Ciao ragazzi sono Gesto....
Ho 25 anni 176 cm peso 73 Kg
Vorrei iniziare un percorso che dovrebbe iniziare fra due settimane per almeno un anno, diciamo fino a luglio prossimo.
Spesso sento parlare di programmi di massa, di definizione, ma non essendo tanto esperto su questo argomento chiedo consigli a voi....
Premetto che ho avuto il primo approccio con le macchine e i bilanceri tra aprile e maggio scorso, mi sono allenato fino a luglio e devo dire che delle pochissime cose le ho notate, ma pochissime niente di importante, adesso quindi, deciso di iniziare da settembre per concludere almeno un anno, e togliermi il lardo depositato, chiedo aiuto a voi....
Allenamento
Ho fatto una scheda, che farò ritoccare dall'istruttore e adesso vi allego, con l'aiuto del forum dei tanti post interessanti e fatti benissimo e da dei libri di Bodybuilding, tipo: Bodybuilding Anatomy di Nick Evans e degli altri che ho sfogliato e letto....
Vedete che ne pensate.......!
Addome tutte le sedute con 2 esercizi di 3 serie x 12
Visto che nella scheda no c'è...!
Alimentazione
Allora, io non ho una dieta scritta ma ho iniziato ad organizzarmi mentalmente il cibo e darmi delle limitazioni...
Il cibo che adesso ho iniziato a mangiare è più o meno questo:
Colazione
Yogurt magro con una manciata di cereali (quanti ne vanno nel vasetto).
Spuntino
Volevo organizzarmi a prendere delle barrette per spuntino, ma non so quali.
Pranzo
Pasta 100 gr o pane con del pollo, pesce azz. o tonno al naturale.
Non sò se la pasta è meglio mangiarla a Pranzo o a cena.
Spuntino
panino con Bresaola o fesa Cmq fonte proteica
Cena
idem Pranzo
Allora chi mi da consigli per iniziare....
Ho 25 anni 176 cm peso 73 Kg
Vorrei iniziare un percorso che dovrebbe iniziare fra due settimane per almeno un anno, diciamo fino a luglio prossimo.
Spesso sento parlare di programmi di massa, di definizione, ma non essendo tanto esperto su questo argomento chiedo consigli a voi....
Premetto che ho avuto il primo approccio con le macchine e i bilanceri tra aprile e maggio scorso, mi sono allenato fino a luglio e devo dire che delle pochissime cose le ho notate, ma pochissime niente di importante, adesso quindi, deciso di iniziare da settembre per concludere almeno un anno, e togliermi il lardo depositato, chiedo aiuto a voi....
Allenamento
Ho fatto una scheda, che farò ritoccare dall'istruttore e adesso vi allego, con l'aiuto del forum dei tanti post interessanti e fatti benissimo e da dei libri di Bodybuilding, tipo: Bodybuilding Anatomy di Nick Evans e degli altri che ho sfogliato e letto....
Vedete che ne pensate.......!
Addome tutte le sedute con 2 esercizi di 3 serie x 12
Visto che nella scheda no c'è...!
Alimentazione
Allora, io non ho una dieta scritta ma ho iniziato ad organizzarmi mentalmente il cibo e darmi delle limitazioni...
Il cibo che adesso ho iniziato a mangiare è più o meno questo:
Colazione
Yogurt magro con una manciata di cereali (quanti ne vanno nel vasetto).
Spuntino
Volevo organizzarmi a prendere delle barrette per spuntino, ma non so quali.
Pranzo
Pasta 100 gr o pane con del pollo, pesce azz. o tonno al naturale.
Non sò se la pasta è meglio mangiarla a Pranzo o a cena.
Spuntino
panino con Bresaola o fesa Cmq fonte proteica
Cena
idem Pranzo
Allora chi mi da consigli per iniziare....
Commenta