Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rest pause ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rest pause ??

    Nella pressa 1x20 in rest pause.. quanto deve essere la pausa fra un ripetizione e l'altra ????
    Fra le prime naturalmente sara' minore.. poi andra' ad aumentare giusto ? Ma fino a che punto posso farla lunga ? Mica posso fare 20 sec fra una rip e l'altra senno per farne 20' ci metto mezzora.. mi dareste delle indicazioni precise su questa tecnica dato che anche nel libro di mc roberts non è che sia spiegata così rigorosamente.....

    #2
    Non è spiegata rigorosamente perchè appunto le pause sono soggettive.
    Puoi stabilire delle pause da utilizzare sia nelle prime rip che nell ultime, oppure ti riposi di più nelle ultime.
    Normalmente tra una pausa e la successiva ripetizione si prende fiato, si recupera leggermente e si spinge ancora.
    Comunque i 20 secondo sono possibili in una delle diverse forme del rest-pause.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Originally posted by goku77
      Non è spiegata rigorosamente perchè appunto le pause sono soggettive.
      Puoi stabilire delle pause da utilizzare sia nelle prime rip che nell ultime, oppure ti riposi di più nelle ultime.
      Normalmente tra una pausa e la successiva ripetizione si prende fiato, si recupera leggermente e si spinge ancora.
      Comunque i 20 secondo sono possibili in una delle diverse forme del rest-pause.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        Le prime senza pausa o con pause brevissime (ma non di corsa per 'accatastarne' il più possibile mi raccomando).
        Poi dalla decima (+ o -) in su comincia a prendere qualche respirone fino anche a pause di secondi ogni volta che non riesci a fare la rep. successiva (in queste pause più lunghe se puoi, a seconda dell'esercizio, appoggia il bilancere).

        Ciao
        Mike

        Commenta


          #5
          Pressa 1x20 rest pause! Il mio esercizio preferito!

          Io faccio una pausa di 1 sec max per le prime 10 ripetizioni circa, mentre oltre aumento di un altro sec o massimo due. L'importante, se fai la pressa al posto dello squat, è non distendere totalmente le gambe al termine della fase positiva.

          Commenta


            #6
            Personalmente faccio in sequenza le prime 8/12 reps poi mi fermo (a causa del peso che si fa' sentire) e faccio 2-3 respiri quindi esegue un altra sequanza che puo' essere di 2-4 e cosi' via fino ad arrivare a 20!

            Colgo l'occasione per dire che si puo' fare 20 reps senza per forza utilizzare il rest certo bisogna bene calibrare il peso questo in risposta a coloro che si scandalizzano quando a volte trovano scritto squat 2x20.

            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              La regola base descritta anche su Super Squat è da 3 a 6 respiri PROFONDI.
              In passato facevo dei piccoli respiri, ma poi ho provato a gonfiar di più la cassa torcica, sembrerà una scemenza ma mi sentivo più forte (oltre che stabile....).

              Find a way

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                come mentre faccio la pressa 1x20 non posso stendere le gambe totalmente mentre mi riposo ?
                Allora praticamente quando mi fermo per prendere i respiri devo stare con le gambe semiflesse e quindi mi affatico perchè devo praticamente tenere contratti i muscoli.... o sbaglio ?

                Datemi maggiori info sulla pressa 1x20
                TNX
                Andre

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎