Presentazione e consiglio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe80
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 106
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Presentazione e consiglio scheda

    ciao a tutti,

    apro un thread anche di qui (ne ho già aperto uno nella sezione dieta ) per avere i vostri consigli sull'allenamento.

    Mi chiamo Giuseppe, ho 29 anni, sono alto 183cm e, per adesso, peso 82kg (con 19% di bf misurata con una bilancia).

    Mi alleno in palestra da circa 2 anni con risultati abbastanza scarsi. Inoltre, per problemi di salute (tendinite achillea e incidente in moto) ho interrotto tutti i tipi di allenenamento da circa 6 mesi.

    Ieri sono tornato in palestra ed ho cominciato, su indicazione di un istruttore della palestra, una schede full body di ricondizionamento.

    la scheda è la seguente:
    squat: 5x6
    sollevamenti panca piana: 5x6
    lento avanti: 5x6
    lat machine avanti: 3x6
    rematore (macchina): 3x6
    crunch: 3x15
    Tutti gli esercizi eseguiti con carchi progressivi tra una serie e l'altra

    il mio obiettivo è perdere la ciccia ancora in eccesso (diciamo fino al 12-13%) e poi cominciare a fare un po di massa.

    mi alleno in pausa pranzo 3 volte a settimana (lun - mer - ven) e l'allenamento, comprensivo di 10 min di cyclette all'inizio, dura circa 50 min

    Inoltre pratico 2 volte a settimana un po di corsa al parco, tendenzialmente la mattina a digiuno, per circa 40-45 min (faccio circa 7-8km)

    che ne dite? può andare?
    attendo i vostri preziosi consigli
  • Peppe80
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 106
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    nessuno mi da qualche parere?

    Commenta

    Working...
    X