Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio allenamento è questo...vorrei aggiungere un pò di corsetta...quanta??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il mio allenamento è questo...vorrei aggiungere un pò di corsetta...quanta??

    Allora ciao a tutti,volevo chiedervi quanta corsa posso fare durante la settimana in palestra...so che correre troppo asciuga il corpo e di conseguenza ne risentirà la massa muscolare che ho abbastanza...un fisico diciamo allenato (sono stato un nuotatore a livello agonistico per 2 anni e ho fatto un intero anno di allenamento in palestra nel 08/09,altezza:177 cm,peso:75 kg)...insomma io mi alleno generalmente 3 volte a settimana: lunedì,mercoledì,venerdì...più o meno il mio wo è questo:

    (non scrivo le serie e ripetizioni perchè il mio allenatore ogni mese mi da un programma nuovo...cmq questo mese faccio un 3x10

    lunedì (petto-bicipiti)

    • Aperture su panca inclinata / reclinata
    • Spinte su con bilanciere panca piana / reclinata con bilanciere
    • Cross Over verso l'alto
    • Curl concentrato
    • Curl concentrato a martello
    • Addominali

    mercoledì (dorso-trapezio-tricipiti)

    • Lat machine avanti
    • Rematore manubri
    • Vertical row inversa
    • Trazioni dietro
    • Scrollate
    • Distensioni singolo braccio
    • Su due panche
    • Addominali

    venerdì (spalle-gambe)

    • Shoulder press manubri ruotando
    • Lento dietro
    • Tirate al mento bilanciere
    • Squat
    • Leg extension
    • Leg curl
    • Addominali

    così sempre se ho tempo quest'inverno vorrei fare un pò di corsetta...i giorni che restano sono martedì e giovedì...uno serve per il riposo e nell'altro posso fare un'ora di corsa? sul tapis roulant o meglio spinning?

    grazie...








    #2
    con quella scheda la corsa è l'ultimo dei tuoi problemi

    Mi spiego meglio:
    -tutto in 3x10 non si può guardare
    -splittaggio scorretto (http://www.bodyweb.com/allenamento/2...na-scheda.html)
    -addominali tutte le volte.. perché? Non sono un muscolo scheletrico come gli altri?
    -mancano totalmente i fondamentali (a parte lo squat, ma in 3x10 è come se non ci fosse)
    -nel giorno C prima gambe, poi spalle

    Commenta


      #3
      per favore puoi spiegarmi il perchè tutto in 3x10 va male? scusa ma voglio solo capire...altrimenti non imparerò mai...

      Commenta


        #4
        ...quindi se cambiassi splittaggio con questo :

        Petto-tricipiti
        Dorso-bicipiti
        Gambe-spalle

        quali e quanti esercizi devo fare per gruppo muscolare? rispondete!! lo so che è non è una cosa oggettiva però generalmente lo vorrei sapere...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da desavirgin92 Visualizza Messaggio
          per favore puoi spiegarmi il perchè tutto in 3x10 va male? scusa ma voglio solo capire...altrimenti non imparerò mai...
          lev è un pò drastico...non è che sia sbagliato fare es 3x10...ma ogni esercizio va contestualizzato e ha un range di reps nel quale è maggiormente proficuo...spesso ti propinano tutto 3x10(o3x8) per non perdere tempo e via....
          cerca di variare il range tenendo i fondamentali più bassini e i complementari più alti in reps..poi vedranno come modificarla......

          PS: salvo particolari protocolli (vedi il preaffaticamento) si fanno prima i multiarticolari: squat,stacchi,bench press, rematori, pull up...
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da desavirgin92 Visualizza Messaggio
            ...quindi se cambiassi splittaggio con questo :

            Petto-tricipiti
            Dorso-bicipiti
            Gambe-spalle
            potrebbe andare...

            quali e quanti esercizi devo fare per gruppo muscolare? rispondete!! lo so che è non è una cosa oggettiva però generalmente lo vorrei sapere...

            calmino dottò....

            e vai a guardare i topic in evidenza coi vari protocolli...
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              #7
              ok grazieeeeeeeeee

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎