If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si ma non si capisce come si supera il livello "amatoriale"...perché ho visto che con questo tipo di allenamento i progressi sono lentissimi....
eh....
a fare la differenza è la costanza e la cognizione di ciò che fai.
allenati bene, alimentati bene, integra bene, datti il giusto riposo...
4/5 wo a settimana di un'oretta o giù di li. non ti serve niente di più.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
poco perkè ultimamente pero sotto l 1h30 non riesco ad andare (riscaldamento compreso > non ciclette,ma serie di avvicinamento) e non mi sembra di star catabolizzando
Originariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
mettiamo che mi alleno un'ora e mezza la mattina...poi la sera posso allenarmi un'altra volta? quante ore devono passare?
si' va beh, 2 volte al giorno si allenano, e nemmeno sempre e in particolari eventi/condizioni, i professionisti. Tu sei poco piü di un principiante...
il riposo è FONDAMENTALE nel BB, devi capire che non è che piu' si fa meglio è. I muscolo crescono quando riposano, non quando si allenano.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
L'allenamento deve essere breve e intenso. Questa è la base del bodybuilding. Chi fa sforzi poco intensi ma duraturi (maratoneta ad esempio) non cresce fisicamente, anzi, perde addirittura proteine muscolari se non mangia abbastanza carboidrati da sopperire a tutto il consumo giornaliero. Questo che significa? Che cosa vuol dire breve, che cosa vuol dire intenso? Mediamente, sottolineo, mediamente, allenarsi in maniera intensa in allenamenti brevi, significa fare quei dalle 8 alle 15 serie per gruppo muscolare e allenare al massimo 2 gruppi muscolari per allenamento. Solitamente i muscoli grandi hanno bisogno di più serie, quelli piccoli il contrario, quindi l'abbinamento di un muscolo grande e uno piccolo è un ottimo abbinamento per poter fare allenamenti di una ventina di serie, serie più, serie meno. Per l'intensità invece si guarda i carichi che vengono utilizzati e le pause che vengono fatte tra una serie e l'altra. Cosa vuol dire intenso? Intenso con la "I" maiuscola significa che non si chiacchiera, non ci si distrae. Si pompa le 6-8 ripetizioni e si dà il via al cronometro. 2 minuti dopo si è di nuovo sotto la ghisa. Questo per tutto l'allenamento. Ci vuole concentrazione, voglia e serietà. Se si fa tutto così 4 volte alla settimana, siamo già un milione di passi avanti a tutti... Il professionista è TUTTO UN ALTRO DISCORSO e ben sappiamo che non possiamo affrontare l'argomento in questo forum.
L'allenamento deve essere breve e intenso. Questa è la base del bodybuilding. Chi fa sforzi poco intensi ma duraturi (maratoneta ad esempio) non cresce fisicamente, anzi, perde addirittura proteine muscolari se non mangia abbastanza carboidrati da sopperire a tutto il consumo giornaliero. Questo che significa? Che cosa vuol dire breve, che cosa vuol dire intenso? Mediamente, sottolineo, mediamente, allenarsi in maniera intensa in allenamenti brevi, significa fare quei dalle 8 alle 15 serie per gruppo muscolare e allenare al massimo 2 gruppi muscolari per allenamento. Solitamente i muscoli grandi hanno bisogno di più serie, quelli piccoli il contrario, quindi l'abbinamento di un muscolo grande e uno piccolo è un ottimo abbinamento per poter fare allenamenti di una ventina di serie, serie più, serie meno.Per l'intensità invece si guarda i carichi che vengono utilizzati e le pause che vengono fatte tra una serie e l'altra.Cosa vuol dire intenso? Intenso con la "I" maiuscola significa che non si chiacchiera, non ci si distrae. Si pompa le 6-8 ripetizioni e si dà il via al cronometro. 2 minuti dopo si è di nuovo sotto la ghisa. Questo per tutto l'allenamento. Ci vuole concentrazione, voglia e serietà. Se si fa tutto così 4 volte alla settimana, siamo già un milione di passi avanti a tutti... Il professionista è TUTTO UN ALTRO DISCORSO e ben sappiamo che non possiamo affrontare l'argomento in questo forum.
Scusami ma questo che hai scritto, in particolare le frasi da me sottolineate, è una opinione dogmatica e nemmeno sempre suffragata dall'esperienza.
Chi dice che non si devono fare piu' di 15 serie a muscolo? Perchè? Se ne fai 17 o 20 che succede? Schiatti?
Io sono arrivato a 35 serie per le gambe e a 25 serie per il petto...20 per le spalle, il tutto con intensità elevate (c'è il mio diario con tanto di video e report, se non ci credete), con rest spesso ridotti, tecniche intensive ecc...
120" di rest? Perchè? dipende dall'esercizio, si possono fare anche 10"-15" di rest, cosi' come 150".
L'intensità è data principalmente dal carico, ok, cosi' come dai recuperi, certo, ma anche da altri fattori, quali il volume stesso di lavoro (parliamoci chiaro, un conto fare 20 serie, un conto farne 6), la condizione dell'atleta, la sua capacità di recupero, l'utilizzo di tecniche intensive e altro.
Il parametro dell'intensità è di difficile quantificazione e molto soggettivo. C'è un mio articolo in rilievo sull'argomento, cosi' altre discussioni.
Sul fatto che i pro sono, appunto, pro e che si allenano diversamente da noi non ho niente da ridire.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
sarò duro di comprendonio, ma io no, non ho capito... per me è valida la regola "più si fa e più si cresce"...ovviamente però con dei limiti tendenziali validi per tutti e legati anche alla propria genetica (metabolismo, eccetera)
state parlando di tempi per singolo muscolo, giusto?
per singolo muscolo allora è perfetto! considerate che 5 serie si fanno in 10 minuti (la robaccia consigliata nelle schede).
se mi posso allenare 1 ora circa per ogni muscolo, allora sto in palestra 6-7 ore...cosi ci siamo.
si' va beh, 2 volte al giorno si allenano, e nemmeno sempre e in particolari eventi/condizioni, i professionisti. Tu sei poco piü di un principiante...
il riposo è FONDAMENTALE nel BB, devi capire che non è che piu' si fa meglio è. I muscolo crescono quando riposano, non quando si allenano.
Tanto, sarà una mia impressione, ci sta prendendo in giro e immagino dove vuole andare a finire col discorso...
Io finisco di rispondere alle quote e poi chiudo il discorso
Scusami ma questo che hai scritto, in particolare le frasi da me sottolineate, è una opinione dogmatica e nemmeno sempre suffragata dall'esperienza.
Chi dice che non si devono fare piu' di 15 serie a muscolo? Perchè? Se ne fai 17 o 20 che succede? Schiatti?
Io sono arrivato a 35 serie per le gambe e a 25 serie per il petto...20 per le spalle, il tutto con intensità elevate (c'è il mio diario con tanto di video e report, se non ci credete), con rest spesso ridotti, tecniche intensive ecc...
120" di rest? Perchè? dipende dall'esercizio, si possono fare anche 10"-15" di rest, cosi' come 150".
L'intensità è data principalmente dal carico, ok, cosi' come dai recuperi, certo, ma anche da altri fattori, quali il volume stesso di lavoro (parliamoci chiaro, un conto fare 20 serie, un conto farne 6), la condizione dell'atleta, la sua capacità di recupero, l'utilizzo di tecniche intensive e altro.
Il parametro dell'intensità è di difficile quantificazione e molto soggettivo. C'è un mio articolo in rilievo sull'argomento, cosi' altre discussioni.
Sul fatto che i pro sono, appunto, pro e che si allenano diversamente da noi non ho niente da ridire.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
mauro, posta la scheda che stai seguendo cosi per farci un idea
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
mauro, posta la scheda che stai seguendo cosi per farci un idea
adesso purtroppo ho pochissimo tempo per allenarmi e quindi mi limito a concentrarmi sullo sviluppo di un muscolo e sulla conservazione del resto. in questo periodo faccio 4 volte alla settimana 7 serie per i bicipiti ogni volta e alcuni esercizi conservativi per tutto il resto. ogni tre mesi poi cambio il muscolo da sviluppare e sempre conservo il resto.
lo so è una porcata, ma se mi bonificate 1-2 milioni di euro cosi posso smettere di lavorare e dedicarmi totalmente alla palestra...
comunque la scheda che faccio di regola quando mi alleno per bene è questa (per sviluppare la forza eh):
sempre il peso regolato per eseguire dalle 3 alle 9 ripetizioni: quando arrivo a 10 ripetizioni aumento il peso.
gambe: 5 serie alla leg press / oppure 25 minuti di avanzamento a salti piedi uniti.
avambracci: 5 serie flessioni delle mani sugli avambracci (seduto con i manubri in mano).
bicipiti: 7 serie dumbbell curl alternate / oppre 7 serie con bilanciere / oppure 7 serie con altra macchina per i soli bicipiti / oppure 7 serie trazioni
tricipiti: 7 serie con push down ai cavi / oppure 7 serie arm extension / oppure 7 serie panca piana
spalle: 7 serie shoulder press / oppure 7 serie Dumbbell Shoulder Press
lombari: 4 serie sulla panca per i lombari (tenendo una piastra di ghisa sul petto di peso variabile)
obliqui: 3 serie sulla panca per i lombari (messo su un fianco)
questa è la roba fissa che faccio quando mi alleno per bene.
alla fine dell'allenamento poi ci infilo qualche esercizio integrativo " a piacere", sempre sui muscoli precedentemente allenati.
e anche alle volte ci infilo qualche serie per gli addominali e un 15 minuti di corsa veloce (2,5-3 km in 15 minuti).
adesso purtroppo ho pochissimo tempo per allenarmi e quindi mi limito a concentrarmi sullo sviluppo di un muscolo e sulla conservazione del resto. in questo periodo faccio 4 volte alla settimana 7 serie per i bicipiti ogni volta e alcuni esercizi conservativi per tutto il resto. ogni tre mesi poi cambio il muscolo da sviluppare e sempre conservo il resto.
lo so è una porcata, ma se mi bonificate 1-2 milioni di euro cosi posso smettere di lavorare e dedicarmi totalmente alla palestra...
comunque la scheda che faccio di regola quando mi alleno per bene è questa (per sviluppare la forza eh):
sempre il peso regolato per eseguire dalle 3 alle 9 ripetizioni: quando arrivo a 10 ripetizioni aumento il peso.
gambe: 5 serie alla leg press / oppure 25 minuti di avanzamento a salti piedi uniti.
avambracci: 5 serie flessioni delle mani sugli avambracci (seduto con i manubri in mano).
bicipiti: 7 serie dumbbell curl alternate / oppre 7 serie con bilanciere / oppure 7 serie con altra macchina per i soli bicipiti / oppure 7 serie trazioni
tricipiti: 7 serie con push down ai cavi / oppure 7 serie arm extension / oppure 7 serie panca piana
lombari: 4 serie sulla panca per i lombari (tenendo una piastra di ghisa sul petto di peso variabile)
alla fine dell'allenamento poi ci infilo qualche esercizio integrativo " a piacere", sempre sui muscoli precedentemente allenati.
e anche alle volte ci infilo qualche serie per gli addominali e un 15 minuti di corsa veloce (2,5-3 km in 15 minuti).
Scusami ma questo non è allenarsi per bene. Proprio per niente. E' perdere tempo...e dopo aver visto il tuo video del curl bicipiti e il tuo stato di forma devo dire che ho ragione.
Allenati in full 2-3 volte a settimana con criterio e per bene, senza strafare, se non hai molto tempo a disposizione e cura la dieta - cosa fondamentale.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Scusami ma questo non è allenarsi per bene. Proprio per niente. E' perdere tempo...e dopo aver visto il tuo video del curl bicipiti e il tuo stato di forma devo dire che ho ragione.
Allenati in full 2-3 volte a settimana con criterio e per bene, senza strafare, se non hai molto tempo a disposizione e cura la dieta - cosa fondamentale.
Leggiti le discussioni in rilievo.
non conosco bene la terminologia "di palestra"...che vorrebbe dire "allenarmi in full"?
gambe: 5 serie alla leg press / oppure 25 minuti di avanzamento a salti piedi uniti...
come sospettavo non è un allenamento ma una lista della spesa-
inizia a seguire una "scheda" vera anzichè pensare a 4 o 12 ore settimanali..i risultati arrivrnno anche con 3 ore a settimana poi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta