Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Armando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Armando

    Ciao, vorrei cambiare la mia scheda, potresti darmi una mano per piacere?

    COME E' ADESSO

    all A: giovedi

    panca
    alzate lat leggere
    lento avanti
    panca stretta

    All. B: lunedi

    trazioni inverse
    rematore a 1 braccio con BILANCERE (ti spiegherò...)
    hammer 1 braccio per volta
    squat
    stacchi g.t.
    calf raise.

    L'allenamento B spesso mi lascia molto stanco e due giorni dopo ho la panca...

    COME VOGLIO CAMBIARLA

    all: A giovedi

    panca
    alzate lat. leggere
    lento avanti
    parallele (le uso soprattutto per i tricipiti)
    squat

    all: B lunedi

    trazioni inverse
    rematore 1 braccio con bilancere
    hammer 1 braccio per volta
    stacchi g.t.
    calf raise.

    Così mi sembra più equilibrata. Come ti sembra? Un tuo parere mi sarebbe molto utile, come quello di ogni altro atleta serio.

    P.S. Faccio 1-2 serie per esercizio, 6-8 tronco, 10-12 gambe

    #2
    Re: X Armando

    Originally posted by Gigars
    Ciao, vorrei cambiare la mia scheda, potresti darmi una mano per piacere?

    COME E' ADESSO

    all A: giovedi

    panca
    alzate lat leggere
    lento avanti
    panca stretta

    All. B: lunedi

    trazioni inverse
    rematore a 1 braccio con BILANCERE (ti spiegherò...)
    hammer 1 braccio per volta
    squat
    stacchi g.t.
    calf raise.

    L'allenamento B spesso mi lascia molto stanco e due giorni dopo ho la panca...

    COME VOGLIO CAMBIARLA

    all: A giovedi

    panca
    alzate lat. leggere
    lento avanti
    parallele (le uso soprattutto per i tricipiti)
    squat

    all: B lunedi

    trazioni inverse
    rematore 1 braccio con bilancere
    hammer 1 braccio per volta
    stacchi g.t.
    calf raise.

    Così mi sembra più equilibrata. Come ti sembra? Un tuo parere mi sarebbe molto utile, come quello di ogni altro atleta serio.

    P.S. Faccio 1-2 serie per esercizio, 6-8 tronco, 10-12 gambe
    E' molto simile alla scheda di Deep, valgono le stesse cose che ho detto per lui, ovvero in parole povere che va bene ma personalmente non mi piacciono alcune split e l'eccessivo lavoro per la schiena.
    Dico eccessivo in un ottica improntata verso il futuro (leggi mesi) e non in un futuro più prossimo......settimane/giorni.
    Se comunque ciclizzi gli esercizi niente d adire, come consigli oche posso darti è fare questa scheda per 8-12 settimane e poi cambiare.

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      C'è però una differenza sostanziale tra le mie 2 schede e quelle di Gigars, io alterno 1 esercizio di spinta ad 1 esercizio di trazione in entrambe le schede; per di più la posizione degli esercizi in entrambe le schede non è casuale, è quella migliore per me (ormai dato consolidato). Per di più le mie sessioni di allenamento a settimana sono 3, del tipo A-B-A, B-A-B.
      Non credo siano sottigliezze queste differenze, che poi ognuno trovi la sua strada è un altro discorso (... Gigars non usa esclusivamente la monoserie... mi è venuto in mente ora.... ammazza quante differenze! ).

      A chiunque voglia rispondermi volevo porre questa domanda: di solito vengono usati "cicli" di allenamento del tipo 8-7-6 reps, oppure 10-9-8 reps; è pensabile fare un "ciclo" utilizzando reps del tipo 10-9-8-7-6? Mi spiego meglio: la monoserie portata a cedimento è formata inizialmente con un carico che permetta le 10 reps, quindi, viene incrementato il carico di 1kg a sessione, a prescindere dalle reps che ne vengono fuori; quando di reps ne escono 5, ricomincia il ciclo riportando le reps a 10, ma con un carico maggiore del precedente che ha consentito le prime 10 reps. Naturalmente questo è valido se tutti i parametri dell'allenamento sono a posto (specialmente giusto recupero e abbassamento non troppo repentino delle reps!).

      Grazie a tutti!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎