Inizia settembre...voglio fare sul serio ma ho le idee un pò confuse...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dadebody
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 241
    • 5
    • 1
    • Send PM

Inizia settembre...voglio fare sul serio ma ho le idee un pò confuse...

Ciao ragazzi è arrivato finalmente settembre...ora inizierò nuovamente a allenarmi
    Ho quasi 19 anni e mi alleno da gennaio...Ho letto molti post dove si consiglia di dividere l'allenamento il periodi...ecco avrei bisogno una mano da voi esperti...

Avevo pensato di fare una full body leggera per le prime 2 settimane visto che sono fermo da un mese...e poi iniziare con la forza per 2 mesi quindi ottobre e metà novembre e poi darci dentro con la massa fino a fine gennaio per poi riprendere un ciclo di forza di un mese e mezzo...e poi ancora massa fino a luglio...e poi mantenimento ad agosto...

Vi prego sapreste aiutarmi a sistemare meglio il tutto...sono davvero confuso...come mi consigliate di fare? cosi puo andar bene?

Se mai posto anche delle schede di forza così mi date anche voi dei consigli....perchè nelle schede di forza non so da dove partire

Grazie
    Last edited by dadebody; 04-09-2009, 00:10:33.
  • Furly
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 933
    • 16
    • 0
    • Postribolo a 5 stelle
    • Send PM

diciamo che l' idea di fondo ha una sua logica, e rispecchia le molte discussioni aperte e trattate in queste settimane sul forum. Sarebbe anche utile capire la tua situazione, peso altezza bf obiettivi.....
    per quanto riguarda le linee essenziali da seguire in un allenamento orientato alla forza, ci sono molte discussioni aperte, che ti invito a guardare....come ti invito,per precauzione, a leggerti tutto ciò che riguarda la corretta esecuzione dei 3 Re (panca squat e stacco), video sul tubo compresi..in quanto un vero programma di forza è imprescindibile dalla corretta esecuzione degli stessi....
    A tal fine, un periodo di ricondizionamento in full body... con es fondamentali, può esserti utile a riapprendere-apprendere, meglio i movimenti.... ;-)
    saluti
    sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

Working...
    X