Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1° scheda "fai da te" dopo ricondizionamento, consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    esatto

    unica cosa, farei come primo es dei bicipiti un curl bilanciere in piedi invece che la scott, ma è un parere soggettivo

    il resto è ok

    Commenta


      #17
      ci avevo pensato, ma in piedi senza l'appoggio mi "scompongo" troppo e comprometto l'esercizio, invece poggiando i gomiti sulla macchina, sento proprio isolare il bicip.

      Commenta


        #18
        in tal caso ok

        Commenta


          #19
          Leviatano AIUTOOOOOO!!!!!!
          devo aver conferma dal medico, ma al 99% ho la sindrome da tunnel cubitale, difatti ho dolore sotto al gomito nella zona dell'ulna ed ho brevi formicolii al dito mignolo ed anulare...
          Dalla scheda che abbiamo fatto, che esercizi posso continuare a fare? tanto per dirne una... le alzate al petto non sento male, ma non vorrei sforzarlo troppo...

          Commenta


            #20
            eh non sono mica un medico.. non ne ho idea di che esecizi consigliarti e quali no..

            Commenta


              #21
              Primo post sul forum, ma è un po' che sono iscritto e che leggo per informarmi. Tuttavia, leggendo questo thread, ho voluto scrivere per togliermi un dubbio: il numero di ripetizioni consigliato da Leviatano è 4-6 per i fondamentali, 6-8 multiarticolari etc, però quello che non capisco è il tipo di lavoro che si fa. Per i fondamentali risulterebbe sempre di forza e massa per i multiart. no?! Mi spiegate meglio, perchè già mi ero posto il problema leggendo il thread su come creare la scheda.
              Grazie mille

              Commenta


                #22
                Ciao Leviatano! sono ancora a romperti... ma vorrei migliorare o cambiare il lavoro sul DORSO.
                Attualmente faccio, come da te consigliato:
                Trazioni 4x max.
                Pulley basso 3x12
                Rematore con manubrio 4x6

                Da quello che vedo, ho sviluppato bene il trapezio e benissimo il grande romboide, ma di gran dorsale pochissimo...
                se cambiassi cos, potrei lavorare di più sul gran dorsale?

                Vertical Traction machine 4x6
                Pulley Basso 3x12
                Vertical row machine singolo braccio 4x6 (faccio questo al posto del rematore perché sento fastidio al gomito di destra, quando lo appoggio sulla panca per lavorare con sinistro...)
                Mi dai qualche dritta per il gran dorsale?

                VOGLIO METTERE LE ALIIII!!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎