inoltre il corpo si abitua prima al volume che al carico....
alte ripetizioni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioInteressante. ora lo cerco e lo leggo
Comunque è chiaro che il carico deve essere accompagnato anche da un certo numero di rip (altrimenti basterebbe fare 1rip col massimale e siamo apposto) però credo che abbassare il carico per poter fare un numero elevato di ripetizioni non sia opportuno per un aumento della massa...al massimo come hai specificato tu può essere utile ad aumentare la resistenza dei tendini ecc...alla fine però è tutta lì la spiegazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiono ma era qualcosa in post in Massa.. non ho aperto un 3dalla fine però è tutta lì la spiegazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioma...io sono dell'idea che la crescita del muscolo è proporzionale alla crescita del carico e no a un numero elevato di rip...
ma oramai domen ha masse da vendere (mi pare sia oltre i 50 di braccio) e dubito possa ottenre facilmente ulteriore ipertrofia muscolare, e ha carichi tali da rimanere importanti anche con 20 ripetizioni.
quindi nel suo caso, per i suoi obbiettivi, un periodo di superpompaggio estremo con carichi alti potrebbe essere produttivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioanche io la penso così.
ma oramai domen ha masse da vendere (mi pare sia oltre i 50 di braccio) e dubito possa ottenre facilmente ulteriore ipertrofia muscolare, e ha carichi tali da rimanere importanti anche con 20 ripetizioni.
quindi nel suo caso, per i suoi obbiettivi, un periodo di superpompaggio estremo con carichi alti potrebbe essere produttivo.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioanche io la penso così.
Commenta
-
-
Domen può permetterselo perchè è grosso, ha tanti anni di allenamento alle spalle, avrà sicuramente provato tutti i tipi di allenamento, e poi, cosa non indifferente, penso che abbia finito tutti i dischi della sua palestra quando carica in panca o alla pressa, perciò invece di aumentare i carichi (che siccome non gli basta più la ghisa)cala il peso e fa pump infinito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiobravissimo dorian, è quello che penso anch'io....i suoi carichi sono molto avanzati, e sono oggettivamente una bella botta per il muscolo....e poi come ho già detto fate un giro su youtube, molto bber grossi lavorano ad alte reps, ok che il mondo dei pro è tutto a parte, però ci sarà un cmq un perchè di tale tipologia di lavoro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggioeh?
Quindi rimango con l'idea che l'ipertrofia è proporzionale al carico ma in questo caso si può fare un'eccezione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioDomen può permetterselo perchè è grosso, ha tanti anni di allenamento alle spalle, avrà sicuramente provato tutti i tipi di allenamento, e poi, cosa non indifferente, penso che abbia finito tutti i dischi della sua palestra quando carica in panca o alla pressa, perciò invece di aumentare i carichi (che siccome non gli basta più la ghisa)cala il peso e fa pump infinito
Commenta
-
Commenta