Annuncio

Collapse
No announcement yet.

6-30 continua...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    6-30 continua...

    Quando avevo postato la mia intenzione di seguire per due settimane il metodo 6-30 mi sono arrivati sfottimenti vari...
    L'ho provato lo stesso per 3 settimane (ne venivano consigliate 2, ma ne ho aggiunta 1 per prendere confidenza con il metodo che non avevo mai provato...).
    Ho eseguito rilevamenti plicometrici e delle misure sia all'inizio che alla fine, per cui volevo farvi sapere com'era andata.
    Il peso corporeo è aumentato di circa 0,3/0,4 Kg
    Le misure sono tutte aumentate di 1 cm (braccio 2cm) esclusa la vita che è diminuita di 1 cm.
    Il rilevamento plicometrico è rimasto invariato ad eccezione della pliche tricipitale (passata da 4,4 mm a 3,6 mm) e addominale (da 5,2 mm a 5,0 mm) che sono diminuite!
    L'alimentazione non è stata variata rispetto aprima.

    Direi che l'esperimento è stato positivo nonostante i vostri dubbi e pareri contrari.
    Credo che possa servire a dare uno shock ai muscoli e quindi a stimolarli a crescere, per cui ritengo che eseguire 2 settimane di questo allenamento una o al max due volte l'anno possa essere utile a chi come me fa fatica a crescere.
    L'unico inconveniente è che gli allenamenti sono davvero massacranti in quanto l'intensità è elevatissima!!!

    Ciao!
    Andrea... Krom


    #2
    Re: 6-30 continua...

    Originally posted by kromae
    [L'unico inconveniente è che gli allenamenti sono davvero massacranti in quanto l'intensità è elevatissima!!!

    Ciao! [/B]
    ........Intensita'?...... hai la piu' pallida idea di cosa significhi essere sfiancati da un allenamento intenso?
    Quella non è intensita' quello è volume! con tutte quelle reps l'acidificazione muscolare è pazzesca e il dolore che senti è principalmente causato da quello, non dall'intensita'!
    Se poi quel sistema sia produttivo per te allora FALLO! ma per favore non confondiamo intensita' con volume!!!!!!
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Concordo con Erikz.
      Il concetto di intensità è difficile ma certamente non è il volume che ti aumenta l'intensità.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        allora faccio 100 serie per esercizio così alla fine sono distrutto e ho avuto una grande intensità d'allenamento.

        Commenta


          #5
          Pensavo che qualche pazzo avesse avuto il coraggio di fare 30 reps.....

          Find a way

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Originally posted by Armando
            Pensavo che qualche pazzo avesse avuto il coraggio di fare 30 reps.....

            Find a way

            Armando
            Armando io saltuariamente faccio squat 1x50 ma prima non mi faccio una serie da 5 pesante.....
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Re: Re: 6-30 continua...

              Originally posted by ErikZ


              ........Intensita'?...... hai la piu' pallida idea di cosa significhi essere sfiancati da un allenamento intenso?
              Quella non è intensita' quello è volume! con tutte quelle reps l'acidificazione muscolare è pazzesca e il dolore che senti è principalmente causato da quello, non dall'intensita'!
              Se poi quel sistema sia produttivo per te allora FALLO! ma per favore non confondiamo intensita' con volume!!!!!!
              Io non ho parlato di dolore ma di stanchezza.
              Il dolore lo senti al max per 1/2 minuti dopo la serie da 30, ma quando fai quella da 6 si parla di INTENSITA' e basta.
              Gli allenamenti sono intensi, sei stanco, non dolorante.
              Trai tu le debite conclusioni...
              ...per me un allenamento che da queste sensazioni è intenso, quando faccio un allenamento ad alto volume non posso più andare avanti perchè i muscoli mi fanno male non perchè sono semplicemente stanco.

              Ciao!
              Andrea... Krom

              Commenta


                #8
                Originally posted by ErikZ


                Armando io saltuariamente faccio squat 1x50 ma prima non mi faccio una serie da 5 pesante.....

                50 ripetizioni ?!?
                Innanzitutto complimenti, ma posso chiederti quanto peso utilizzi ?!?

                Saluti
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                ________

                ///////////////////////////////////////
                ///////////////////////////////////////
                ///////////////////////////////////////
                /////////////////////

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Max_79



                  50 ripetizioni ?!?
                  Innanzitutto complimenti, ma posso chiederti quanto peso utilizzi ?!?

                  Saluti
                  Utilizzando certi sistemi d'allenamento a volte mi imbarco con certi set ad altissime reps che eseguo (solo saltuariamente) per dare uno scossone ai muscoli con uno stimolo nuovo solitamente 50 reps le eseguo con 100kg.
                  Come vedi un peso non proibitivo.
                  ciao
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Messaggio originale di ErikZ
                    Come vedi un peso non proibitivo.
                    Modesto il ragazzo


                    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                    Shopenauer

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by PANTERA


                      Modesto il ragazzo
                      E che sara' mai? quel peso quando uso reps piu' basse 20 o meno lo uso come riscaldamento!
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by ErikZ


                        E che sara' mai? quel peso quando uso reps piu' basse 20 o meno lo uso come riscaldamento!
                        non fare tanto il grosso,vecchiaccio.
                        mica tutti hanno sta forza!!!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Dimenticavo che il tuo nickname è solo una copertura, in realtà sei Tom Platz


                          "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                          Shopenauer

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by PANTERA
                            Dimenticavo che il tuo nickname è solo una copertura, in realtà sei Tom Platz
                            Magari!!!!!!!!!!!!!
                            Enrico e stop!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎