Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento home gym

    Ragazzi ho ordinato da decathlon il mezzo rack rbr560 e la panca bi460, da fit&gym un bilanciere da 213cm, 2 manubri da 40cm, un ez e 94 kg di ghisa.
    Ho deciso di fare a casa in quanto nei 2 anni passati in palestra non ho mai fatto ne squat ne stacchi in quanto non era possibile
    Fra pochi giorni dovrebbe arrivare il tutto e metterò in questo thread i video delle esecuzioni dei fondamentali.
    Proprio riguardo a questi quale sarebbe l'approccio iniziale per imparare stacco e squat?
    Intendo numero di set e reps, insomma un vero e proprio programma iniziale che mi permetta di impararli per poi poter seguire le varie schede del forum.

    #2
    l'approccio ideale sarebbe che qualcuno te li insegni, se parti da zero.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      ok allora appena arriva il tutto carico i video delle esecuzioni

      Commenta


        #4
        ehm...stavo parlando di qualcuno che te li insegni dal vivo.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          ehm...stavo parlando di qualcuno che te li insegni dal vivo.
          Si avevo capito però non ho nessuno che può farlo quindi farò prove con pesi bassissimi e caricherò i video nel thread

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da emb Visualizza Messaggio
            Si avevo capito però non ho nessuno che può farlo quindi farò prove con pesi bassissimi e caricherò i video nel thread
            In questo modo non capirai mai se lo sai fare bene o no. Devi utilizzare un carico che ti permetta di fare 8 rips, facendone invece 5-6. In questo modo il peso sarà impegnativo e ti permetterà di concentrarti di più e quindi di migliorare.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
              In questo modo non capirai mai se lo sai fare bene o no. Devi utilizzare un carico che ti permetta di fare 8 rips, facendone invece 5-6. In questo modo il peso sarà impegnativo e ti permetterà di concentrarti di più e quindi di migliorare.
              Hai ragione, grazie del consiglio

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎