volevo porvi un quesito.se alleno le gambe con un workout bello peso le stesse cominciano a "squartarsi"solo dopo 5 gg dal workout..cominciano ad essere poi belle spaccate solo dopo 10 11 gg dal workout e completamente a riposo dall attivita' aerobica...senno' con solo una settimana di riposo i dettagli sono minimi..come mai??avrebbe piu' senso allora allenarle a distanza di due settimane con un workout ancora piu' intenso??
quanto allenare le gambe
Collapse
X
-
la domanda è mal posta: le gambe non si allenano per "squartarle".
Quando si prepara per una gara - come quando ci si vuole definire - l'allenamento delle gambe va interrotto molto prima dell'evento proprio per non permettere creazione di ritenzione ecc...
se alleni per tutto l'anno le gambe ogni 15 giorni ci rimetti solo, cosi' come per ogni altro muscolo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiola domanda è mal posta: le gambe non si allenano per "squartarle".
Quando si prepara per una gara - come quando ci si vuole definire - l'allenamento delle gambe va interrotto molto prima dell'evento proprio per non permettere creazione di ritenzione ecc...
se alleni per tutto l'anno le gambe ogni 15 giorni ci rimetti solo, cosi' come per ogni altro muscolo.le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
grazie manx.quindi e' una cosa che la si puo' fare solo ogni tanto per avere gambe piu' impressive.questa regola allora la si puo' applicare anche per gli addominali ....se uno non li allena per 12 gg anche l'addome dovrebbe essere piu' asciutto e spaccato con meno ritenzione allora..correggimi se sbaglio?Last edited by ronnie79; 04-09-2009, 18:52:45.sigpic
Commenta
-
-
sull'addome sinceramente non lo so, sulle gambe funziona cosi' da sempre. Nella preparazione di una agonista le ho fatto staccare solamente il wo delle gambe almeno 10 gg prima della gara, l'addome l'ho trattato come qualsiasi altro muscolo, sia durante l'anno che pregara.
Tieni conto che bene o male l'addome lavora sempre, soprattutto in esercizi pesanti come stacco, squat, lento avanti, perfino se fai il pullover lavora l'addome.
Cmq scusa la domanda...ma hai intenzione di gareggiare? Questi sono dettagli, anzi pippe , che nemmeno gli agonisti si fanno
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
no figurati..chi vuole gareggiare..non c'ho mica il fisico per gareggiare..no era solo una curiosita',perche' ho delle "belle"gambe solo al sabato domenica dopo 5 gg dal workout ,poi lunedi' le rialleno e ritornano abbastanza liscie..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ronnie79 Visualizza Messaggiono figurati..chi vuole gareggiare..non c'ho mica il fisico per gareggiare..no era solo una curiosita',perche' ho delle "belle"gambe solo al sabato domenica dopo 5 gg dal workout ,poi lunedi' le rialleno e ritornano abbastanza liscie..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
se sei serio questo e veramente un gran complimento super stratosferico per me..ho cominciato ad allenarmi seriamente solo da 1 mese ..perche per sei mesi prima di "approdare"su questo sito ero seguito da uno che mi allenava tutti i gg facendomi catabolizzare abbestia,non so come facevo a fare quell allenamento..e stare in piedi..e prima di questi sei mesi mi sono allenato per 13 anni da solo un po a c...o senza mai usare uno stralcio di integratore..solo cibo solido.ho fatto un salto di qualita' in quest ultimo anno da quando ho inserito gli integratori..cmq sono troppo alto per gareggiare..dai..cmq ti stampo un altro grazie....sigpic
Commenta
-
-
ma che te frega dell'altezza? Hai un'ottima genetica, masse considerevoli, tiraggio direi ottimale... provaci. Preparati per una gara a partire da domani e proverai in primavera.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
sii dai..ma fai il serio...!!!!!!!!!cmq qui da me non e' possibile allenarsi a certi livelli..prima di tutto devi essere seguito da qualcuno che ci capisca e che ti segua anche con l alimentazione ecc...calcola che oggi l'unica persona che c'era ad allenarsi con me in palestra era una ragazza ,"belloccia almeno" che vuole che la segua un po' io sugli esercizi.ho sforato l allenamento di 50 minuti quindi fra chiacchiere e spiegazione esercizi ho fatto un workout di di quasi 2 ore...pensa a che punto siamo nella mia palestra..livello m..da. se ci fosse una persona competente come te a seguire qui le persone sarebbe un altra storia..grazie ancora manx..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ronnie79 Visualizza Messaggiosii dai..ma fai il serio...!!!!!!!!!cmq qui da me non e' possibile allenarsi a certi livelli..prima di tutto devi essere seguito da qualcuno che ci capisca e che ti segua anche con l alimentazione ecc...calcola che oggi l'unica persona che c'era ad allenarsi con me in palestra era una ragazza ,"belloccia almeno" che vuole che la segua un po' io sugli esercizi.ho sforato l allenamento di 50 minuti quindi fra chiacchiere e spiegazione esercizi ho fatto un workout di di quasi 2 ore...pensa a che punto siamo nella mia palestra..livello m..da. se ci fosse una persona competente come te a seguire qui le persone sarebbe un altra storia..grazie ancora manx..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ehh..cavolo meglio di cosi'????penso che preparare una donna sia meglio che preparare un uomo..sigh...sighhh...ma chi e' GIRL?se e' lei hai fatto un lavoro pauroso e ti faccio i miei complimenti..ho visto la sua foto in firma..ci faro' un pensierino sul fatto delle gare..ma almeno per un altro anno voglio che rimanga un hobby..poi se reggo con l'allenamento si vedra' come organizzare..calcola che ho anche 30 anni non piu' 20..cmq manx se hai allenato una donna ti chiedero' da qui in poi tantissimi consigli su come allenare sta ragazza..1.80 ma un po' sottopeso solo 51 kg ma e' proporzionata a bestia vita strettissima e belle spalle..e' una chicchina..se lei vuole presto ti posto una foto sua su gallery e mi dici che potenziale abbia..che dici??mi potrai dare qualche consiglio??sigpic
Commenta
-
-
Si' è Girl, ma nella sua preparazione ha contribuito moltissimo anche Menez, questo non va dimenticato. Cmq per la tua amica la prima cosa da fare, se è sottopeso, è curare l'alimentazione, l'allenamento viene "dopo" o cmq va di pari passo.
Semmai piu' avanti apri una discussione qui, metti una sua foto e posti come si allena, poi si rivede assieme.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
perfetto ho afferrato!!!!lunedi' ci parlo e sento se e' gli va bene se posto una sua foto,anche se sarebbe con il viso oscurato devo sentire..sai le donne sono "PARTICOLARI""umhhh..vedi sono molto contento oggi non tanto per i tuoi complimenti ma perche' ho trovato un altro "AMICO"qui su body web..e che "AMICO" ..ancora grazie..sigpic
Commenta
-
Commenta