Annuncio

Collapse
No announcement yet.

abbinamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    abbinamento

    Il mio istruttore ha fatto questo abbinamento nella mia skeda (massa): 3 sedute - petto, bicipiti - dorso, spalle - gambe - tricipiti - gli addominali me li gestisco io!!! ke ne pensate deli abbinamenti?????????? non sono tanto convinto dell'abbinamento "dorso - spalle" a mio parere facendo dorso le spalle le sollecito abbastanza e non penso di spingere al massimo!!! datemi un consiglio... GRAZIE

    #2
    Ogni abbinamento è soggettivo ma questo direi che è orrendo.
    Poteva almeno fare una cosa più saggia e logica tipo Petto/Bicipiti e Gambe/Spalle e Dorso/Tricipiti.
    Ma mettere i tricipiti insieme alle gambe non ha per niente senso.
    Non capisco come la sua mente possa aver generato una cosa del genere.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Re: abbinamento

      Originally posted by alfio
      Il mio istruttore ha fatto questo abbinamento nella mia skeda (massa): 3 sedute - petto, bicipiti - dorso, spalle - gambe - tricipiti - gli addominali me li gestisco io!!! ke ne pensate deli abbinamenti?????????? non sono tanto convinto dell'abbinamento "dorso - spalle" a mio parere facendo dorso le spalle le sollecito abbastanza e non penso di spingere al massimo!!! datemi un consiglio... GRAZIE
      L'abbinamento ha una importanza relativa è come il tuo corpo fisiologicamente si trova bene in quel momento (inteso come ciclo) genericamente io preferisco allenare i muscoli agonisti con gli antagonista ma non è una regola assoluta infatti ora pratico una 2-split gambe/petto/tric.-dorso/spalle/bic. e come vedi anchio alleno il dorso con le spalle e per il momento non mi trovo male....... l'importante è dare sempre il massimo!
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        ke ne dite???

        Ke dite provo a fare come dite voi??? "petto, bicipiti - dorso, tricipiti - gambe, spalle!!! pensavo da tempo di voler fare i tricipiti con il dorso ma se me lo consigliate voi mi convinco di +, e' da tempo ke li ascolto e mi son trovato bene!!!

        Commenta


          #5
          Re: ke ne dite???

          Originally posted by alfio
          Ke dite provo a fare come dite voi??? "petto, bicipiti - dorso, tricipiti - gambe, spalle!!! pensavo da tempo di voler fare i tricipiti con il dorso ma se me lo consigliate voi mi convinco di +, e' da tempo ke li ascolto e mi son trovato bene!!!
          Allenarti in quel modo vuol dire allenare le braccia indirettamente/direttamente in ogni sessione e questo potrebbe essere molto ..... oppure il giusto!!! prova ad allenarti con tale suddivisione per 1-2 mesi poi trai le tue conclusioni!
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Molto soggettivo, hanno ragione i ragazzi.
            Io, ad sempio, mi alleno con una 2 split così strutturata:

            1° GIORNO: spalle/petto/tricipiti (distensione)
            2° GIORNO: schiena/bicipiti/gambe (trazione + gambe)

            Commenta


              #7
              Originally posted by Bartolo76
              Molto soggettivo, hanno ragione i ragazzi.
              Io, ad sempio, mi alleno con una 2 split così strutturata:

              1° GIORNO: spalle/petto/tricipiti (distensione)
              2° GIORNO: schiena/bicipiti/gambe (trazione + gambe)
              Molto classica efficace il 90% delle volte!
              Enrico e stop!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎