Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Durata massima di allenamento per i muscoli?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Mauro980 Visualizza Messaggio
    non conosco bene la terminologia "di palestra"...che vorrebbe dire "allenarmi in full"?
    Significa allenare tutto il corpo. Se vedi scritto fullbody 2 volte a settimana significa che allenerai tutto il corpo 2 volte a settimana, ad esempio, il martedì e il venerdì...
    sigpic

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      Scusami ma questo che hai scritto, in particolare le frasi da me sottolineate, è una opinione dogmatica e nemmeno sempre suffragata dall'esperienza.

      Chi dice che non si devono fare piu' di 15 serie a muscolo? Perchè? Se ne fai 17 o 20 che succede? Schiatti?

      Io sono arrivato a 35 serie per le gambe e a 25 serie per il petto...20 per le spalle, il tutto con intensità elevate (c'è il mio diario con tanto di video e report, se non ci credete), con rest spesso ridotti, tecniche intensive ecc...

      120" di rest? Perchè? dipende dall'esercizio, si possono fare anche 10"-15" di rest, cosi' come 150".

      L'intensità è data principalmente dal carico, ok, cosi' come dai recuperi, certo, ma anche da altri fattori, quali il volume stesso di lavoro (parliamoci chiaro, un conto fare 20 serie, un conto farne 6), la condizione dell'atleta, la sua capacità di recupero, l'utilizzo di tecniche intensive e altro.

      Il parametro dell'intensità è di difficile quantificazione e molto soggettivo. C'è un mio articolo in rilievo sull'argomento, cosi' altre discussioni.

      Sul fatto che i pro sono, appunto, pro e che si allenano diversamente da noi non ho niente da ridire.
      Sì Manx, hai perfettamente ragione. Ho scritto così perché credo di aver capito che tipo di domanda era la sua. Trovo molti, troppi personaggi in palestra che non sanno assolutamente né quello che fanno né quello che dicono e se provi a suggerirgli qualcosa iniziano a fare delle deduzioni assurde che non c'entrano niente e non capiscono mai... e sottolineo mai... sono per la maggior parte i ragazzini di 15-16 anni, che vorrebbero, facendo tutto come cacchio gli pare, diventare enormi in 2 settimane. Per questo penso che quello detto da me sia corretto x un utente di questo tipo, che vuole iniziare a capirci qualcosa, senza per forza entrare nei superdettagli e negli approfondimenti dove tutto è il contrario di tutto. Poi ovviamente sono d'accordo con te, ci mancherebbe.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎