Durata massima di allenamento per i muscoli?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mauro980
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 35
    • 7
    • 0
    • Umbria
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
    Ti dico soltanto che per esempio 3 volte alla settimana in palestra già bastano
    si ma in quelle volte come ti comporti?

    "Cerco sempre di raggiungere la massima contrazione e la completa distensione, utilizzando il carico massimo con cui riesco a completare correttamente 6-8 ripetizioni nei movimenti per la massa, e circa 8-12 per quelli dedicati alla definizione. I muscoli devono "sentire" il peso per tutto il movimento, in modo da essere stimolati in ogni fibra. Eseguono 5-7 set per ogni esercizio, arrivando a 10 set per la massa ed altrettanti per la definizione"."

    dal sito: SCHWARZENEGGER.IT :: Arnold Schwarzenegger, The Official Italian Fan Site - Italian Fan Club

    10 serie per la massa e 10 per la definizione. schwarzy faceva 20 serie a volta....
    Per l'amor di Dio, dove sono capitato!!

    Commenta

    • Mancino
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 508
      • 12
      • 51
      • Send PM

      #17
      ciao rayban,qua ci sarebbe da scrivere molto

      si,ovviamente c è "seguire" e "seguire"
      la maggior parte degli utenti se noti,vorrebbero essere seguiti "secondo per secondo"
      Come dici te,l istruttore Dovrebbe dare indicazioni e supervisionare l esecuzione degli esercizi (********)

      Io per seguire intendo "secondo per secondo" con uno straccio di programmazione,un minimo di dieta ecc ma quello giustamente è ambito del PT,e NON PUO spettare al povero istruttore...

      Parentesi:ci sono istruttori che si credono PT e si offendono se non gli segui e sono gli stessi che Sconsigliano SQ e DL,che preferiscono gli esercizi di isolamento,e che sparano boiate tipo " 12 serie sono per la def" dalla mattina alla sera.......ma questo è un altro discorso

      Anche qua pero,se un istruttore vuole darmi indicazioni sulla tecnica dicendomi che l arco nella panca fa male/che devo mettere una tavoletta sotto i talloni mentre squatto .....forse a questo si riferiva menez..

      In effetti pretendere che un "istruttore" di palestra sappia quello che dice è chiedere troppo
      Originariamente Scritto da AlanMcJ

      Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

      Commenta

      • Mancino
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 508
        • 12
        • 51
        • Send PM

        #18
        come conferma rayban,se noti mauro non ha chiesto "correggietemi il mio SQ,la mia BP oil mio DL" ma si lamenta che gli istruttori non sanno niente
        Originariamente Scritto da AlanMcJ

        Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

        Commenta

        • Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 666
          • Bimmer Lover
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Mauro980 Visualizza Messaggio
          si ma in quelle volte come ti comporti?

          "Cerco sempre di raggiungere la massima contrazione e la completa distensione, utilizzando il carico massimo con cui riesco a completare correttamente 6-8 ripetizioni nei movimenti per la massa, e circa 8-12 per quelli dedicati alla definizione. I muscoli devono "sentire" il peso per tutto il movimento, in modo da essere stimolati in ogni fibra. Eseguono 5-7 set per ogni esercizio, arrivando a 10 set per la massa ed altrettanti per la definizione"."

          dal sito: SCHWARZENEGGER.IT :: Arnold Schwarzenegger, The Official Italian Fan Site - Italian Fan Club

          10 serie per la massa e 10 per la definizione. schwarzy faceva 20 serie a volta....
          Ti ricordo che Arnold era un pro Bodybuilder, e tra loro e noi amatoriali ce ne passa avvoglia....

          Per farti capire 10 serie per ogni esercizio, per esempio i bicipiti, sono tantissimi per un qualsiasi amatoriale..... Poi fatti un giro per il forum, trovi gente che spiega molto meglio di me certi aspetti, ma in sostanza allenarsi così tanto in una data settimana è controproducente,soprattutto se non lasci recuperare completamente i muscoli da seduta a seduta

          Commenta

          • Mauro980
            Bodyweb Member
            • Jul 2009
            • 35
            • 7
            • 0
            • Umbria
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
            come conferma rayban,se noti mauro non ha chiesto "correggietemi il mio SQ,la mia BP oil mio DL" ma si lamenta che gli istruttori non sanno niente
            dove ho scritto che non sanno niente?
            è un dato di fatto che il 99% di quelli che vanno in palestra per diventare grossi non lo diventano.
            posso capire che il problema sia in parte di coloro che si allenano, ma qualcosa che non va c'è anche negli istruttori che ti fanno credere che con 4 ore settimanali di allenamento diventi un toro.
            perché lo facciano non te lo so dire: ignoranza? non hanno voglia di rischiare che qualcuno si faccia male? boh!
            Per l'amor di Dio, dove sono capitato!!

            Commenta

            • RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
              ciao rayban,qua ci sarebbe da scrivere molto

              si,ovviamente c è "seguire" e "seguire"
              la maggior parte degli utenti se noti,vorrebbero essere seguiti "secondo per secondo"
              Come dici te,l istruttore Dovrebbe dare indicazioni e supervisionare l esecuzione degli esercizi (********)

              Io per seguire intendo "secondo per secondo" con uno straccio di programmazione,un minimo di dieta ecc ma quello giustamente è ambito del PT,e NON PUO spettare al povero istruttore...

              Parentesi:ci sono istruttori che si credono PT e si offendono se non gli segui e sono gli stessi che Sconsigliano SQ e DL,che preferiscono gli esercizi di isolamento,e che sparano boiate tipo " 12 serie sono per la def" dalla mattina alla sera.......ma questo è un altro discorso

              Anche qua pero,se un istruttore vuole darmi indicazioni sulla tecnica dicendomi che l arco nella panca fa male/che devo mettere una tavoletta sotto i talloni mentre squatto .....forse a questo si riferiva menez..

              In effetti pretendere che un "istruttore" di palestra sappia quello che dice è chiedere troppo
              Ho capito cosa intendi

              Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
              come conferma rayban,se noti mauro non ha chiesto "correggietemi il mio SQ,la mia BP oil mio DL" ma si lamenta che gli istruttori non sanno niente
              Beh, ora non generalizziamo però... COme in tutti i campi c'è gente preparata, gente meno preparata e gente che non sa un... Tuttavia, concordo sul fatto che gli istruttori di sala in ambito BB sono hanno molte lacune. Ciò, è anche dovuto al fatto che, a scienze motorie (ex ISEF) non hanno materie interamente dedicate all'allenamento in stile BB o PL... Da lì la lettura di varie tabelle sui loro libri che riportano, ad esempio, forza= pochi es. fondamentali per 6 sets con rep fra le 2-5 e con rest di 3-5' tra le serie... ipertrofia molti es. per 3-4 serie con reps fra le 8-12 e rest di 1.30''-2' e così via dicendo...
              sigpic

              Commenta

              • the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Mauro980 Visualizza Messaggio
                dove ho scritto che non sanno niente?
                è un dato di fatto che il 99% di quelli che vanno in palestra per diventare grossi non lo diventano.
                posso capire che il problema sia in parte di coloro che si allenano, ma qualcosa che non va c'è anche negli istruttori che ti fanno credere che con 4 ore settimanali di allenamento diventi un toro.
                perché lo facciano non te lo so dire: ignoranza? non hanno voglia di rischiare che qualcuno si faccia male? boh!
                non lo diventano perchè non lo sanno/vogliono/possono fare....troppo facile addossare tutte le colpe all'istruttore.

                e sta cosa delle 4 ore è una cazzata. 4 ore a settimana fatte bene, per un praticante medio e amatoriale, bastano e avanzano, credici.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta

                • Mauro980
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2009
                  • 35
                  • 7
                  • 0
                  • Umbria
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Ti ricordo che Arnold era un pro Bodybuilder, e tra loro e noi amatoriali ce ne passa avvoglia....

                  Per farti capire 10 serie per ogni esercizio, per esempio i bicipiti, sono tantissimi per un qualsiasi amatoriale..... Poi fatti un giro per il forum, trovi gente che spiega molto meglio di me certi aspetti, ma in sostanza allenarsi così tanto in una data settimana è controproducente,soprattutto se non lasci recuperare completamente i muscoli da seduta a seduta
                  eggia ho aperto questa discussione proprio per cercare di farmi una idea più chiara perché ora in testa ho solo un grosso dubbio!
                  e che vuol dire che arnold era un pro bb? io sono alto 1,75 e peso 94 kg. non che siano tutti muscoli, ma non sono proprio un principiante (e ovviamente non sono un professionista). per un periodo tempo fa facevo 25 serie ogni volta per i bicipiti.
                  ho chiesto ad un istruttore se erano troppe e mi ha detto che ero matto che al massimo bisogna farne 5...
                  domanda: se fai 5 serie, non diventi grosso. quindi quando è che passi ad allenarti con 20 serie come schwarzy? mai!
                  ti dicono che all'inizio deve fare quella specie di "ginnastica di salute" ma facendo quel tipo di ginnastica resti in eterno "all'inizio"...boh

                  Per l'amor di Dio, dove sono capitato!!

                  Commenta

                  • RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Mauro980 Visualizza Messaggio
                    dove ho scritto che non sanno niente?
                    è un dato di fatto che il 99% di quelli che vanno in palestra per diventare grossi non lo diventano.
                    posso capire che il problema sia in parte di coloro che si allenano, ma qualcosa che non va c'è anche negli istruttori che ti fanno credere che con 4 ore settimanali di allenamento diventi un toro.
                    perché lo facciano non te lo so dire: ignoranza? non hanno voglia di rischiare che qualcuno si faccia male? boh!
                    Perdonami, senza provocazione, puoi postare i tuoi dati? Altezza, peso, età, anzianità di allenamento, ecc...

                    Non è per farmi gli affari tuoi, ma per capire un po' cosa hai ottenuto allenandoti molte ore al giorno...
                    sigpic

                    Commenta

                    • RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Mauro980 Visualizza Messaggio
                      eggia ho aperto questa discussione proprio per cercare di farmi una idea più chiara perché ora in testa ho solo un grosso dubbio!
                      e che vuol dire che arnold era un pro bb? io sono alto 1,75 e peso 94 kg. non che siano tutti muscoli, ma non sono proprio un principiante (e ovviamente non sono un professionista). per un periodo tempo fa facevo 25 serie ogni volta per i bicipiti.
                      ho chiesto ad un istruttore se erano troppe e mi ha detto che ero matto che al massimo bisogna farne 5...
                      domanda: se fai 5 serie, non diventi grosso. quindi quando è che passi ad allenarti con 20 serie come schwarzy? mai!
                      ti dicono che all'inizio deve fare quella specie di "ginnastica di salute" ma facendo quel tipo di ginnastica resti in eterno "all'inizio"...boh

                      Se segui lo stesso stile di vita di Arnold e, più in generale, lo stile di vita dei proBB allora il tuo allenamento e pensiero sono sensati...
                      sigpic

                      Commenta

                      • Mancino
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 508
                        • 12
                        • 51
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Ho capito cosa intendi


                        Beh, ora non generalizziamo però... ..
                        io volevo dire il contrario che appunto perchè l istruttore da mauro ha svolto bene il suo compito(cioè quello di valutare l esecuzione degli es) lui ci chiede altro

                        e come l solito,si da la colpa agli istruttori che non si diventa grossi.......
                        Originariamente Scritto da AlanMcJ

                        Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                        Commenta

                        • Mauro980
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2009
                          • 35
                          • 7
                          • 0
                          • Umbria
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Perdonami, senza provocazione, puoi postare i tuoi dati? Altezza, peso, età, anzianità di allenamento, ecc...

                          Non è per farmi gli affari tuoi, ma per capire un po' cosa hai ottenuto allenandoti molte ore al giorno...
                          io non mi sono mai allenato per molte ore al giorno, principalmente perché quando lavori 8 ore al giorno è una cosa un po' difficile, e in secondo luogo perché mi sono sempre trovato istruttori che ti dicono che fare più di 5 serie "basta"...
                          ma non è un discorso di lamentela dei miei specifici risultati.
                          ho alcuni amici che come me ci tengono a sviluppare la forza; loro si sono sempre limitati a seguire le schede famigerate degli istruttori. io invece ho cercato, specialmente di recente, di ampliare l'allenamento con esercizi ulteriori. per farti capire meglio, facciamo l'esempio dei bicipiti: faccio 7 serie per 4 volte la settimana; oltre a queste aggiungo altri 45 minuti di esercizi "vari" per i bicipiti ogni volta. ebbene, casualmente ho molti più risultati io rispetto ai miei amici che eseguono fedelmente le schede degli istruttori.
                          e comunque se lo vai a dire ad un istruttore, ti dice che esageri.
                          però senza queste "esagerazioni", con le loro schede, ti mantieni sempre su un livello ridicolo.
                          Per l'amor di Dio, dove sono capitato!!

                          Commenta

                          • RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
                            io volevo dire il contrario che appunto perchè l istruttore da mauro ha svolto bene il suo compito(cioè quello di valutare l esecuzione degli es) lui ci chiede altro

                            e come l solito,si da la colpa agli istruttori che non si diventa grossi.......
                            Non c'ho capito nulla...ma va beh, la prendo per buona!
                            Io cmq aspetto che Mauro posti i suoi dati, o meglio, una foto...per capire con chi abbiamo a che fare (non è inteso in senso dispregiativo, eh!)
                            sigpic

                            Commenta

                            • Mauro980
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2009
                              • 35
                              • 7
                              • 0
                              • Umbria
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Non c'ho capito nulla...ma va beh, la prendo per buona!
                              Io cmq aspetto che Mauro posti i suoi dati, o meglio, una foto...per capire con chi abbiamo a che fare (non è inteso in senso dispregiativo, eh!)
                              intanto ti do alcuni miei dati e se vuoi ti posto anche la foto...(avevo postato un video appena due giorni fa)...
                              altezza: 1,75
                              peso 94 kg
                              circonferenza bicipite: 40 cm
                              età: 29
                              anzianità di allenamento: complicato definirla...diciamo che negli ultimi anni mi sono allenato a pezzi e bocconi...dai 3 ai 6 mesi l'anno...
                              sapendo questi dati puoi rispondere alle domande del primo post?
                              Per l'amor di Dio, dove sono capitato!!

                              Commenta

                              • RAYBAN
                                Ultrà
                                • Feb 2006
                                • 14095
                                • 488
                                • 919
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Mauro980 Visualizza Messaggio
                                intanto ti do alcuni miei dati e se vuoi ti posto anche la foto...(avevo postato un video appena due giorni fa)...
                                altezza: 1,75
                                peso 94 kg
                                circonferenza bicipite: 40 cm
                                età: 29
                                anzianità di allenamento: complicato definirla...diciamo che negli ultimi anni mi sono allenato a pezzi e bocconi...dai 3 ai 6 mesi l'anno...
                                sapendo questi dati puoi rispondere alle domande del primo post?
                                Non indichi la BF% ma non fa nulla... deduco che non sei definito data la misura del braccio su quel peso...

                                Se mi dicevi di avere braccia da 48-50cm (da magro) allora traevo delle conclusioni...
                                Che dirti: Con quel peso, su un'altezza di 1,75, braccia da 40cm (non è per offenderti, ci mancherebbe), non sono niente di che... E allenandoti come Arnold non otterrai quello che lui e i pro ottengono...
                                A quelle misure, con quel peso, ci arrivi anche facendo 3 serie di curl a settimana senza farne 25...
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X