Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doms e sovraccarico funzionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Doms e sovraccarico funzionale

    Prendo spunto da un vecchio post di Manx che dice all'incirca che i Doms non sono sempre sinonimo di crescita muscolare.
    Questa cosa mi ha portato a riflettere, ed in effetti io avevo sempre valutato un mio allenamento come buono, dalla comparsa dei doms il giorno successivo.
    Ponendo che questo non sia vero, come possiamo fare a valutare di aver raggiunto il sovraccarico funzionale e quindi di esserci allenati in maniera corretta? (parlo per allenamento di ipertrofia)

    Grazie a chi vorrà rispondere!
    Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

    #2
    non esiste la seduta corretta, esiste il ciclo corretto, ovvero la somma di almeno 15/20 sedute, al termine delle quali sarà sufficiente applicare i tests in "uscita" confrontandoli con quelli "in ingresso" per verificare i guadagni ottenuti.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      prendi un diario e scrivi.. valuta poi i miglioramenti e le progressioni di allenamento in allenamento..

      Commenta


        #4
        grazie per le risposte ragazzi. In particolare quali parametri oggettivi valutereste?
        Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

        Commenta


          #5
          Saro' breve...dopo una ventina di sessione ti devi chiedere e valutare:

          specchio + bilancia: ho preso peso senza aver aumentato troppo la massa grassa? Vedo alcuni distretti muscolari migliorati? Ho aumentato la forza in alcuni esercizi, sto bene sia fisicamente che psicologicamente? Sono troppo stanco? Riuscireri a tollerare piu' volume e/o intensità di lavoro?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Ma, molto sommariamente, possiamo dire che abbiamo fatto un wo redditzio se 3 4 ore dopo, abbiamo stanchezza/fastidi ai muscoli sfruttati?
            "un peccato morire per non restare qui a vederne"

            http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

            Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

            sigpic

            Commenta


              #7
              Non credo...
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎