consiglio su scheda e piccoli dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe79
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 56
    • 2
    • 5
    • Fonni (NU)
    • Send PM

    consiglio su scheda e piccoli dubbi

    Allora ho appena cambiato scheda, da circa 2 settimane, palestra chiusa ma avendo rack e panca mi arrangio discretamente a casa

    la scheda è questa(trovata qui sul forum, scusate se non ricordo la fonte ma mi era piaciuta troppo e l'avevo stampata un paio di mesi fa):

    A
    Squat 3x8
    Affondi 2x12
    Panca 3x8
    Croci 30° 2x12
    Rematori man. 3x8
    Alzate a 90 2x12
    Curl manubri 3x10
    Abs 3x10

    B
    Stacchi rumeni 3x8
    Trazioni 3xmax
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Scrollate bilancere 3x8
    Pullover 2x12
    French press 3x10
    Calf raise 3x15

    Ovviamente faccio ABA BAB, ma se non ho recuperato faccio passare 1-2 giorni in piu.

    Per adattare il tutto agli attrezzi che ho ovviamente è stata un po schifata sta bella scheduccia quindi ho messo Affondi al posto del Leg curl, so che non sono complementari. Ho messo trazioni al posto della lat, e qui son dolori perche non ne faccio neanche due sto provando di negative, strattoni etc ma non faccio volume e vorrei progredire... in piu rischio di farmi male perche se curo lo stile non salgo
    French press al posto dei tricipiti alla lat con cavo e qui sembra ok.

    altra domanda: facendo il calcolo del volume ho notato che questa da il 30% del volume in meno della 3-split che facevo in precedenza, in un ottica di forza/definizione potrebbe andar bene il volume ridotto?i carichi salgono lo stesso, mi alleno da soli 4 mesi anche se in precedenza ho fatto un po di palestra in modo discontinuo. l'obbiettivo per il momento è sgrassare e migliorare la tecnica per il futuro
Working...
X