Allora ciao a tutti,volevo chiedervi quanta corsa posso fare durante la settimana in palestra...so che correre troppo asciuga il corpo e di conseguenza ne risentirà la massa muscolare che ho abbastanza...un fisico diciamo allenato (sono stato un nuotatore a livello agonistico per 2 anni e ho fatto un intero anno di allenamento in palestra nel 08/09,altezza:177 cm,peso:75 kg)...insomma io mi alleno generalmente 3 volte a settimana: lunedì,mercoledì,venerdì...più o meno il mio wo è questo:
(non scrivo le serie e ripetizioni perchè il mio allenatore ogni mese mi da un programma nuovo...cmq questo mese faccio un 3x10
lunedì (petto-bicipiti)
• Aperture su panca inclinata / reclinata
• Spinte su con bilanciere panca piana / reclinata con bilanciere
• Cross Over verso l'alto
• Curl concentrato
• Curl concentrato a martello
• Addominali
mercoledì (dorso-trapezio-tricipiti)
• Lat machine avanti
• Rematore manubri
• Vertical row inversa
• Trazioni dietro
• Scrollate
• Distensioni singolo braccio
• Su due panche
• Addominali
venerdì (spalle-gambe)
• Shoulder press manubri ruotando
• Lento dietro
• Tirate al mento bilanciere
• Squat
• Leg extension
• Leg curl
• Addominali
così sempre se ho tempo quest'inverno vorrei fare un pò di corsetta...i giorni che restano sono martedì e giovedì...uno serve per il riposo e nell'altro posso fare un'ora di corsa? sul tapis roulant o meglio spinning?
grazie...
(non scrivo le serie e ripetizioni perchè il mio allenatore ogni mese mi da un programma nuovo...cmq questo mese faccio un 3x10
lunedì (petto-bicipiti)
• Aperture su panca inclinata / reclinata
• Spinte su con bilanciere panca piana / reclinata con bilanciere
• Cross Over verso l'alto
• Curl concentrato
• Curl concentrato a martello
• Addominali
mercoledì (dorso-trapezio-tricipiti)
• Lat machine avanti
• Rematore manubri
• Vertical row inversa
• Trazioni dietro
• Scrollate
• Distensioni singolo braccio
• Su due panche
• Addominali
venerdì (spalle-gambe)
• Shoulder press manubri ruotando
• Lento dietro
• Tirate al mento bilanciere
• Squat
• Leg extension
• Leg curl
• Addominali
così sempre se ho tempo quest'inverno vorrei fare un pò di corsetta...i giorni che restano sono martedì e giovedì...uno serve per il riposo e nell'altro posso fare un'ora di corsa? sul tapis roulant o meglio spinning?
grazie...
Commenta