If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oggi (gambe e pettorali) dovevo aumentare i carichi ... Sono passato però da 15 ripetizioni per 120 kg di Leg Press a 6 ripetizioni per 130 kg e per le croci su panca curva con manubri da 8x15kg a 6x16kg ... Sono da considerarsi progressi secondo voi o potrebbe essere "una giornata no" ? ciao,
iugi
Forse per il petto, per le gambe nn credo.
10 kg tutti di colpo sono tanti, perchè nn aggiungi poco per volta?
Potevi aggiungere solo 5 kg oggi e 5 kg la settimana prossima.
Ora invece la settimana prossima non sai + cosa devi fare.
Originally posted by swanz Forse per il petto, per le gambe nn credo.
10 kg tutti di colpo sono tanti, perchè nn aggiungi poco per volta?
Potevi aggiungere solo 5 kg oggi e 5 kg la settimana prossima.
Ora invece la settimana prossima non sai + cosa devi fare.
ciao! prima di ora sono passato da 100 a 120, aumentando di 10 ogni 2 sedute, ovvero 8-10x100, 15x100, 8-10x110, ec.ec. oggi si è bloccata appunto questo progresso costante, non so come interpretarlo, però come dici dovrò aumentare di meno di 10kg dalle prossime volte. la prox. settimana riprovo con 130 e spero di arrivare almeno a 10 ! il motivo potrebbe essere che invece del martedì questa volta mi sono allenato il lunedì, diminuendo di un giorno il recupero ... che ne dite?
iugi
L'incremento non può essere mai costante, dopo un certo livello.
10 Kg ogni due sessioni mi sembrano davvero tanti.
Perchè non provi con 2 Kg alla volta?
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Originally posted by Gawain L'incremento non può essere mai costante, dopo un certo livello.
10 Kg ogni due sessioni mi sembrano davvero tanti.
Perchè non provi con 2 Kg alla volta?
Io veramente sono per l'incremento progressivo molto più lento.
Per le gambe puoi anche incrementare 1 Kg a volta, però ricorda di tenere le ripetizioni alte.
Per la parte superiore ti consiglio di incrementare con i microcarichi o non più di 500 grammi alla volta.
Ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta