If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma che scheda seguivi!?!va che confondi i trapezi con altri muscoli
per la lordosi tanto stretch e rinforzo parete addominale
temo che qui dentro sia tu che confonde il trapezio con altro... il trapezio è la parte alta e centrale della schiena.. c'è giusto un mio 3d nella sezione in rilievo ora...
ciao,
mi alleno da circa 1 anno e vengo da una scheda per massa che è questa:
Allenamento A: Petto, trapezi, tricipiti Distensioni su inclinata/piana 3x8
Croci su piana/inclinata 3x12 alterna di settimana in settimana, se fai panca inclinata poi le croci falle su piana, e viceversa
Dip 3x max.
Rematore manubrio 4x6
Pulley 3x12
estensioni dietro nuca 4x12
Push down corda 3x10 con concetrazione di picco 2'', negativa lentissima
Allenamento B: gambe-addome Pressa 15 12 8 4 4
Leg extension 4x12
leg curl 4x8
Leg Curl unil. 2x10
calf a scelta
addome a scelta
Allenamento C: Dorso-bicipiti-spalle Trazioni 4x max.
Lat machine 3 x 8 (con cencentrazione di picco 2'')
Pull-down braccia tese 3x10
Alzate 90° 4x12
lento dietro/avanti/manubri 4x8
alzate laterali 3x12
curl bilanciere 12 10 8 8
curl concentrato 4x10
ora però vorrei fare 2 settimane di forza per poi ricominciare con la massa e magari una scheda un pò più tosta.. voi cosa mi consigliate?
temo che qui dentro sia tu che confonde il trapezio con altro... il trapezio è la parte alta e centrale della schiena.. c'è giusto un mio 3d nella sezione in rilievo ora...
di confuso non c'era niente... è uno splittaggio di Ian King, ideale tra l'altro, per chi ha problemi di cifosi
mi dispiace ti sia sentito chiamato in causa...forse perchè la split gliel hai suggerita tu
cmq io per allenare nello specufuco il trapezio preferisco altri esercizi (tipo trazioni al petto, alzate a 90° (che anche se lavorano sul delts posteriore vanno a incidere anche sul taps, scrollate)...invece ramo man e pulley sono più specifici per la bassa schiena e per lo "spessore"
poi ohhhhhh....opinione personale
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta