sia la smith machine, quindi da libero mi sa che devo farmi aiutare perchè togliere il bilanciere da dietro senza poterlo appoggiare mi sa che è un impresa, mannaggia ai soldi.
                          Il diario di owens

                          Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                          Tu possiedi il mai più moscio
                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                          E' arrivato Owens!!!

                          Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                          Originariamente Scritto da ciccio.html
                          owens, voglio far parte di te

                          Commenta


                            #14
                            Non per farmi pubblicità ragazzi,ma voglio linkare questa discussione la quale mi sembra il caso il nostro jais debba leggere,perchè spiega cose abbastanza interessanti dal punto di vista biomeccanico in parte,ma sopratutto anche genetico riguardante appunto lo squat
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

                            Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎